Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    Studiare ore e ore a casa di pomeriggio non mi serviva a molto ..
    per me era importante stare attento alla lezione e prendere appunti, ero poi abbastanza bravo nel capire e ricordare le cose.
    io con questo sistema ho aperto il primo libro per studiare seriamente a 22 anni...avevo memoria e logica, l'attenzione (e il senso critico) era quella che mi faceva andare avanti negli studi. Leggevo solo per rifinire, una volta sola. purtroppo non è più così. Infatti mi distraggo.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    il tumore al cervello nell'età giovanile mi sembra molto raro cmq credo possa esistere...non ho capito "lacuna", parli di ictus lacunare?
    Non così raro, ti dirò, e si parlo di lacune ischemiche, esiti emorragici ecc. E il mio discorso non era riferito ai soli malati pediatrici.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    io con questo sistema ho aperto il primo libro per studiare seriamente a 22 anni...avevo memoria e logica, l'attenzione (e il senso critico) era quella che mi faceva andare avanti negli studi. Leggevo solo per rifinire, una volta sola. purtroppo non è più così. Infatti mi distraggo.
    a me è servito avere una bravissima professoressa di italiano che durante la lezione mi coinvolgeva....Era una ex suora molto severa, una strega per tutti, ma si vedeva proprio che gli piaceva quello che faceva, e in quel modo mi coinvolgeva, me lo ricordavo automaticamente, poi a casa ripassavo solo, come te...
    ricordo quando presi voti buoni nella sua materia manco ci credevo io stesso

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    a me è servito avere una bravissima professoressa di italiano che durante la lezione mi coinvolgeva....Era una ex suora molto severa, una strega per tutti, ma si vedeva proprio che gli piaceva quello che faceva, e in quel modo mi coinvolgeva, me lo ricordavo automaticamente, poi a casa ripassavo solo, come te...
    ricordo quando presi voti buoni nella sua materia manco ci credevo io stesso
    ci sono persone che hanno il dono di stregarti quando ti spiegano qualcosa....io rimpiango una mia insegnante durissima, che quando apriva bocca tutti tremavano, ma che aveva il potere di farti amare quello che spiegava e di renderlo indimenticabile. quando parlava lei c'era solo da ascoltare.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    ci sono persone che hanno il dono di stregarti quando ti spiegano qualcosa....io rimpiango una mia insegnante durissima, che quando apriva bocca tutti tremavano, ma che aveva il potere di farti amare quello che spiegava e di renderlo indimenticabile. quando parlava lei c'era solo da ascoltare.
    verissimo eh!! ..fossero tutti così i prof.! Alle superiori i ragazzini hanno altro per la testa, non è colpa loro, ma se si hanno bravi insegnanti è molto più semplice imparare.
    è che purtroppo anche la maggior parte dei prof hanno altro per la testa, specialmente di questi tempi

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora che alle scuole medie (inferiori) mi consigliarono di studiare avvalendomi di un registratore al fine di riascoltare la mia esposizione della lezione, in considerazione del mio rilevante insuccesso scolastico.
    Nel mio caso, si è trattato di un suggerimento inutile.
    Voi, signori, cosa mi raccontate in proposito?
    anche da noi lo fece una prof. ma con tutti , si vede che aveva letto del sistema da qualche parte e decise di sperimentarlo con noi , ti sto parlando dell'87-88 , diceva che ci sarebbe sarvito per migliorare le nostre esposizione durante le interrogazioni , di solito quando sentivamo le registrazioni l'unica cosa che facevamo era ridere del fatto che le voci fossero cosi diverse , ovviamente non capivamo quasi nulla degli appunti che ci faceva la prof. , l'esperimento , anche per la perdita di tempo che comportava , fini prestissimo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12