Perchè dall'altra parte all'improvviso manca la terra sotto i piedi, viene a mancare qualcuno su cui si è sempre contato al quale magari si è raccontato di tutto, ci si sente traditi perchè il rapporto non sarà mai più lo stesso. E più l'inganno (perchè che sia voluto o meno è tutto una bugia) va avanti da tempo più ci si sente feriti nello scoprirlo. E spesso è proprio l'atteggiamento "ecco, adesso che te l'ho detto e e sai che sono una persona meravigliosa non puoi non ricambiare i miei sentimenti" che irrita di più. Non è così scontato...e l'amicizia finisce per forza, perchè non è più una situazione in equilibrio, uno dei due soffre e dall'altra parte c'è il disagio del constatare questa sofferenza e non poterci fare proprio niente...
Non è affatto facile, per nessuno.

vi capisco ma maggiore comprensione non sarebbe male.

Mah, non credere che non ci sia stata....solo che non è servito. Lui si è allontanato per non soffrire, io l'ho lasciato allontanarsi perché non pensasse che magari col tempo avrei cambiato idea..
però all'atto pratico mi manca l'alzare il telefono per dire ciao come stai? e sapere che trovavo dall'altra parte il mio amico Luca, quello che sapeva di me tutto e quello con il quale bastava un'occhiata...gli ho voluto e gli voglio ancora un sacco di bene, anche se non lo sento più e non so cosa stia facendo, dove sia, se alla fine ha sposato o no la sua ragazza....so che era il mio amico carissimo, e che non lo amavo. Non come avrebbe voluto lui.

capito...cmq se te la sei presa per quello che ti ho detto ti chiedo scusa, è che io sono così....mi piace essere sempre sincero e diretto con le persone che stimo...se c'è qualcosa che non capisco glie la dico, anche se magari farlo potrebbe non piacere all'altro...ma è sempre meglio così che tenersi il dubbio dentro, perchè poi, anche se non te ne accorgi, quel dubbio ti condiziona nel rapporto con l'altra persona
io, con i miei amici veri(che sono pochi) ho sempre fatto così, loro lo stesso nei miei confronti, e ci siamo sempre trovati bene![]()