... di questo Stato.
Violenti una ragazza? ti arrestano e ti danno gli arresti domiciliari perche "collabori".
Manifesti in piazza? ti fanno una legge che vieta manifestazioni davanti alle chiese (e quindi voglio sapere dove si faranno le prossime grandi manifestazioni visto che appena ti giri c'è una chiesa da qualche parte)
Sei un dipendente sotto scacco del datore di lavoro? Ti cambiano il contratto cosicchè solo le grandi imprese potranno aumentare i salari e le piccole imprese terranno al palo lo stipendio dei loro lavoratori.
Sei un dipendente ricattato dal datore di lavoro? ti fanno un contrattino a progetto cosi da poter essere licenziato in qualsiasi momento e cosi da dover subire le vessazioni ed i ricatti del datore di lavoro
Sei un dipendente fannullone che si fa timbrare il cartellino dai colleghi? I sindacati ti difendono e difendono pure quelli che timbravano il cartellino ..invece di cacciarti a calci in culo a te ed ai tuoi protettori. Però i sindacati si scordano dei milioni di precari creati dalla legge treu e da quella biagi...
Sei un imprenditore evasore? Invece di metterti in galera o fare leggi che ti impediscano di evadere, lo stato ti organizza un bel condono oppure elimina le leggi che ti controllano.
Sei un imprenditore onesto? Lo stato ti crea lacci e lacciuoli che ti impediscono di crescere e magari licenziare i VERI DIPENDENTI FANNULLONI
Mi son rotto le balle di vivere in uno stato con codici giudiziari vecchi di cento anni, pieni di falle che servono ad avvocati ed avvocatucci per aggirare la legge.
Mi son rotto le balle di avere una giustizia lenta, cavillosa, piena zeppa di attenuanti e di discrezionalità per giudici cosicchè se "sei donna, hai i jeans stretti e subisci violenza...allora eri consenziente" e boiate simili....
Mi son rotto le balle di vivere in un paese che non investe in ricerca, innovazione, scuola, imprese, lavoro, sociale.
Eppure ci devo vivere, sperando che un giorno tutto possa cambiare... ma il proverbio dice "Chi di speranza vive, disperato muore"....