Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89
  1. #51
    Nè a Destra Nè a Sinistra!
    Data Registrazione
    30 Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    forse non ti risulta ma nelle società le decisioini si votano
    Guarda che una società aziedale non è una democrazia amelie ... AF ha messo più soldi, quindi possiede più azioni, quindi decide lui ...

  2. #52
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Forse non ti risulta che a parte Toto gli altri azionisti non sanno una cippa di trasposto aereo nè possono vantare una decennale esperienza di rapporti commerciali con tutte le aziende dell'indotto.
    Forse non hai capito che nei CdA di alitalia sarà Airfrance a pendere le dcisioni importanti perchè poco ci metteranno,SEMPRE, a ritirarsi nel caso i piani industriali vadano CONTRO i LORO interessi.

    AirFrance : " A noi serve questo,dobbiamo muovervi in questo senso,acquistare qul tipo di vettore,puntare su queste rotte...."
    Colaninno : " No,non ci sto (?) a me sembra meglio così e cosà.."
    AirFrance : " ah,vabbè,allora saluti,non se ne fa nulla
    CdA : " e mo' che cazzo facciamo?"

    Ecco perchè l'italianità di alitalia la vede solo voi,l'enessimo ologramma di berlusconi che vi lascia boccheggianti.
    e allora??? dove sta il problema? agiranno cmq nel loro interesse e quindi nell'interesse dell'azienda!

  3. #53
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Oct 2007
    Messaggi
    191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    forse non ti risulta ma nelle società le decisioini si votano
    appunto si votano.
    Tu sembri dare per scontato che CAI sia un'unica entità con il 75% delle azioni di alitalia. CAI verrà sciolta e i suoi azionisti confluiranno in alitalia come entità separate, insieme ad airfrance che sarà il socio di maggioranza relativa con il 25%.
    Quindi alle votazioni, senza voler contare che AF potrà tranquillamente dire agli altri, con la forza del suo 25%, "qui comando io non rompete i coglioni", non c'è da fare nessuna scommessa sul blocco compatto degli ex cai.

  4. #54
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Non ti scaldare: anche io lo sono!!!

    In pratica AF ha contattato CAI, ha trattato con essa e quando una società del genere entra nel capitale di una compagnia come CAI lo fa solo per un motivo: la garanzia di poter muovere le pedine a suo piacimento all'interno.
    Ipotizziamo per un momento che i capitani coraggiosi puntino i piedi per contrastare AF. Risultato: AF esce dal capitale della compagnia e i capitani falliscono miseramente. In realtà ai capitani coraggiosi preme avere una way out per massimizzare l'investimento. Nel giro di massimo 5 anni le loro quote o finiscono ad AF o finiscono sul mercato sotto forma di azioni (che risate a quel punto!!) Comunque il risultato non cambia: questo tipo di investitore punta al sodo e il sodo ha già ottenuto. Una volta garantito questo è solo questione di tempo, uno ad uno usciranno alla chetichella. AF non sarebbe mai entrata in una società più piccola solo per fare da spettatore o per andare contro i suoi interessi. La parola magica è "sinergia"
    facciamo i processi alle intenzioni ora ? ma sei veggente o razionalista?

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amalie, vedo che sei passata da "comandano gli italiani" a "comanderanno i Francesi ma sempre nell'interesse dell'azienda".

    E' un bel progresso.

    Certo l'interesse di AF è CAI finchè tale interesse non contrasta con quelli di AF/KLM.
    Hai presente Berlusconi che governa dichiaratamente nell'interesse del paese anche contro gli interessi suoi, dei sui amici e delle sue aziende?
    Uguale

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    facciamo i processi alle intenzioni ora ? ma sei veggente o razionalista?
    No. E' la prassi. Cash is King.

    Se poi vuoi creare un nuovo filone della finanza accomodati pure, i posti dove esprimersi non mancano. Dubito che sarai minimamente incidente, però

  7. #57
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    cosa c'entra tutto cio' con fatto che a decidere sarà airfrance come dite e non anche gli altri azionisti insieme magari??

    la tua ingenuità è deliziosa

  8. #58
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e allora??? dove sta il problema? agiranno cmq nel loro interesse e quindi nell'interesse dell'azienda!
    Ma allora sei de coccio!
    Faranno la stessa cosa che avrebbero fatto se l'avessero comprata TUTTA a marzo 08.
    La differenza sta nei 3 miliardi che NOI TUTTI dobbiamo pagare,adesso.
    Davvero non vedi la differenza?
    Curati,allora.

  9. #59
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Sep 2008
    Messaggi
    93
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    facciamo i processi alle intenzioni ora ? ma sei veggente o razionalista?


    E sulla vicenda Alitalia è tornato a parlare anche Romano Prodi. La parlamentare Pd Sandra Zampa, in una dichiarazione diffusa come portavoce dell'ex premier, definisce «una svendita umiliante» quella di Alitalia compiuta dal Governo, invitando a confrontare le cifre delle offerte Air France fatte all'esecutivo Prodi e a quello attuale, tramite Cai. «L'accordo raggiunto da Air France con il governo Prodi prevedeva il pagamento di un miliardo di euro con l'impegno di assumersi tutti i debiti della compagnia di bandiera. Senza dimenticare gli altri 5 miliardi tra investimenti e aumento di capitale nella fase successiva alla vendita. Con l'accordo attuale, invece, gli italiani si ritroveranno sulle spalle 2 miliardi di debiti e il pagamento degli ammortizzatori sociali per i 5 mila dipendenti in esubero».
    http://www.corriere.it/economia/09_g...4f02aabc.shtml


    Medita, medita, medita....

  10. #60
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    Amalie, vedo che sei passata da "comandano gli italiani" a "comanderanno i Francesi ma sempre nell'interesse dell'azienda".

    E' un bel progresso.

    Certo l'interesse di AF è CAI finchè tale interesse non contrasta con quelli di AF/KLM.
    Hai presente Berlusconi che governa dichiaratamente nell'interesse del paese anche contro gli interessi suoi, dei sui amici e delle sue aziende?
    Uguale
    in realtà non lo so chi comanderà visto che le decisioni dovranno essere condivise

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 17:02
  2. Proprietà Privata o Stato?
    Di JohnPollock nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 253
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 19:01
  3. L'esplorazione privata dello spazio
    Di JohnPollock nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 12:47
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:51
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito