Trovi giusto che esista della gente di merda che propaganda bugie per gli interessi di altra gente di merda ma furba, e che tutto il resto di gente di merda gli creda? Trovi giusto che le poche persone che sanno la verità e cercano di aprire gli occhi alla piccola gente di merda vengano perseguitati dalla totalità della gente di merda? Se mi dici che fa tutto parte di un progetto divino volto a qualcosa alla fine di buono, allora capisco. Ma da parte nostra pensare che questo è il mondo e la gente che un Dio ha voluto, fine a se stesso, allora no. Ed io mi chiedo: ma quando i conti torneranno? Ancora per quanto l'aristocrazia (in senso spirituale ovviamente) dovrà prendersi gli sputi del volgare branco? Se Dio esiste ed è giusto, che venga adesso a mettere le cose a posto!

Più che altro domanderei ai teologisti una cosa: se è vero che Dio ha creato l'uomo a propria immagine e somiglianza, e quando quest'ultimo ha deciso di allontanarsi da Dio, tutti i mali sono piombati sulla terra, perché la natura umana di mammiferi, che comprende anche i lati istintivamente negativi che ogni essere vivente del regno animale ha, lo rendono così differente dall'archetipo della divinità iscritto nei testi sacri delle religioni monoteiste?

C'è qualcuno che lo previde con più di un secolo di anticipo, annunciando: Gott ist tot!
Il che non vuole essere un'ingiuria, ma solo una constatazione, che può anche, all'occorrenza, trasformarsi in un grido di dolore.
L'assenza di Dio non è che la reiterazione della sua morte