Ah questa sull'amicizia è solo una balla.
L'amicizia non impedisce di avere in un futuro possibile rapporti sessuali,può tranquillamente evolvere in questo..anzi oserei dire che se c'è un'amicizia alle spalle è ancora meglio per il futuro del rapporto di coppia perchè sicuramente c'è più del sesso ad unire.
Quando una donna si trincera dietro la frase del "siamo solo amici " è soltanto un modo gentile(e un pò ipocrita) di dire "non mi piaci".

quando la saluti dandole il primo appuntamento.

Comunque quando ancora c'avevo gli appuntamenti galanti, presto. Però non è una regola fissa.

mi copioincollo
,anzi credo che le donne credano anche meno nel valore dell'amicizia.Spesso(e anche questo mi è capitato)usano un amico solo per arrivare ad un altro che interessa loro,e che è amico del loro amico.Dopodichè,una volta raggiunto lo scopo buttano nel water l'amicizia e non si fanno quasi piu' sentire..peggio ancora quando lo fanno pur sapendo benissimo che l'amico in realtà avrebbe voluto andare oltre l'amicizia e quindi totalmente incuranti della sua sofferenza..![]()

Se non ci sta che razza di amica è?![]()

Per quanto mi riguarda, mai successo. Do un valore altissimo all'amicizia, pure troppo forse, infatti ho pochissimi amici. Ma a quelli che ho non rinuncerei mai.
Aggiungo: l'ipocrisia consiste nell'illudere qualcuno che può avere qualcosa (sesso, amore) che non avrà mai, solo perchè questo gratifica l'ego. Molto meglio la franchezza.