Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 135

Discussione: RossoMori

  1. #91
    Forumista junior
    Data Registrazione
    17 Oct 2008
    Messaggi
    90
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    In questi 5 anni non ho visto nessun regresso economico (almeno nessuno imputabile alla giunta Soru). L'istat neppure. Maninchedda si. Io leggo l'istat, tu leggi Maninchedda. Questione di gusti.
    Sei una macchinetta stampa-slogan. Io leggo tutti senza pregiudizio e vivo sulla mia pelle comportamenti antidemocratici, blocca-settori-economici, punitivi e inconcludenti per l'economia.

    Dalla forza delle tue analisi e letture dell'Istat quindi sei capace di smentire prof. Sabattini in questo articolo che analizza gli stessi documenti di informazione e propaganda della Giunta?

    Te lo riporto per la seconda volta e come vedi non è il sito che tanto odi:
    http://www.democraziaoggi.it/?p=386

    Aspetto una tua dotta risposta, come sempre.

  2. #92
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarDes Visualizza Messaggio
    Sei una macchinetta stampa-slogan. Io leggo tutti senza pregiudizio e vivo sulla mia pelle comportamenti antidemocratici, blocca-settori-economici, punitivi e inconcludenti per l'economia.

    Dalla forza delle tue analisi e letture dell'Istat quindi sei capace di smentire prof. Sabattini in questo articolo che analizza gli stessi documenti di informazione e propaganda della Giunta?

    Te lo riporto per la seconda volta e come vedi non è il sito che tanto odi:
    http://www.democraziaoggi.it/?p=386

    Aspetto una tua dotta risposta, come sempre.
    Io invece ti chiedo per l'ennesima volta di evitare giudizi sulla mia persona. L'educazione e il rispetto non sono un optional e fino a prova contraria mi pare di non aver mai espresso nessun giudizio su di te.

    Per quano riguarda i dati: dal 2004 al 2008 c'è stato un forte calo della disoccupazione, un forte ridimensionamento del debito pubblico (anche al netto delle entrate della vertenza), un aumento costante degli arrivi nei nostri scali. Per quanto riguarda il Pil, pur essendo vero che alcune regioni italiane hanno fatto meglio, vale una considerazione.
    La sardegna negli anni della giunta Soru ha effettuate delle politiche economiche restrittive a risnamento del bilancio (risultato in buona parte raggiunto anche al netto delle entrate della vertenza). Questa è una cosa di cui non si può non tener conto visto la fortissima relazione tra Pil e spesa pubblica. In ogni caso i dati, come si può vedere, non sono certo negativi e soprattutto non mi pare che la Sardegna sia al livello del mezzogiorno. In conclusione non capisco perchè il Prof. Sabattini focalizzi la sua analisi su indicatori così speciifici e non menzioni neanche di striscio i dati sulla disoccupazione. Sbadatezze dici? O forse i comunisti si son comprati l'Istat?


    http://it.wikipedia.org/wiki/Italia



    PS: nel caso non avessi nulla da dire sull' oggetto della discussione è fossi tentato di rinnovare le tue considerazioni sulla mia persona, la mia militanza al partito o la mia ignoranza, ti pregherei di stare zitto.

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    non mi correggi mi dai ragione



    Era già deciso tutto anche se ti fa comodo sostenere la facciata che è stata dipinta. Le primarie le fa il partito di opposizione non il partito di governo. Che il Psd'Az non volesse andare con il centro sinsitra (con o senza soru) era abbastanza chiaro da sardegna e libertà. Se poi voi avevate qualcos'altro in mente avete fatto male a lasciare a quel blog l'investitura di strumento unico di comunicazione del partito. Qualcuno avrebbe dovuto prendere insomma le distanze. Maninchedda è in campagna elettorale da quando ho iniziato a leggerlo, la più grande prova di questo è la mistificazione del quadro economico sardo e dei relativi dati.
    secondo me è assurdo ragionare solo per illazioni soprattutto quando sono opposte a dei fatti, e mi sembra di aver scritto solo che vere, hai qualche cosa da obiettare sulle date e sugli avvenimenti?

    se non sei ingrado di dimostrare quanto stai dicendo rimangiati quello che hai detto perchè stai solo facendo disinformazione...

    l'unica cosa che hai detto di vero, ma che ho confermato sempre con i fatti, è che noi non gradivamo soru come candidato per il csx e tale decisione che ti piaccia o no è stata presa democraticamente dal partito e questo non voleva dire certo non trattare col csx, cosa tra l'altro è avvenuta, o meglio abbiamo provato ad averla, anche con soru..

    il resto sono chiacchiere da bar dello sport...

    non stai dicendo assolutamente nulla, solo illazioni

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=forastiu;9341732]non mi correggi mi dai ragione

    quote]

    no no hai proprio sbagliato perchè come ti ho spiegato noi non avremmo potuto dire nulla a nessuno essendoci alleati col cdx un mese dopo quella riounione di macomer e soprattutto l'abbiamo fatto con un candidato già scelto da circa 20gg...

    continui a dire falsità sapendo di dirle

  5. #95
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    secondo me è assurdo ragionare solo per illazioni soprattutto quando sono opposte a dei fatti, e mi sembra di aver scritto solo che vere, hai qualche cosa da obiettare sulle date e sugli avvenimenti?

    se non sei ingrado di dimostrare quanto stai dicendo rimangiati quello che hai detto perchè stai solo facendo disinformazione...

    l'unica cosa che hai detto di vero, ma che ho confermato sempre con i fatti, è che noi non gradivamo soru come candidato per il csx e tale decisione che ti piaccia o no è stata presa democraticamente dal partito e questo non voleva dire certo non trattare col csx, cosa tra l'altro è avvenuta, o meglio abbiamo provato ad averla, anche con soru..

    il resto sono chiacchiere da bar dello sport...

    non stai dicendo assolutamente nulla, solo illazioni
    1) l'unico strumento con cui il partito ha comunicato qualcosa è il sti di Maninchedda;
    2) Il sito di Maninchedda è a mio parere sbilanciato, non solo contro soruma cntro tutto il cen-sin da diversi mesi. Si usavano due pesi e due misure per qualsiasi cosa anche in campo italiano. E più Maninchedda andava su questa linea più il partito gli dava carta bianca;
    3) I famosi cinque punti, presentati da S&L come le fondamenta per il dialogo con le altre forze, chiedevano alla sinistra cose specifiche rinunciando in concreto ai punti salienti della sua azione di governo, alla destra cose vaghe e fumose che comunque non mi sembrano rispetatte;
    4) Il tuo partito, che prende le decisione democraticamente, deve ancora spiegare le ragioni del commissariamento;


    Questi son fatti. Ciò che invece risulta solo a te è la fantomatica trattativa col centro sinsitra. Io ne ho sentito parlare molto poco. Stessa cosa non posso dire per le trattative col cen-des di cui si parla da mesi dappertutto.
    Il fatto che poi tu e solo tu ne parli non mi rappresenta nulla, perchè tu (pur col tutto il rispetto) non mi rappresenti nulla.

  6. #96
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=nigno;9343786]
    Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    non mi correggi mi dai ragione

    quote]

    no no hai proprio sbagliato perchè come ti ho spiegato noi non avremmo potuto dire nulla a nessuno essendoci alleati col cdx un mese dopo quella riounione di macomer e soprattutto l'abbiamo fatto con un candidato già scelto da circa 20gg...

    continui a dire falsità sapendo di dirle
    Facciamo rispondere il diretto interessato:
    19. La scelta del Presidente. Premesso che potremmo esprimere, volendo, candidati alla Presidenza migliori di quelli proposti da altri partiti, noi non facciamo i prepotenti e avanziamo proposte. Ma sia chiaro: non vogliamo né candidati già decisi né candidati decisi fuori dalla Sardegna. L’accordo si fa tra sardi.
    http://www.sardegnaeliberta.it/?p=1358

    Un uomo una parola.

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=forastiu;9345669]
    Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio

    Facciamo rispondere il diretto interessato:

    http://www.sardegnaeliberta.it/?p=1358

    Un uomo una parola.
    evidentemente continui a sbagliare o a non voler capire...

    citi una cosa scritta da maninchedda sul suo sito il 15 di dicembre e riportata dal discorso del giorno prima!!!

    ri richiedo:
    come sarebbe stato possibile fare quello che dici se ancora soru non aveva confermato le dimissioni?
    e come sarebbe stato in ogni caso possibile per noi partecipare alla condivisione di un candidato non avendo ancora in mente con chi allearci?

    pensi dovessimo deciderne uno col cdx e uno col csx?

    sii serio per favore stai scadendo parecchio nel modo di discutere, stai sostenendo l'insostenibile...

    poi lascio a te i giudizi su maninchedda ma non dire che la scelta del candidato cappellacci, o soru, sarebbe potuta essere concordata con chi ancora non era stato nemmeno contattato...

  8. #98
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=nigno;9345714]
    Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    come sarebbe stato possibile fare quello che dici se ancora soru non aveva confermato le dimissioni?
    non lo dico io l'ha detto lui. E lui ne è responsabile qualsiasi cosa succeda.


    poi lascio a te i giudizi su maninchedda ma non dire che la scelta del candidato cappellacci, o soru, sarebbe potuta essere concordata con chi ancora non era stato nemmeno contattato...
    Confermi ancora una volta quello che ho detto. Col cen-sin ci si preclude un accordo programmatico per il presidente (il che la dice lunga sulla valenza programmatica dell'accordo), mentre col cen-des dove Silvio impone il suo proconsole niente da obbiettare. Li conta il programma.
    Se non altro la spaccatura del cen-sin è un segnale di democrazia. Dall'altra parte, invece, nessuno ha battuto ciglio. Neanche voi. BRAVI!!!

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    1) l'unico strumento con cui il partito ha comunicato qualcosa è il sti di Maninchedda;
    2) Il sito di Maninchedda è a mio parere sbilanciato, non solo contro soruma cntro tutto il cen-sin da diversi mesi. Si usavano due pesi e due misure per qualsiasi cosa anche in campo italiano. E più Maninchedda andava su questa linea più il partito gli dava carta bianca;
    3) I famosi cinque punti, presentati da S&L come le fondamenta per il dialogo con le altre forze, chiedevano alla sinistra cose specifiche rinunciando in concreto ai punti salienti della sua azione di governo, alla destra cose vaghe e fumose che comunque non mi sembrano rispetatte;
    4) Il tuo partito, che prende le decisione democraticamente, deve ancora spiegare le ragioni del commissariamento;


    Questi son fatti. Ciò che invece risulta solo a te è la fantomatica trattativa col centro sinsitra. Io ne ho sentito parlare molto poco. Stessa cosa non posso dire per le trattative col cen-des di cui si parla da mesi dappertutto.
    Il fatto che poi tu e solo tu ne parli non mi rappresenta nulla, perchè tu (pur col tutto il rispetto) non mi rappresenti nulla.

    allora solo perchè evidentemente non ti è chiaro come funziona un partito e din particola il psd'az....

    1. dici che l'un ico strumento con cui il partito ha comunicato qualcosa è stato il sito di maninchedda...
    FALSO!!!
    DOPO OGNI CONSIGLIO NAZIONALE ED IN PARTICOLARE DOPO QUELLI A CUI TU TI RIFERISCI E' STATO VOTATO UN DOCUMENTO CHE E' STATO AFFIDATO AI VARI COMUNICATI STAMPA...

    2. il sito di maninchedda è sbilanciato...
    E' IL SITO DI MANINCHEDDA E' CHIARO CHE SIA SBILANCIATO, SUL SUO SITO FA QUELLO CHE VUOLE!
    TI RISULTA CHE IL SITO DI SORU SIA EQUIDISTANTE?
    E QUELLO DI CAPPELLACCI?
    E CHE DICI DI QUELLO DI IRS?
    E QUELLO DI UI?
    A ME SEMBRANO TUTTI FAZIOSI OGNUNO PER LE PROPRIE IDEE...
    QUANDO TI FARAI IL TUO SITO SARAI SUPER PARTES

    3.continui a parlare di punti proposti da maninchedda e po parli del partito...
    IL PSD'AZ E' UN PARTITO CHE NON SI SPALMA SU QUELLO CHE SCRIVE MANINCHEDDA SUL SUO SITO, NOI ABBIAMO PROPOSTO UN PROGETTO CON CHIUNQUE CI STESSE, LA CD CASA DEI SARDI, CHE POI, ANCHE PER COLPE DI CHI NON HA VOLUTO PROSEGUIRE SU QUELLA STRADA CON CHI CI STAVA.., E' FALLITO O E' STATO ACCANTONATO IN MANIERA SBAGLIATA, A MIO AVVISO!!!
    QUELLO CHE HA DETTO MANINCHEDDA NON E' LA POSIZIONE DEL PARTITO, LA POSIZIONE DEL PARTITO LA LEGGI QUANDO A PARLARE SONO COMUNICATI A NOME DEL CONSIGLIO NAZIONALE O DEL SEGRETARIO CHE DEVE ESSERE IL LINEA CON QUANTO DECISO DAL CONSIGLIO NAIZONALE!!!
    PERCHE' SIAMO UN PARTITO DEMOCRATICO!!!

    4. i commissariamenti...
    QUI' DIMOSTRI PROPRIO DI NON SAPERE ASSOLUTAMENTE NULLA DEL PSD'AZ E DI COME FUNZIONA..
    TI CITO SOLO L'ULTIMO SCANDALOSO EPISODIO CHE TI FA' CAPIRE QUANTO DI MALAFEDE CI SIA IN QUESTA STORIA DEL COMMISSARIAMENTO DELLE FEDERAZIONI...
    LA QUARTULTIMA RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE IL SIGNOR GESUINO MULEDDA HA CHIESTO ED OTTENUTO DI CONVOCARE UN CONSIGLIO NAZIONALE AD HOC PER DISCUTERE DEI COMMISSARIAMENTI E PER EVENTUALMENTE VOTARE MODIFICHE ECC.
    BENE IL SIG. MULEDDA E TUTTO IL SUO SEGUITO CHE TALE RICHIESTA AVEVANO FATTO NON SI SONO PIU' PRESENTATI PER BEN 2 VOLTE FACENDO MANCARE IL NUMERO LEGALE PER DICHIARARE VALIDA LA SEDUTA DEL CONSIGLIO NAZIONALE.
    QUESTA E' REALTA'!!!
    POSSO ESSERE CRITICO CON CHIUNQUE NEL PARTITO, FORSE IL COMMISSARIAMENTO E' STATA UNA FORMA ECCESSIVA, SEPPUR NON CAMPATA IN ARIA VISTE LE SITUAZIONI DI DIVERSI SE NON TUTTE LE FEDERAZIONI..., MA DI SICURO COMPORTAMENTI COME QUELLI CHE HO VISTO DA PARTE DEI SUCCESSIVI EX SARDISTI NON MI SAREI MAI ASPETTATO DI VEDERNE

    il fatto che tu abbia sentito parlare poco della trattativa col csx poi fà il paio con la carenza di info in generale che dimostri di avere...

    inoltre ne hai sentito parlare poco perchè ben poco c'è stato da sentire...
    una volta appreso che il candiato era soru non c'è stata nemmeno data la possibilità di trattare con lui... con lui non si tratta, nessuna possibilità di chiedere nulla!!!
    le cose erano mi sostenete e basta!!! senza accordi di programma senza nulla... forse è anche per questo che se ne è parlato pochino non credi?

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    Il fatto che poi tu e solo tu ne parli non mi rappresenta nulla, perchè tu (pur col tutto il rispetto) non mi rappresenti nulla.
    solo per la cronaca nel psd'az proprio nessuno non sono nel senso che sono un consigliere nazionale e che quindi vivo dall'interno molte delle cose che tu racconti per sentito dire...

    questo non fà di me nessuno migliore di te però se parliamo del mio partito non posso essere definito come un semplice lettore del forum...

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ivo Murgia - Rossomori
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 14:55
  2. Rossomori
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 10:19
  3. Tutta la verità su PSD'AZ, SNI, IRS, RossoMori, ecc.
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 22:07
  4. Is Rossomori
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-09-09, 00:57
  5. I Rossomori con Soru...e Gramsci...
    Di ClaudiaPibiri nel forum Sardismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito