no,non la pongo come obbligata.Ho detto che se la donna si vincolasse meno a determinati schemi,potrebbe conoscerlo meglio e innamorarsi anche di lui.Non ho detto nè che è obbligata a farlo,ad aprirsi,nè che è deve innamorarsi,ho detto che potrebbe succedere,ho parlato di innamoramento,quindi di una cosa naturale.Ma che un'intera categoria di persone debba essere esclusa per un mero dato comportamentale esteriore e di superficie,non è bello,questo solo dico..

è colpa degli schemi sociali.E io non amo le cose immutabili della società soprattutto quando ritengo che non siano giuste.
Anche se vengono date da tutti per scontate.
E' un discorso generale,io per fortuna non sono un timido,ma questo non cambia il discorso di una virgola..

Allora ricapitoliamo.
Ho un amico che si mostra solo amico, che non mi da nessun segnale percepibile di altro tipo di sentimento diverso dall'amicizia. Io secondo la tua opinione per non essere vittima di schemi mentali dovrei per forza considerarlo come un amante e per forza provare a innamorarmi di lui perchè dovrei per forza immaginare che sia timido e che dietro la timidezza si celi un sentimento amoroso per me.
E anche nel caso si dichiarasse dovrei per forza provare a ricambiarlo, perchè altrimenti poverino è escluso non in quanto persona ma in quanto categoria.
Peccato che l'amore non funzioni a comando, e nemmeno l'erotismo.
Ma ti rendi conto che è assurdo?