Originariamente Scritto da
bereshit
Intorno al 9 di dicembre 2008 la mia famiglia effettuò un acquisto online con Mediashopping: volevano far recapitare ad un'amica di famiglia un regalo a suo figlio, un prodotto Lego (cifra totale, intorno ai 100 euro). Procedono con la pratica, pagano con carta di credito. Vengono avvisati che, a causa del periodo natalizio incombente, la consegna sarebbe stata effettuata dopo il giorno di Natale.
Già qui la mia famiglia inizia a storcere il naso: si era optato per quella compagnia per la sua dimensione, ipotizzando che si sarebbero fatti trovare pronti per il boom natalizio. Evidentemente si sbagliavano.
Dopo alcuni giorni dalla data prevista di consegna, non vedendo il prodotto consegnato come da contratto, contatto io personalmente l'aziena al suo call center. Mi raccontano una storia che ha dell'incredibile: il prodotto è ancora da ordinare, ovvero la consegna subirà ritardi. Faccio allora notare che nella procedura di acquisto, preventivamente stampata, non compare alcun riferimento a tal ritardo. Non si fa cenno al fatto che il prodotto debba essere ancora ordinato dalla casa produttrice.
Mi dicono di attendere qualche giorno e ricontattare. Passa il capodanno e chiamo di nuovo: niente da fare, il prodotto è ancora da ordinare.
Infastidito dalla totale incompetenza, chiedo di fermare la pratica e ricevere il rimborso. Mi dicono che avrei dovuto ricevere da lì a 4 giorni una telefonata da parte dell'ufficio finanziario, il quale mi avrebbe chiesto come ricevere il rimborso.
I 4 giorni passano, io devo lasciare l'Italia: se ne occuperanno i miei genitori. Una settimana fa', chiesi a mio padre se la telefonata fosse mai arrivata. La risposta è negativa, l'ufficio finanziario non ha mai chiamato.
Consiglio mio padre di effettuare un sollecito immediato.
In data 22 gennaio, a più di un mese dal pagamento dell'oggetto in questione, il rimborso (tempo di attesa per riceverlo, 30 giorni) è stato appena richiesto ufficialmente.
Morale: prima ed ultima volta che faccio effettuare un acquisto online alla mia famiglia con Mediashopping ed in generale con una ditta italiana di online shopping. Piuttosto pago io la differenza e lo faccio recapitare con DHL, la quale anche a capodanno consegna il pacco in cima all'Everest.
בראשית