In questi giorni, molti governi stanno aiutando chi più e chi meno il settore automobilistico. La cosa non mi vede per ora d'accordo, a meno che non emerga qualche motivo valido a favore in questa discussione. Il motivo è piuttosto semplice, il settore automobilistico riguarda beni durevoli, destinati a durare per anni (eccezion fatta per le classiche persone che hanno fatto del cambio di un auto ogni due anni una ragione di vita) ed è ovvio che dopo che hai avuto un boom delle vendite, dopo hai uno sboom. Maggiore è stato il boom, maggiore sarà lo sboom, a meno che non trovi mercati emergenti desiderosi di auto, cosa molto difficile. È così da sempre in tutto il mondo, c'è poco da fare. Perchè dunque finanziare questo settore che presenta ciclicamente gli stessi problemi ed ha dimostrato di non sapersi adeguare al suo stesso mercato?




Rispondi Citando

