Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
    BOIA CHI MOLLA
    URBS RHEGINA NOBILIS INSIGNIS FIDELISSIMA PROVINCIÆ PRIMA MATER ET CAPUT
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio

In italia penso che ci sia altro per cui preoccuparci che non d'israele .
    Perchè di Israele no?!

Per me il pericolo islamico è pari all'ingerenza che Israele ha nella nostra politica estera e nella nostra liberta di espressione...
    Trovo ridicolo il fatto che si possa negare l'esistenza di Dio, ma non quella dell'olocausto...
    Cosi come trovo ridicolo che ai mussulmani sià permesso di pregare culo all'aria nelle nostre piazze davanti alle nostre chiese...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penso di fare mio il pensiero dei più....

vattene zwirner.

non sei gradito su questo forum.
    se puoi studia, inforamati e cerca di migliorarti.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E ti risulta pure male caro mio.
    Tu citi (male) l'assemblea episcopale di Tolosa che vietò (o meglio , fece presente che era cosa spiritualmente nociva) ai Cattolici il possesso delle Bibbie... tradotte da non Cattolici.

E poi come puoi citare (e quindi far tuoi, seppur per un attimo) insegnamenti che hai rigettato con tanto di buffonata come l'atto (amministrativo, non nega l'efficacia materiale del Sacramento) come l'atto di sbattezzo appunto?

Misteri di oggettivista...
    I misteri sono di una chiesa che si è allontanata dagli insegnamenti del Cristo a cui dice di credere, non miei.
    In questa discussione che ho aperto io stesso per dissipare i miei dubbi si era arrivati alla conclusione che la bibbia il cui possesso era proibito era quella cattolica. Tra i vari forumisti che hanno sostenuto questa tesi c'erano Ormriuga e Xenia come potrai tu stesso constatare leggendo il 3d.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    I misteri sono di una chiesa che si è allontanata dagli insegnamenti del Cristo a cui dice di credere, non miei.
    In questa discussione che ho aperto io stesso per dissipare i miei dubbi si era arrivati alla conclusione che la bibbia il cui possesso era proibito era quella cattolica. Tra i vari forumisti che hanno sostenuto questa tesi c'erano Ormriuga e Xenia come potrai tu stesso constatare leggendo il 3d.
    E ri-sbagli.

Ti spiego perchè.

Citazione Originariamente Scritto da xenia45 Visualizza Messaggio
    vediamo comunque di ritornare al punto centrale, ovvero alla domanda se le cose stanno veramente come scritto nel filmato.

La proibizione di leggere la Bibbia fatta risalire dal filmato al Concilio di Tolosa, con ogni probabilità è vera.

Ho sentito tale affermazione in un documentario televisivo con qualche pretesa di scientificità.
    Xenia, peraltro preparatissima nel suo ambito è Ortodossa. Della Chiesa di Roma e della sua storia conosce ben poco.

Ormniaruga, nella discussione che citi NON compare. Boh ti sarai sbagliato (?)...

Per quanto viceversa una "qualche" rettifica alla raffica di castronerie che spari, ti rimando qua.

http://digilander.libero.it/domingo7...0CRISTIANI.htm

Quella che tu citi (e cui hai abboccato) è una vecchia diceria, messa in giro da ambienti Avventisti nel XIX secolo, serviva per far abboccare i poveracci Cattolici Irlandesi, appena sbarcati dalle navi a questa setta protestante.

Se però gradisci, tra propaganda avventista e storia, preferisco la seconda.

Per quanto concerne gli insegnamenti di Cristo, non mi risulta esservi lo sbattezzo.
    Evita quindi di citarlo fuoricontesto. Se vuoi giustificare le tue scelte, trova altre scuse, possibilmente meno penose.
    Grazie.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E ri-sbagli.

Ti spiego perchè.

Xenia, peraltro preparatissima nel suo ambito è Ortodossa. Della Chiesa di Roma e della sua storia conosce ben poco.

Ormniaruga, nella discussione che citi NON compare. Boh ti sarai sbagliato (?)...

Per quanto viceversa una "qualche" rettifica alla raffica di castronerie che spari, ti rimando qua.

http://digilander.libero.it/domingo7...0CRISTIANI.htm

Quella che tu citi (e cui hai abboccato) è una vecchia diceria, messa in giro da ambienti Avventisti nel XIX secolo, serviva per far abboccare i poveracci Cattolici Irlandesi, appena sbarcati dalle navi a questa setta protestante.

Se però gradisci, tra propaganda avventista e storia, preferisco la seconda.

Per quanto concerne gli insegnamenti di Cristo, non mi risulta esservi lo sbattezzo.
    Evita quindi di citarlo fuoricontesto. Se vuoi giustificare le tue scelte, trova altre scuse, possibilmente meno penose.
    Grazie.
    Ti ringrazio per avermi portato a conoscenza di un pezzo di storia di cui ero allo scuro. Ho riletto più volte il 3d ed in effetti Ormriuga non ha preso parte alla discussione. Lo avrò confuso con un altro forumista.

A mio modesto avviso la chiesa cattolica non è la chiesa di Cristo. Non sono un cristiano ma, come forse saprai, leggo con estremo interesse le Opere dell'Advaita Vedanta. Credo che nel Vangelo vengano esposti insegnamenti che possono essere fatti propri anche da chi professa fedi diverse da quella cristiana.
    Grazie a te per l'attenzione accordatami .

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34