Io non so neanche bene cosa sia, vedi un po' come sono messo. La tv l'ho eliminata nel lontanto 1998. Mi si era rotta, la volevo far ripare o acquistarne un'altra e mi sono accorto che sto benissimo cosi. Mi rompono solo i coglioni gli esattori del canone, che non credono che non abbia la tv e di tanto in tanto mi rompono i coglioni e chiedono di entrare in casa. ogni tanto ci provano anche mandandomi fatture da pagare.

Ormai ci siamo
ITALIA - CALENDARIO 2010 - PASSAGGIO AL DIGITALE
AGGIORNAMENTO 9 SETTEMBRE 2010
25 ottobre/26 novembre il Piemonte orientale e la Lombardia (incluse le province di Parma e Piacenza)
27 novembre/2 dicembre l'Emilia Romagna
30 novembre/10 dicembre il Veneto (incluse le province di Mantova e Pordenone)
3 dicembre/15 dicembre il Friuli Venezia Giulia
Calendario passaggio al Digitale Terrestre

Da un mese circa mi son spariti la7d e la5, due dei quattro canali in croce, tra quelli non eccessivamente pietosi (vale a dire tra quelli che non dilettano 24 ore su 24 con televendite di quadri, attrezzi per il culo o minchioni adibiti a cartomanti) che si vedevano in più con sta patacca di digitale. Orbene, oggi qui c'è il passaggio definitivo, e, alè, son spariti in blocco anche tutti i canali rai.
Ergo, il digitale comincia francamente a sembrarmi una discreta rottura di coglioni:giagia:
Ultima modifica di _crazy diamond_; 18-11-10 alle 16:19
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Dopo il passaggio definitivo, credo sia necessario fare di nuovo l'installazione. Così almeno mi hanno detto.

Io lo penso da tempo, e qui ancora lo spegnimento non c'è stato
Sì, e non solo. Ho letto nelle varie istruzioni che danno in questi giorni in vista del famoso switch off che sarà da fare una nuova ricerca canali anche diversi giorni dopo lo spegnimento definitivo. Il che significa, ad esempio nella nostra regione, che dovremo fare una ricerca anche qualche giorno dopo il 4 dicembre.
Quindi non vale la pena mettersi a spostare i canali fino a metà dicembre, secondo me.

La nostra regione si è clamorosamente divisa...A Piacenza e Parma il passaggio definitivo è il 26 novembre, insieme a quasi tutta la Lombardia.
A Bologna mi risulta il 29 novembre, almeno leggendo qui. :gratgrat: