Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89
  1. #71
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    perchè i sindacati hanno protestato, spinti da una sponda politica molto forte, ovvero quella del governo entrante (eravamo ad aprile, e sapevamo tutti che Berlusconi avrebbe vinto).

    ora che hai una risposta seria, sei contenta?
    ma per favore... son contenta che confermiate il fallimento di Prodi nella trattativa

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2008
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    il dato di fatto è che prodi non ha saputo cmq fare di meglio come qualcuno ha scritto e non per colpa di berlusconi!!
    E quale sarebbe il dato di fatto? Quello che pagheremo di tasca nostra i 3 miliardi?

  3. #73
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dede1893 Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe il dato di fatto? Quello che pagheremo di tasca nostra i 3 miliardi?
    se rileggi il quote che hai fatto forse capisci

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2008
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    se rileggi il quote che hai fatto forse capisci
    AirFrance era stata chiara, avrebbe trattato con Alitalia solo se il governo entrante sarebbe stato favorevole (essendo Alitalia all'epoca un'azienda di stato).
    Quello che tu non capisci forse e che l'offerta piu' conveniente a noi era quella di accollare i debiti ad AirFrance, ora li pagheremo noi. Questo e' un dato di fatto. PAGHEREMO NOI.
    Un'altro dato di fatto e che gli amichetti di MR.B (CAI) sono esenti dal fallimento di Alitalia, non hanno pagato una lira per prendere Alitalia dato che i 300 milioni che hanno speso per acquistarla sono rientrati vendendo il 25% dell'azienda allo stesso prezzo che hanno speso per acquistarne il 100%.
    Questo il tuo cervello striminzito lo capisce?

  5. #75
    Nè a Destra Nè a Sinistra!
    Data Registrazione
    30 Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e allora??? dove sta il problema? agiranno cmq nel loro interesse e quindi nell'interesse dell'azienda!
    Amalie forse non comprendi che a marzo di ques'anno airfrance fece un offerta che avrebbe azzerato i debiti dell'azienda, solo che l'uomo che tu sai voleva mantenere l'italianità dell'azienda. Ora l'azienda è si posseduta dal 75% da degli italiani ma di fatto il potere lo avrà air france e tutti i guadagni che verranno lo si dovrà solo ed esclusivamente ad essa, perchè pianificherà organizzera essendo l'unica in grado di gestire una zienda di trasporto aereo, ma la cosa che mi fa imbestialire di più è che noi pagheremo quel debito da 3 miliardi di euro.
    In conclusione gli imprenditori CAI guadagneranno e noi paghiamo il debito e l'italianità se ne va a benedire, perchè i meriti dei guadagni futuri saranno di air france e non di benetton e soci ... comprendi?

  6. #76
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Sep 2008
    Messaggi
    93
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma dimmi..... chi ha bloccato la vendita ad airfrance?? perchè aifrance si è ritirata daiiiiii e dicccccelooooo


    Piano Alitalia, piloti: meglio il fallimento
    Berlusconi: «Sono condizioni offensive»


    L'Anpac: «Si parla di 507 esuberi: è un capitolo finito, non ci stiamo». I sindacati: «Bisogna continuare a trattare»

    MILANO - Tutti contro il nuovo piano di Air France per Alitalia. Non trova il consenso dei sindacati l'ultima proposta della compagnia aerea francese, definita «offensiva» da Silvio Berlusconi. «Da Air France sono state presentate condizioni irricevibili e offensive per cui Alitalia sparisce e viene assorbita da loro - ha detto il leader del Pdl -. La perdita della nostra compagnia di bandiera è una tragedia a cui non dobbiamo arrivare. Noi siamo stati riservati, se bene sorpresi dalla trattativa con un unico soggetto, contraria alle norme per la buona collocazione sul mercato». Quando saremo al governo - spiega il leader del Pdl - non concluderemo nessuna trattativa. «Non possiamo assolutamente accettare che Alitalia sia venduta ad Air France e quando saremo al governo lanceremo un appello a tutti gli imprenditori italiani. Voglio vedere quale sarà l'imprenditore che si negherà di dare un apporto in nome dell'orgoglio e dell'interesse nazionale». Dal canto suo Prodi - sempre secondo il Cavaliere - «non potrà chiudere la trattativa con Air France entro il 13 aprile».

    (….)
    LA POSIZIONE DEI SINDACATI - I sindacati bollano come insufficiente la proposta arrivata nella notte, ma di fronte al rischio di un fallimento «ritengono di fondamentale importanza proseguire il confronto». Il documento congiunto è firmato da otto delle 9 sigle al tavolo, manca l'Anpac (Associazione nazionale piloti dell'aviazione commerciale). «Occorre ripartire dalle tematiche che guardano alle prospettive strutturali industriali, proprie del ruolo che la nuova Alitalia dovrebbe esercitare all'interno del gruppo Air France-Klm, con particolare riferimento ai presidi produttivi della filiera del trasporto aereo nazionale, internazionale e intercontinentale - spiegano i sindacati -. Bisogna riconsiderare il ruolo e lo sviluppo del sistema infrastrutturale aeroportuale a partire da Malpensa, dove già si registrano gravi crisi occupazionali o come quelle che si annunciano su Napoli e su tutti gli altri scali italiani».

    ANPAC - L'ultima proposta di Air France-Klm non presenta invece per l'Anpac «alcuna variazione sostanziale» e in particolare per i piloti «si parla di 507 esuberi», quindi «per noi è un capitolo finito, non ci stiamo» spiega il presidente Fabio Berti.

    UIL - Per Marco Veneziani segretario generale della Uil trasporti il progetto «sembra un piano di grossissimi tagli che provoca troppi esuberi e che se non sarà cambiato notevolmente credo che non ci saranno grosse possibilità per mandarlo avanti».

    CISL - Più complessa la posizione della Cisl. «Spinetta aveva promesso di più - ha detto il suo leader Raffaele Bonanni -, poi ha un po’ ristretto. Voglio pensare che siccome siamo ai primi passi si tratti di una tattica per poi rendere possibile una revisione importante del piano industriale». Il leader della Cisl ha aggiunto che i sindacati confidano nella trattativa. «Saremo al tavolo per discutere punto per punto, senza condizionamenti di tempo.

    EPIFANI - «Il piano di Air France presenta molte criticità, credo che però bisogna fare ogni sforzo per evitare il fallimento di Alitalia - spiega Guglielmo Epifani, leader della Cgil -. Un fallimento trascina il blocco delle attività, gli aerei restano a terra e i lavoratori senza stipendio, il fallimento innesca procedure che poi chiamano altri processi».

    http://www.corriere.it/economia/08_m...4f486ba6.shtml


    Ed ora a letto, e senza cena! tanto ti sei già rim pirzata di dolcetti. Non lo sai che in quantità eccessive... intossicano?

  7. #77
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Sep 2008
    Messaggi
    93
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    perchè i sindacati hanno protestato, spinti da una sponda politica molto forte, ovvero quella del governo entrante (eravamo ad aprile, e sapevamo tutti che Berlusconi avrebbe vinto).

    ora che hai una risposta seria, sei contenta?

    Bravissimo Abbott!!! questo è giusto il colpo di poennello a quanto ho riportato poco fa!

  8. #78
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Sep 2008
    Messaggi
    93
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Amalie forse non comprendi che a marzo di ques'anno alitalia fece un offerta che avrebbe azzerato i debiti dell'azienda, solo che l'uomo che tu sai voleva mantenere l'italianità dell'azienda. Ora l'azienda è si posseduta dal 75% da degli italiani ma di fatto il potere lo avrà air france e tutti i guadagni che verranno lo si dovrà solo ed esclusivamente ad essa, perchè pianificherà organizzera essendo l'unica in grado di gestire una zienda di trasporto aereo, ma la cosa che mi fa imbestialire di più è che noi pagheremo quel debito da 3 miliardi di euro.
    In conclusione gli imprenditori CAI guadagneranno e noi paghiamo il debito e l'italianità se ne va a benedire, perchè i meriti dei guadagni futuri saranno di air france e non di benetton e soci ... comprendi?

    C'era anche un altro interesse: quello di affondare la credibilità di Prodi!
    E così, tirando le somme, sono riusciti a salvaguardare l'italianità della compagnia per 5 (cinque) anni, se va bene, ed a vincere un po' più largamente le elezioni, spendendo solo un paio (due) miliardi di euro presi dalle nostre tasche!!!
    Ho abbuonato i costi per gli ammortizzatori sociali di un numero superiore di dipendenti.

    Un bel risultato di cui andare orgogliosi.

  9. #79
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    air france è stata respinta DAI SINDACATI!

  10. #80
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franco313 Visualizza Messaggio
    C'era anche un altro interesse: quello di affondare la credibilità di Prodi!
    E così, tirando le somme, sono riusciti a salvaguardare l'italianità della compagnia per 5 (cinque) anni, se va bene, ed a vincere un po' più largamente le elezioni, spendendo solo un paio (due) miliardi di euro presi dalle nostre tasche!!!
    Ho abbuonato i costi per gli ammortizzatori sociali di un numero superiore di dipendenti.

    Un bel risultato di cui andare orgogliosi.
    LA CREDIBILITà di Prodi nell'aprile 08 era già sul fondo della fossa delle Marianne!

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 17:02
  2. Proprietà Privata o Stato?
    Di JohnPollock nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 253
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 19:01
  3. L'esplorazione privata dello spazio
    Di JohnPollock nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 12:47
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:51
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito