Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 90

Discussione: Obama

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Pero' c'erano i Celti...
    Dai Boy, gli ebrei sono stati li' prima ancora che il Cristianesimo fosse una religione, infatti JC era ebreo. Maometto venne diversi secoli dopo JC addirittura.
    Non vedo perche' non possano stare li'...
    Perchè se non ci fosse stato Hitler nessuno avrebbe pensato di metterli lì.
    Fino a prima del nazismo si stava benissimo anche senza Israele che esprime un modello di società in aperto contrasto con tuttociò che lo circonda(il mondo arabo).
    Se proprio dovevano farlo sto stato potevano farlo in un cantone svizzero,non avrebbero creato tutti questi problemi...
    Comunque...tant'è....ormai al tema dei 2 popoli in 2 stati ci sono anch'io pur non avendo molta simpatia per le comunità ebraiche che a mio giudizio speculano un pò troppo sull'olocausto..non li puoi criticare in tuttociò che fanno e subito sei antisemita...
    Si facciano questi 2 stati e poi magari un pò di rabbini se ne vadano lì

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Perchè se non ci fosse stato Hitler nessuno avrebbe pensato di metterli lì.
    Fino a prima del nazismo si stava benissimo anche senza Israele che esprime un modello di società in aperto contrasto con tuttociò che lo circonda(il mondo arabo).
    Se proprio dovevano farlo sto stato potevano farlo in un cantone svizzero,non avrebbero creato tutti questi problemi...
    Comunque...tant'è....ormai al tema dei 2 popoli in 2 stati ci sono anch'io pur non avendo molta simpatia per le comunità ebraiche che a mio giudizio speculano un pò troppo sull'olocausto..non li puoi criticare in tuttociò che fanno e subito sei antisemita...
    Si facciano questi 2 stati e poi magari un pò di rabbini se ne vadano lì
    Non sono d'accordo. Sono gli arabi in contrasto. Ci sono parecchi arabi israeliani, in compenso neanche un ebreo saudita.
    Perche' non vogliono non-musulmani in terra santa? Prima che fosse la loro terra santa lo e' stata degli ebrei (e dei cristiani poi).

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi aspetto che con un new new deal ci porti alla terza guerra mondiale. Sperando di sopravviverle.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono d'accordo. Sono gli arabi in contrasto. Ci sono parecchi arabi israeliani, in compenso neanche un ebreo saudita.
    Perche' non vogliono non-musulmani in terra santa? Prima che fosse la loro terra santa lo e' stata degli ebrei (e dei cristiani poi).
    Sai io penso che siano idioti entrambi.
    Ma tu ci pensi a quanti turisti verrebbero se la zona fosse in pace?
    Farebbero un sacco di soldi entrambi gli stati , Israele e Palestina.
    Io per primo vorrei tanto vedere i luoghi della Terra Santa,Gerusalemme,Betlemme,Nazareth... ma andarci oggi è un rischio troppo grande.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Sai io penso che siano idioti entrambi.
    Ma tu ci pensi a quanti turisti verrebbero se la zona fosse in pace?
    Farebbero un sacco di soldi entrambi gli stati , Israele e Palestina.
    Io per primo vorrei tanto vedere i luoghi della Terra Santa,Gerusalemme,Betlemme,Nazareth... ma andarci oggi è un rischio troppo grande.
    Ci sono stato nell'estate del 2007 in Israele. Se non vai nei territori sei al sicuro anche se nella citta' vecchia a Gerusalemme c'e' sempre tensione perche' sono tutti mischiati e capisci lontano un km che non vanno molto d'accordo... Pero' in 5 minuti a piedi puoi vedere il muro del pianto (cioe' quello che rimane del primo e secondo tempio ebraico), il sacro sepolcro e il dome of the rock. Vale la pena. Tel Aviv e' piu' citta' di mare, per giovani, divertente d'estate, ma e' triste perche' i primi luoghi che tutti ti mostreranno sono la discoteca sul lungomare ed il centro commerciale, cioe' i due piu' sanguinosi attentati.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sono stato nell'estate del 2007 in Israele. Se non vai nei territori sei al sicuro anche se nella citta' vecchia a Gerusalemme c'e' sempre tensione perche' sono tutti mischiati e capisci lontano un km che non vanno molto d'accordo... Pero' in 5 minuti a piedi puoi vedere il muro del pianto (cioe' quello che rimane del primo e secondo tempio ebraico), il sacro sepolcro e il dome of the rock. Vale la pena. Tel Aviv e' piu' citta' di mare, per giovani, divertente d'estate, ma e' triste perche' i primi luoghi che tutti ti mostreranno sono la discoteca sul lungomare ed il centro commerciale, cioe' i due piu' sanguinosi attentati.
    Conosco una persona che c'è stata e ritrovo più o meno le sue parole nelle tue,ma...al momento non me la sento davvero.
    Io so solo che col turismo quei 2 stati farebbero un sacco di soldi...è poi così difficile pensarci? Mah

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    facendo saltare in aria bus pieni di civili?
    o lasciando sterminare 2000 profughi senza battere ciglio?

Personalmente non ho seguito la farsa mediatica sull'elezione di Obama, ma sono abbastanza d'accordo sul fatto che poco cambierà

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Ti sbagli. Sono stati occupati da Israele dopo che TUTTI i Paesi arabi confinanti l'avevano attaccata con l'obiettivo di distruggerla. Di solito i territori persi durante le guerre non si restituiscono.
    La guerra del 67, come quella del 56, fu iniziata da israele,
    gli arabi attaccarono nel 73 e fallirono nel riprendersi i territori.
    La russia mi pare che la germania est l'abbia restituita,
    come usa GB e Francia fecero per quella ovest...

Sul cibo e' vero, ma Israele deve preoccuparsi che non passino armi che possano uccidere i suoi cittadini, non di cibo e medicine altrui. Se invece che hamas fosse al potere gente normale non si avrebbero questi problemi.
    Poi, se vogliamo approfondire, la Palestina non esiste. O meglio esiste ed e' l'equivalente della Padania, un'area geografica dove da sempre sono vissuti arabi ed ebrei. Due stati furono gia' creati: israele per gli ebrei e la transgiordania (oggi giordania) per gli arabi.
    E Gaza come si collega alla Giordania?

Gli abitanti delle coste palestinesi erano ben diversi da quelli dell'entroterra giordano,
    furono creati due stati nella sola palestina, con quello israeliano grande il 60% rispetto a quel che si prese poi.

La verità è che hamas ha vinto a Gaza proprio a causa del blocco israeleiano, il quale è totale, non si limita a controllare che non vi siano armi nelle merci in entrata...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2125 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Da un altro forum:

"Anche io penso che fli Stati Uniti siano una grande democrazia, però credo poco al selfmade man che partendo dal Kenya (non lui, ovviamente) arriva alla loro presidenza senza che qualcuno abbia l'interesse a favorirlo.

600 milioni di dollari di donazioni per la campagna elettorale non si raccolgono con le sole donazioni dei privati cittadini

la mia paura è che abbiano trovato il "parafulmine" per qualche grooso rospo da far ingoiare. Un uomo di colore, verso cui le critiche dovranno sempre tener conto di questo fattore. Dare dell'incapace ad un presidente bianco è "normale", dare dell'incapace al primo presidente afroamericano... sfiora il razzismo"

Tremo

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che cacchiate. Esistono degli arabi (non arabi, ma palestinesi) con cittadinanza israeliana per il semplice fatto che prima abitavano lì e non hanno voluto/potuto trasferirsi. Non esistono ebrei sauditi semplicemente perchè gli ebrei non hanno interesse a vivere/trasferirsi in Arabia Saudita, se non per limitati periodi di tempo e per affari, così come nessun arabo ha interesse a vivere in Israele. L'Arabia inoltre è come un grande Vaticano, ha una storia ed un valore a sè, non si può certo prendere come "media" del mondo arabo. Per il resto comunità di ebrei esistono senza particolari problemi anche nei paesi a maggioranza araba, come in Iran, Turchia ed Etiopia, e nella stessa Palestina per secoli hanno vissuto (pochi) vicino agli arabi anche qui senza particolari problemi. Così come in alcuni paesi arabi ci sono grosse comunità di cattolici che vivono lì senza problemi. Tutto questo per smentire la chiusura totale del mondo arabo verso le altre religioni.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima