Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Acquisto con Mediashopping: prima ed ultima volta

Intorno al 9 di dicembre 2008 la mia famiglia effettuò un acquisto online con Mediashopping: volevano far recapitare ad un'amica di famiglia un regalo a suo figlio, un prodotto Lego (cifra totale, intorno ai 100 euro). Procedono con la pratica, pagano con carta di credito. Vengono avvisati che, a causa del periodo natalizio incombente, la consegna sarebbe stata effettuata dopo il giorno di Natale.
    Già qui la mia famiglia inizia a storcere il naso: si era optato per quella compagnia per la sua dimensione, ipotizzando che si sarebbero fatti trovare pronti per il boom natalizio. Evidentemente si sbagliavano.

Dopo alcuni giorni dalla data prevista di consegna, non vedendo il prodotto consegnato come da contratto, contatto io personalmente l'aziena al suo call center. Mi raccontano una storia che ha dell'incredibile: il prodotto è ancora da ordinare, ovvero la consegna subirà ritardi. Faccio allora notare che nella procedura di acquisto, preventivamente stampata, non compare alcun riferimento a tal ritardo. Non si fa cenno al fatto che il prodotto debba essere ancora ordinato dalla casa produttrice.
    Mi dicono di attendere qualche giorno e ricontattare. Passa il capodanno e chiamo di nuovo: niente da fare, il prodotto è ancora da ordinare.
    Infastidito dalla totale incompetenza, chiedo di fermare la pratica e ricevere il rimborso. Mi dicono che avrei dovuto ricevere da lì a 4 giorni una telefonata da parte dell'ufficio finanziario, il quale mi avrebbe chiesto come ricevere il rimborso.
    I 4 giorni passano, io devo lasciare l'Italia: se ne occuperanno i miei genitori. Una settimana fa', chiesi a mio padre se la telefonata fosse mai arrivata. La risposta è negativa, l'ufficio finanziario non ha mai chiamato.
    Consiglio mio padre di effettuare un sollecito immediato.
    In data 22 gennaio, a più di un mese dal pagamento dell'oggetto in questione, il rimborso (tempo di attesa per riceverlo, 30 giorni) è stato appena richiesto ufficialmente.

Morale: prima ed ultima volta che faccio effettuare un acquisto online alla mia famiglia con Mediashopping ed in generale con una ditta italiana di online shopping. Piuttosto pago io la differenza e lo faccio recapitare con DHL, la quale anche a capodanno consegna il pacco in cima all'Everest.

בראשית

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Mai acquistato nulla da Mediashopping. Gli unici acquisti che faccio sono su Amazon e devo dire che sono puntualissimi. Una coppia di amici ci ha pure fatto la lista di nozze (negli Stati Uniti, non so se si possa fare anche qui) e anche loro non hanno avuto alcun problema.

Bereshit, immagino comunque possiate rivalervi in qualche modo. Forse però è più la spesa che l'impresa...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abbiamo fatto sbrigare la pratica "lamentela formale" a mia sorella, ma da una parte è entrata e dall'altra è uscita. Avviare una pratica legale per 100 euro mi sembra futile. Il contratto che abbiamo firmato li tutela molto. Poi io non sono un avvocato, quindi non capisco molto.
    Io non voglio nè sentirli nè perderci più tempo.
    L'unica cosa che posso fare, e che ho già fatto, è far pubblicità negativa a tutte le persone che conosco (molte).
    L'incompetenza mostrata è indicibile e vergognosa.

בראשית

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bereshit Visualizza Messaggio
    Intorno al 9 di dicembre 2008 la mia famiglia effettuò un acquisto online con Mediashopping: volevano far recapitare ad un'amica di famiglia un regalo a suo figlio, un prodotto Lego (cifra totale, intorno ai 100 euro). Procedono con la pratica, pagano con carta di credito. Vengono avvisati che, a causa del periodo natalizio incombente, la consegna sarebbe stata effettuata dopo il giorno di Natale.
    Già qui la mia famiglia inizia a storcere il naso: si era optato per quella compagnia per la sua dimensione, ipotizzando che si sarebbero fatti trovare pronti per il boom natalizio. Evidentemente si sbagliavano.

Dopo alcuni giorni dalla data prevista di consegna, non vedendo il prodotto consegnato come da contratto, contatto io personalmente l'aziena al suo call center. Mi raccontano una storia che ha dell'incredibile: il prodotto è ancora da ordinare, ovvero la consegna subirà ritardi. Faccio allora notare che nella procedura di acquisto, preventivamente stampata, non compare alcun riferimento a tal ritardo. Non si fa cenno al fatto che il prodotto debba essere ancora ordinato dalla casa produttrice.
    Mi dicono di attendere qualche giorno e ricontattare. Passa il capodanno e chiamo di nuovo: niente da fare, il prodotto è ancora da ordinare.
    Infastidito dalla totale incompetenza, chiedo di fermare la pratica e ricevere il rimborso. Mi dicono che avrei dovuto ricevere da lì a 4 giorni una telefonata da parte dell'ufficio finanziario, il quale mi avrebbe chiesto come ricevere il rimborso.
    I 4 giorni passano, io devo lasciare l'Italia: se ne occuperanno i miei genitori. Una settimana fa', chiesi a mio padre se la telefonata fosse mai arrivata. La risposta è negativa, l'ufficio finanziario non ha mai chiamato.
    Consiglio mio padre di effettuare un sollecito immediato.
    In data 22 gennaio, a più di un mese dal pagamento dell'oggetto in questione, il rimborso (tempo di attesa per riceverlo, 30 giorni) è stato appena richiesto ufficialmente.

Morale: prima ed ultima volta che faccio effettuare un acquisto online alla mia famiglia con Mediashopping ed in generale con una ditta italiana di online shopping. Piuttosto pago io la differenza e lo faccio recapitare con DHL, la quale anche a capodanno consegna il pacco in cima all'Everest.

בראשית
    Vabbè, ma quant'è BBona questa...

Loredana Di Cicco
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Dici che lei compra su Mediashopping?

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Dici che lei compra su Mediashopping?
    E' una delle presentatrici di Mediashopping
    Addio Tomàs

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

So. Fintissima, come la roba che vende... Però indiscutibilmente una bella donna.

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    So. Fintissima, come la roba che vende... Però indiscutibilmente una bella donna.
    la foto non rende giustizia, è la prima che ho trovato....
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Addio Tomàs

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per risolvere quanto prima possibile la situazione ti consiglio di fare un reclamo presso l'emittente della carta di credito e disconoscere la spesa effettuata.
    Se poi permetti, lo sanno tutti che Berlusconi di imprenditoria non capsce un cazzo, prima di registrarsi in un suo sito bisognerebbe pensarci 30.000 volte.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima