parli politichese.... per confondere le acque, sembri il bertinotti dei tempi minori, la girava sempre a parlare di pil e percentuali.
il sindaco di scraffingiu dice che su pil è proporzionale a su cud, sara vero?
fortza paris

parli politichese.... per confondere le acque, sembri il bertinotti dei tempi minori, la girava sempre a parlare di pil e percentuali.
il sindaco di scraffingiu dice che su pil è proporzionale a su cud, sara vero?
fortza paris
Se avessi una minima idea di cosa sono questi numeri eviteresti di dire simili stupidaggini. Queste sono statistiche nude e crude. I dati servono proprio a distinguere i ciarlatani dalle persone serie. Il fatto che questa verità per te sia scomoda non ti da in ogni caso il diritto di scendere sul personale paragonandomi a questo o a quell'altro.
Il politichese non è roba che mi riguardi, ma se proprio ti interssa sentirne un po ti consiglio lo stravolgimento dei dati Istat praticato negli ultimi giorni da Cappellacci e da qualche anno da Maninchedda.
NB ti consiglio di non scendere sul personale e limitarti agli oggetti della discussione. L'ultima volta hai fatto una figura penosa cercando di scerditarmi.

dal tuo punto di vista ho fatto sicuramente una figura penosa, ma non esiste solo il tuo di punto di vista.
è questo che tu e altri non riuscite a capire, che esiste anche il punto di vista degli altri e va rispettato sempre (anche quello di maninchedda), in particolar modo quando sono la maggioranza di un gruppo.
NB ti consiglio di non scendere sul personale e limitarti agli oggetti della discussione. L'ultima volta hai fatto una figura penosa cercando di scerditarmi. (ma sarebbe solo il mio punto di vista)
La figura penosa l'hai fatta tu, cercando di screditarmi e dandomi dell'infiltrato per il mio essere dichiaratamente progressista, salvo perderti in un bicchier d'acqua quando ho ricordato che all'interno dell'Ale prevale lo stesso orientamento.
Per quanto riguarda il rispetto delle altrui opinioni l'ultimo che può dare lezione a qualcuno sei proprio tu che te ne vai in giro per questo forum ad accusare persone che non conosci di essere infiltrati, di confondere le acque e ti permetti paragoni cafoni e volgari con bertinotti o col sindaco di scraffingiu.
Alla fine della giostra chi ha confuso le acque (portando una discussione seria civile e rispettosa ad uno scambio di "considerazioni" personali fuori luogo) sei proprio tu. E per quanto riguarda Maninchedda non mi pare di averlo mai offeso, ho solo espresso opinioni diverse dalle sue. Quindi l'intolleranza cara Francischu comincia quando parli tu.

Ricordo che il Partito Sardo d'Azione ha (ed avrà) in progetto la riscrittura dello Statuto Sardo attraverso l'Assemblea Costituente Sarda e in questa fase attivare con lo Stato Italiano una riforma costituzionale che vada oltre lo schema devolutivo, quindi una riforma basata sulle necessità ed i diritti dei sardi, tra cui:
- il poter competere con le altri nazioni Europee e l'Italia attraverso l'addebitamento (a queste ultime) del costo della continuità territoriale sul trasporto delle merci (e delle persone) per l'insularità della Sardegna, ed è quello che in parte è stato annunciato e approvato a Roma; ovviamente sarà da verificare bene;
- la piena sovranità sul territorio, sui litorali e sul mare;
- piena Autonomia impositiva;
- la Zona Franca Totale;
Ignoro cosa vogliano fare le liste associate ma so quel che ha fatto Soru in ambito costituzionale sardo:
- ha addebitato la continuità territoriale ai Sardi e in una fase transitoria dove la Sardegna ha necessità di poter crescere senza svantaggi da insularità rispetto alle altre nazioni questo è negativo; quindi ha fatto l'opposto rispetto a quello che si sta facendo, che propone e proponeva il PSdAZ;
- ha attuato una parte delle riforme costituzionali (la Statutaria) ricattando il consiglio regionale prima della legge finanziaria del 2007; ovvero ha minacciato il Consiglio Regionale di scioglierlo nel caso che questo non avesse prima approvato la Statutaria; se il Consiglio Regionale si fosse opposto il governatore lo avrebbe sciolto e la Sardegna sarebbe rimasta senza finanziaria e senza possibilità di spendere le proprie risorse, nè quelle dovute dallo stato Italiano e dall'Unione Europea. Ho riportato le parole dell'autore di quell'articolo e suggerisco anche al lettura successiva del testo; tutto ciò non vi ricorda un comportamento simile alle sue dimissioni?
- ha usato la vertenza entrate come un mezzo di propaganda politica per il successivo governo Prodi; di quei soldi per adesso abbiamo solo i mutui per l'uso indebito nelle leggi finanziarie;
Ognuno tragga le debite conclusioni sulla credibilità delle persone e del percorso costituzionale più adatto ai Sardi per all'accrescimento della loro Sovranità.
Le entrate della vertenza sono sicure anche se posticipate. I mutui non sono stati stipulati per l'uso indebito delle leggi finanziarie, ma per la copertura del MOSTRUOSO debito ereditato dalla giunta Pili-Masala di cui Cappellacci è stato anche assessore. Debito di circa 3 mld, che è stato portato sotto i 2 mld (al netto della vertenza) dalla giunta Soru.
Soru addebitando la continuità territoriale ai sardi ha in realtà fatto risparmiare loro dei soldi (la vertenza sulle entrate appunto). Ora io non ho capito una cosa: se l'Italia si ri-addebita questo costo quel gettito fiscale resta a noi?
Resta il fatto che l'impostazione di questa roba del duo Pili-Calderoli, sia unionista all'ennesima potenza, così come credo che continuare a chiedere magri indennizzi per supposti svantaggi non sia per niente funzionale all'indipenenza, ma possa solo continuare a produrre complessi di dipendenza.
Se qualcosa ci spetterà di quel misero 0,2%, lo si potrebbe utilizzare in mille altri modi più funzionali a rafforzare la nostra sovranità.

visto? attacca noi (psd'az) e difende soru poi pero si inc...a se a me viene il dubbio che sia un infiltrato..... probabilmente non lo sei ma allora come ti dissi tempo fa cerca alloggio nel pd.
non ti ho paragonato al sindaco di scraffingiu assolutamente, la frase è staccata dalla discussione e...... fattela una c...o di risata ogni tanto!
fortza paris
Non ti preoccupare per il mio umore. Tantomeno per il mio collocamento politico.
Qui stiamo confrontando diverse posizioni intorno al tema della continuità territoriale. Il resto è fuori luogo....e in una discussionde titolata "RossoMori" dovresti pensarci un attimo prima di dare dell'infiltrato a qualcuno....

Fra tanti anni quando i nostri nipotini studierranno nei libri di storia l'ascesa politica di Berlusconi ci chiederanno come mai un uomo arricchito con 500 mld piovuti dal cielo, convivente di un boss mafioso, iscritto alla P2, miglior amico di un condannato per associazione mafiosa, miglior amico di un condannato per corruzione, miglior amico di un condannato per tangenti, fratello di un condannato per tangenti, autore di una mare di leggi ad personam onde garantirsi l'impunità da numerosi reati PROVATI, colpevole di aver smantellato lo stato di diritto oltre ad aver portato due nazioni sull'orlo della deficenza collettiva, accentratore dei peggiori figuri della politica italiana, convinto sostenitore della guerra in Iraq, screditato da sempre dalle più grandi menti della destra italiana (Montanelli, Sartori, Modigliani), colpevole di aver nominato ai ministeri di uno stato personaggi inqualificabili quali Carfagna, Calderoli e Scajola...ci chiederanno appunto i nostri piccoli discendenti come è sia possbile che un uomo così abbia governato democraticamente l'Italia per tanti anni. Sarà già molto difficile dar loro un risposta a questo quesito...Pensa come sarà imbarazzante per te dover spiegare che l'hai votato perchè un professore di filologia romanza ti convinse che quella era la strada giusta per portare la Sardegna all'indipendenza.
Buonanotte.