Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
domenicolet.
Lo stato è quella istituzione che agendo da monopolio in nome della maggioranza nega la libertà dell'individuo e la sua esistenza.
Anche se è tardi questo commento non me lo perdo... allora: W LA DITTATURA :rolleyes:
buona notte anche a Domenico :-:-01#19 andiamo a dormire che è meglio
-
Citazione:
RAudisio
Anche se è tardi questo commento non me lo perdo... allora: W LA DITTATURA :rolleyes:
:D
può essere che sia tardi e non connetto bene...
però dove ho sbagliato, io ho detto in nome della maggioranza lo stato crea dittatura mica che con la maggioranza lo stato fuinziona?
-
Citazione:
RAudisio
notte anche a te renzo :-:-01#19:-01#44
-
Lo stato è quella istituzione che agendo da monopolio nega la libertà dell'individuo e la sua esistenza.
e cosìche dite??
-
Citazione:
JohnPollock
Lo Stato è quell'ente sovrano il cui territorio monopolizato coercitivamente e in modo violento è frutto di un acquisizione agressiva e illegitima.
Scusa Domenico, ma cosa non va in questo?
-
Citazione:
JohnPollock
Scusa Domenico, ma cosa non va in questo?
va bene solo che a prima vista ( e ormai :Dson l'unaquindi non è che sta prima vista sia un buona) mi sembra che esprima un concetto riferito solo e soltanto al territorio.
-
Citazione:
domenicolet.
va bene solo che a prima vista ( e ormai :Dson l'unaquindi non è che sta prima vista sia un buona) mi sembra che esprima un concetto riferito solo e soltanto al territorio.
Lo Stato è quell'ente sovrano il cui territorio monopolizato coercitivamente e in modo violento è frutto di un acquisizione agressiva e illegitima e che agendo da monopolista violento nega la libertà dell'individuo e la sua esistenza.
-
Lo Stato è un aggregato sociale geograficamente individuato che mantiene il monopolio legale della violenza nel proprio territorio, si sostenta tramite l'imposizione fiscale diretta o indiretta e regola tramite sistemi di legge la propria vita interna.
-
Citazione:
Manfr
Lo Stato è un aggregato sociale geograficamente individuato che mantiene il monopolio legale della violenza nel proprio territorio, si sostenta tramite l'imposizione fiscale diretta o indiretta e regola tramite sistemi di legge la propria vita interna.
:eek:
Legale???
-
Citazione:
JohnPollock
:eek:
Legale???
Ovviamente, ha il monopolio della violenza in quanto le leggi dicono così. Chiaro che la Mafia esercita un uso illegale della violenza, laddove un individuo con porto d'armi agisce su autorizzazione dello Stato, che resta comunque il legale "titolare" del diritto di sparare o permettere di sparare alle cose :D