Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Un saluto a Voi

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un saluto a Voi

Vi sto seguendo con interesse e trovo molti punti comuni con alcuni di voi. Ho un concetto dell'Anarchismo che va oltre i semplici luoghi comuni in cui il popolo ama sguazzare,nei quali anarchia è sinonimo di mera distruzione di valori e tradizioni;di rifiuto, a prescindere, delle più normali regole della convivenza. Questo è il calice avvelenato dato da bere alla collettività da chiunque detenga il potere. Forse, anzi ne sono certo, è per questo che mi reputo Anarchico.Non amo la massa e ritengo che la via dell'"Anarca"sia quella percorribile, lontana da tutto ciò che è palude, da ciò che tende ad appiattire ad omologare.

AnarcoLiberale ''egoista'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benvenuto.

Anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto,Junger un maestro.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vi saluto anche io e noto con piacere la presenza di un circolo anarchico su POL, io mi rifaccio ad una viosne anarcoindividualista spooneriana e ad una anarcocapitalista. e anche io come Odal ritengo che una società anarchica non sia affatto sinonimo di caos bensì una società in cui le regole sono scelte da tutti e dagli individui. voi a che ambito dell'anarchia vi rifate?

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buccia Visualizza Messaggio
    vi saluto anche io e noto con piacere la presenza di un circolo anarchico su POL, io mi rifaccio ad una viosne anarcoindividualista spooneriana e ad una anarcocapitalista. e anche io come Odal ritengo che una società anarchica non sia affatto sinonimo di caos bensì una società in cui le regole sono scelte da tutti e dagli individui. voi a che ambito dell'anarchia vi rifate?
    Anarco identitarismo. Non rinuncio alla mia libertà, non rinuncio alla mia identità.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    Anarco identitarismo. Non rinuncio alla mia libertà, non rinuncio alla mia identità.
    quindi ti identifichi in una precisa regione, in un preciso stato? che tipo di identitarismo riconosci?

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quindi ti identifichi in una precisa regione, in un preciso stato? che tipo di identitarismo riconosci?
    E' una forma di identitarismo "esteso",che va dalla città in cui sono nato alla regione, per poi estendersi, in modo sempre più blando, verso la nazione e l'europa. Il nazionalismo italiano,pur rispettandolo, non mi appartiene: troppa diversità di culture, atteggiamenti, modi di vivere.Anarchia è anche potersi strutturare una forma di ideale che va oltre i soliti dogmi imposti dalla politica politicante.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una forma di identitarismo "esteso",che va dalla città in cui sono nato alla regione, per poi estendersi, in modo sempre più blando, verso la nazione e l'europa. Il nazionalismo italiano,pur rispettandolo, non mi appartiene: troppa diversità di culture, atteggiamenti, modi di vivere.Anarchia è anche potersi strutturare una forma di ideale che va oltre i soliti dogmi imposti dalla politica politicante.
    io invece mi riconosco solamente nel territorio di casa mia, cioè non mi considerominimamente italiano né lombardo. anche questa è una forma di identitarismo? è un'identitarismo individualista no?

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io invece mi riconosco solamente nel territorio di casa mia, cioè non mi considerominimamente italiano né lombardo. anche questa è una forma di identitarismo? è un'identitarismo individualista no?
    Assolutamente si. Il concetto di identità, qualsiasi essa sia, non è in contrasto con l'anarchia. Se proprio vogliamo essere onesti trovo molto più strano associare l'anarchia al comunismo o al fascismo. L'Identità è qualcosa che ci appartiene dalla nascita e, in quanto tale, è soggetta ad un uso esclusivo del singolo individuo.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Assolutamente si. Il concetto di identità, qualsiasi essa sia, non è in contrasto con l'anarchia. Se proprio vogliamo essere onesti trovo molto più strano associare l'anarchia al comunismo o al fascismo. L'Identità è qualcosa che ci appartiene dalla nascita e, in quanto tale, è soggetta ad un uso esclusivo del singolo individuo.
    anche io trovo folle associare l'anarchia al comunismo e al fascismo e infatti mi trovo su posizioni molto differenti rispetto ad entrambe le ideologie sopraccitate. tu come ti poni nella questione economica? sei verso un anarchosolidarismo? sei per una visione mutualistica? o ti avvicini all'anarcocapitalismo?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima