Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 174

Discussione: dio non esiste

  1. #61
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kajal Visualizza Messaggio
    Mi pare che lo stato giuridico dello UAAR gli dia diritto a sovvenzioni statali. Evidentemente non ne fanno uso, buon per loro
    ma, come detto, il punto verò è la contraddizione di un ente per la promozione dell'ateismo (non della laicità, dell'ateismo) che fa proseliti.
    Questa contraddizione non esiste
    Dove sta scritto che l'ateo non deve divulgare le proprie idee?

  2. #62
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Località
    Caliga
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio
    Questa contraddizione non esiste
    Dove sta scritto che l'ateo non deve divulgare le proprie idee?
    divulgare le idee è molto diverso da fare proseliti facendosi pagare, quello di solito lo fanno le confessioni religiose.
    presto, convertitevi alla religione dell'ateismo militante!

  3. #63
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kajal Visualizza Messaggio
    divulgare le idee è molto diverso da fare proseliti facendosi pagare, quello di solito lo fanno le confessioni religiose.
    presto, convertitevi alla religione dell'ateismo militante!
    Ma se lo fanno anche i politici

  4. #64
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ateismo come quello predicato dall'Uaar non è altro che un tipo di religione, con le sue divinità i suoi dogmi e tutto il resto, solo un tantinello più disperata della media delle altre religioni, penso che l'invito a godersi la vita sia un lapsus freudiano rivolto a loro stessi. Del resto se non credi in Dio devi credere in qualcos'altro, magari nella lavatrice di casa tua. Vorra' dire che proporremo a Tremonti la deducibilità fiscale per l'acquisto di elettrodomestici da parte dei fedeli della chiesa di Uaar, una specie di 8x1000 anche per loro.

  5. #65
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Località
    Caliga
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio
    Ma se lo fanno anche i politici
    perchè cambi discorso?

  6. #66
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Panofsky Visualizza Messaggio
    lo UAAR non riceve denaro pubblico (magari fosse finanziata con i miliardi di euro che lo stato paga al vaticano)

    il bilancio dell'UAAR è reperibile in maniere trasparente sul sito dell'associazione stessa...quand'è che vedremo il bilancio del vaticano affisso nelle chiese? probabilmente mai, troppe cose da nascondere.
    Vabbè, ma cosa vuoi dimostare, a stringere...

  7. #67
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kajal Visualizza Messaggio
    Mi pare che lo stato giuridico dello UAAR gli dia diritto a sovvenzioni statali. Evidentemente non ne fanno uso, buon per loro
    ma, come detto, il punto verò è la contraddizione di un ente per la promozione dell'ateismo (non della laicità, dell'ateismo) che fa proseliti.
    1)a quanto ne so è solo possibile devolvere il 5xmille (donazione privata), non ho mai saputo di donazioni da parte di enti pubblici

    2) UAAR sta per Unione Atei AGNOSTICI Razionalisti, il suo scopo non è propagandare l'ateismo (anche se nell'associazione sono di più gli atei che gli agnostici) ma invece difendere la laicità in uno stato -l'Italia- dove è pressochè inesistente

  8. #68
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma cosa vuoi dimostare, a stringere...
    rispondevo ad una affermazione di kajal che volevo precisare.

    kajal dixit:
    "Giusto per la precisione, lo UAAR riceve denaro pubblico dall'italia, dalle regioni, dagli enti locali e dalla comunità europea."

  9. #69
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Oct 2007
    Messaggi
    197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    L'ateismo come quello predicato dall'Uaar non è altro che un tipo di religione, con le sue divinità i suoi dogmi e tutto il resto, solo un tantinello più disperata della media delle altre religioni, penso che l'invito a godersi la vita sia un lapsus freudiano rivolto a loro stessi. Del resto se non credi in Dio devi credere in qualcos'altro, magari nella lavatrice di casa tua. Vorra' dire che proporremo a Tremonti la deducibilità fiscale per l'acquisto di elettrodomestici da parte dei fedeli della chiesa di Uaar, una specie di 8x1000 anche per loro.
    Il problema dell'UAAR è proprio nel rischio, presente proprio nella sua impostazione, di trasformare quella che dovrebbe essere la libertà dai dogmi in un dogma essa stessa... Ovvero passare dal "Dio esiste e dobbiamo obbedire alla sua legge, anche voi che non ci credete" al "Dio non esiste e pure voi che credete dovete obbedire a una legge-morale-scientifica". Non tutti la penseranno così, ma leggendo alcuni interventi di membri dell'UAAR ho avuto questa brutta sensazione, e questo è il motivo principale per cui non ho intenzione di aderire, pur essendo io fermamente ateo. Ma sono anche fermamente relativista, per cui se uno vuole credere in qualche divinità e obbedire alla sua legge invece che a una supposta legge-morale-scientifica dovrebbe essere libero di farlo, anche se questo comportasse credere a Bubi il Dio dei Massacri e andare in giro a uccidere gente. Ovviamente, in quest'ultimo caso, il credente non potrebbe certo pretendere di non essere perseguito dalla legge umana, pure se credesse che la legge del suo dio fosse superiore, parafrasando Rollingstone.

    Credo di essere uscito fuori dal seminato, ci torno subito. La pubblicità dell'UAAR è proprio solo un'operazione pubblicitaria, in quanto, come è stato detto in precedenza, chi non crede in un dio continua a non crederci, chi crede in dio continua a crederci. Certo è però che così facendo si parla dell'UAAR anche tra cattolici, il che dimostra che l'obiettivo della pubblicità stessa è stato pienamente raggiunto.

    P.S.: Nel 2003, l'estate in cui fece quel gran caldo, divinizzai e adorai il mio ventilatore...

  10. #70
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://berlicche.splinder.com/post/1...ttere+di+Berli

    Le nuovissime lettere di Berlicche - XLII - Attaccati al tram

    Malacoda, IDIOTA!!!!

    Anni di lavoro paziente, di fatica pesante, costante. Anni, anzi secoli in cui tutta la nostra gente, la nostra stirpe infernale ha cercato di fare dimenticare il nome del Nemico, di consegnarlo all'indifferenza, al menefreghismo. Di eliminare ogni riferimento a lui da ogni dove, dalle azioni quotidiane, dai libri, dagli spettacoli; fare in maniera che sia dimenticato, le tradizioni trasformate in riti senza senso e quindi abbandonate, ogni espressione bilanciata perchè sia accuratamente neutra e quindi neutralizzata.
    E poi tu spunti fuori con questa idea. Pubblicità sugli autobus. "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno".
    Per quanto uno sia distratto, cosa fa? Ci pensa! Ci pensa, razza di verme cornuto e rammollito. Pensa al Nemico, e pensa al suo bisogno, sia che sia d'accordo sia che non lo sia! E noi non vogliamo che ci pensi, perchè l'ultima cosa che vogliamo è che impari dall'esperienza. E si accorga di avere un bisogno.

    Idiota.

    tuo zio Berlicche

 

 
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 12-08-13, 14:09
  2. La Casta esiste o non esiste?
    Di antonino2000 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 11:49
  3. Esiste o non esiste l'equilibrio tra i poteri?
    Di ubaldo voli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 18:22
  4. Il terrorismo islamico non esiste, e se esiste...
    Di Luca_liberale nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 14:25
  5. La mafia non esiste... esiste... forse?
    Di Elettra_R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito