Il tuo assunto turistico è a dir poco privo di buon senso.....a parte il richiamo a una terra paradisiaca di cui sembreresti uno dei guardiani....
MA
Il turismo....denaroso.....a dir poco...sembra aver fatto già un "buon effetto" su alcuni sardi.....di cui tu sembri esponente....
p.s.
Dimenticavo.....avevo ripreso un tuo post con una mia risposta...lo trovi al #170 della serie....se hai tempo di chiarire un attimo quanto ti chiedevo.
Grazie.

Cioè?
Aspettate che dai nuraghes rinasca qualcuno?
A me sembra che se da una parte si trova Soru, bene o male titolare di una certa competenza amministrativa e capace di suscitare anche una certa attenzione tra gli esponenti dell'attuale opposizione di Governo......su chi ci sia dall'altro lato sembra ancora aleggiare una certa aria di mistero....
Ne sapete qualcosa?

Eh?
Il Governo del territorio sardo credo appartenga ancora al popolo sardo....cosa c'entrano i burattini....e chi sarebbero?
Forse non ti è chiaro che le leggi di cui state parlando le vogliono tutti.....credo si tratti di politica popolare spicciola....specie in campagna elettorale....

Sì, però non dimenticatevi che se vince il fido di Berlusconi, la Sardegna diventerà come la Sicilia, la seconda casa dei BANANAS d'Italia senza alcuna possibilità di cambiamento. E' un punto di non ritorno. Se vince Soru, intanto una qualche sensibilità sui temi dei sardi ce l'ha e qualche miglioramento lo apporterà, inoltre sarà più facile scalzarlo per voi sardi quando sarete pronti per realizzare quanto vi sta a cuore.

Ecco cosa dice il democraticissimo Berlusconi:
Questo essere dice cose aberranti e neanche se ne rende conto! In pratica, in stile puramente MAFIOSO, dice ai sardi che è meglio per loro se scelgono quello che piace a lui... se scelgono l'altro invece, lui, sardo nel "cu...ore", potrebbe non dare alla Sardegna gli aiuti che darebbe con Cappellacci. Spero che i sardi se ne rendano conto e che abbiano conservato un minimo dell'orgoglio che un tempo li contraddistingueva... ché se l'avessero conservato tutto alle elezioni voterebbero in massa per i partiti indipendentisti così da cacciare a calci i piccoli mafiosi ricattatori come quello che oggi a nuraghe losa commentava la possibile cessione di Kakà al Manchester city.VITTORIA PDL PER COLLABORARE CON GOVERNO - "La Sardegna esca dal forma mentis dell'isolazionismo e si faccia ogni sforzo per lo sviluppo dell'isola affinche' ci possa essere sintonia con il governo. Una guida al centrodestra puo' consentire una maggiora collaborazione tra l'esecutivo e la Sardegna".
P.S. Non avevo mai dato prima d'ora l'appellativo di "mafioso" a Berlusconi, ma il linguaggio "velato" che ha utilizzato per indirizzare la scelta dei sardi è quello, quindi questa volta se lo prende.

sorridendo....però...
"il rischio" che la Regione Sarda resti senza un Governo competente, capace di confrontarsi in un sano dibattito e di rappresentare l'interesse generale del popolo......credo sia presente.....
Appunto e intanto, dal lato PDL & C. chi ci sarebbe?