Apprezzo molto l'impegno che i promotori del referendum stanno dimostrando. Credo che dare la possibilità a più forze politiche - anche avverse - di partecipare al gioco ne aumenti considerevolmente l'interesse. Vorrei ricordare a chi, anche comprensibilmente, si pone la questione di un'eventuale eccessiva frammentazione del Congresso che gli impedisca di funzionare, che si possono escogitare soluzioni costituzionali che rafforzino l'Esecutivo, senza andare a discapito della rappresentanza popolare. Cmq credo che il referendum otterrà una valanga di "sì".

Comunicato Portavoce Msppc
"A Sinistra per il Sì"
Cari Compagni e amici del comitato promotore, vi comunico che il Partito sosterrà ufficialmente il Referendum per l'abrogazione dello sbarramento, in quanto, durante l'assemblea degli iscritti e delle iscritte è stata approvata maggioranza la seguente risoluzione, che annulla le sospensioni al sottoscritto e al compagno discovery, e riporta l'Msppc alla sua posizione originaria di sostenitore del referendum. Il compagno discovery riprenderà l'incarico di rappresentante dell'Msppc all'interno del comitato. La posizione del Partito in merito al referendum è da considerarsi chiara e indiscutibile. Ulteriori approfondimenti in merito alle modalità di sostegno verranno elaborate durante il congresso straordinario del partito, che si svolgerà nei prossimi giorni. La sinistra e i comunisti, non possono che essere per il Sì. Il resto è fuffa.
Chiedo ufficialmente la partecipazione, tra gli invitati al congresso straordinario, dell'amico Albiy, Presidente del comitato promotore. Da domani verrà stilata una più precisa lista delle organizzazioni amiche dell'Msppc invitate al congresso.
Saluti Rivoluzionari
robertoguidi
Portavoce
Msp per il comunismo

amici referendari,
a seguito della delibera votata nell'assemblea di MSPPC
http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=843
vi comunico che torno ad essere il rappresentante di MSPPC nel comitato.
MSPPC rinnova il suo appoggio al quesito referendario e al comitato promotore.
http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=846
grazie a tutti,
discovery

Fa piacere un pò di serietà da parte del MSPPC, grazie al lavoro di Discovery e RobertoGuidi.

tu non rappresenti nessuno perchè nessuno ti ha eletto a nulla.l'assemblea è ancora in corso e non ha deliberato un bel nulla.tu e robertoguidi non potete autoassolversi(i berlusconi de noantri) ed infine l''unico legittimo rappresentante del partito sono io perchè unico ad essere stato votato ed eletto
![]()