Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
odal61
Ho conosciuto molto bene un certo ambiente leghista e concordo con te sul fatto che ci sia molta approssimazione nel gestire tematiche a noi care. Ciò non toglie che qualche pepita d'oro, non faccio nomi, ma se conosci gli eletti della lega almeno uno non può non farti pensare,vista la sua elitaria provenienza,vanno salvate.Te lo dico da persona che ha scelto la via Anarco-Identitaria: non gettare nel cesso il bambino insieme ai panni sporchi, non essere assolutista mettendo sullo stesso piano trogloditi e chi ha invece fatto una scelta di rottura in buona fede.Ps. Ego o non ego, mi hai zanzato l'avatar e con quello che scrivi rischio di fare pessime figure.:D
ovviamente non mi ero accorto che l'avatar già era in uso, lo cambio senza problemi. però tornando a noi ribadisco che purtroppo in politica certe distinzioni che avvengono sul piano umano non possono essere fatte. dunque se con la Lega sul piano strattamente tattico in passato vi sono state converegenze oggi queste sono ESTINTE mentre la Lega potrebbe approfittare di parole d'ordine ad effetto per fare colpo su una massa sempre più spersonalizzata e sempre meno identitaria. senza condannare i singoli leghisti - magari ex dei nostri- di qualità. oggettivamente la lega è per noi un pericolo, e per me è ormai chiaro che essa mira ad assorbire spudoratamente la DR, usurpando funzioni che non le compertono e per cui non basta la demagogia.
-
Citazione:
Eghemonikon
ovviamente non mi ero accorto che l'avatar già era in uso, lo cambio senza problemi. però tornando a noi ribadisco che purtroppo in politica certe distinzioni che avvengono sul piano umano non possono essere fatte. dunque se con la Lega sul piano strattamente tattico in passato vi sono state converegenze oggi queste sono ESTINTE mentre la Lega potrebbe approfittare di parole d'ordine ad effetto per fare colpo su una massa sempre più spersonalizzata e sempre meno identitaria. senza condannare i singoli leghisti - magari ex dei nostri- di qualità. oggettivamente la lega è per noi un pericolo, e per me è ormai chiaro che essa mira ad assorbire spudoratamente la DR, usurpando funzioni che non le compertono e per cui non basta la demagogia.
Non mi pongo il problema della"massa sempre più spersonalizzata" in quanto è massa. Il vero problema è capire realmente quali canali possano prendere le singole "anime" libere per veicolare l'IDEA. Se ci fermiamo alla dr, lo dico con rammarico, non si va lontano. Quindi, qualsiasi movimento identitario, da usare senza diventarne servi, va bene per scardinare i meccanismi esistenti. Che la cosa sia attuabile,per quanto mi riguarda, ho dei dubbi ma se qualcuno ci crede, non lo condanno. PS. abbiamo finito il gemellaggio:-01#44
-
Citazione:
odal61
Non mi pongo il problema della"massa sempre più spersonalizzata" in quanto è massa. Il vero problema è capire realmente quali canali possano prendere le singole "anime" libere per veicolare l'IDEA. Se ci fermiamo alla dr, lo dico con rammarico, non si va lontano. Quindi, qualsiasi movimento identitario, da usare senza diventarne servi, va bene per scardinare i meccanismi esistenti. Che la cosa sia attuabile,per quanto mi riguarda, ho dei dubbi ma se qualcuno ci crede, non lo condanno. PS. abbiamo finito il gemellaggio:-01#44
certamente esiste una direzione per le anime e una per le masse.
la dr- e io ne sono un critico fino all'ustione- fino a quando rimarrà dentro atteggiamenti equivoci di tipo legalitario sarà considerata sempre una sorta di partito di seconda scelta rispetto a chi con maggiore potenza propagandistica e con la forza dell'ignoranza che non deve rispondere a niente se non a se stessa, veicola messaggi law and order presso masse spersonalizzate- che pure infine arrivano a condizionare l'esistenza delle anime libere, lo dico senza ironia.
una qualificazione delle classi dirigenti nella lucidità quasi filosofica ed esistenziale della responsabilità dell'essere QUI ed ORA , l'approfondimento della propria identità politica, devono fare maturare chi si sente vocato a tenere viva QUESTA fiamma.
-
4 % ? DR di addio al seggiolone europeo../3
-
Citazione:
odal61
peraltro approivare "qualsiasi movimento identitario" è una pericolosa generalizzazione. Farei notare che lo Sinn Fein , Tanto amato in passato insieme all' Ira e annessi e connessi, da fascisti e identitari celticovichinghi, in quanto mov. identitario ha appoggiato, anche in questa occasione, il popolo palestinese contro la vile aggressione israeliana mentre i nostri paguri erano schierati orgogliosamente con i carnefici treccioloni..quindi: di quale identità parliamo.. di certo non della nostra..se poi hanno imparato quattro cose- distorcendone il significato- non lo devono a bossi e calderoli. e poi continuano a fare entrare masse di immigrati, perchè gli conviene..
-
Citazione:
Eghemonikon
certamente esiste una direzione per le anime e una per le masse.
la dr- e io ne sono un critico fino all'ustione- fino a quando rimarrà dentro atteggiamenti equivoci di tipo legalitario sarà considerata sempre una sorta di partito di seconda scelta rispetto a chi con maggiore potenza propagandistica e con la forza dell'ignoranza che non deve rispondere a niente se non a se stessa, veicola messaggi law and order presso masse spersonalizzate- che pure infine arrivano a condizionare l'esistenza delle anime libere, lo dico senza ironia.
una qualificazione delle classi dirigenti nella lucidità quasi filosofica ed esistenziale della responsabilità dell'essere QUI ed ORA , l'approfondimento della propria identità politica, devono fare maturare chi si sente vocato a tenere viva QUESTA fiamma.
Hai centrato il problema. Anche la dr,con i suoi vecchi messaggi,il culto esasperato di ciò che fu,l'assenza totale di fari che illuminino la via è da tempo, anch'essa, spersonalizzata. Come la massa.Purtroppo è vero, le masse condizionano l'esistenza delle anime libere, ma anche ciò ha il suo fascino e rende ancor più bello sentirsi liberi, svincolati da tutto e da tutti.Non sento la mancanza di un contenitore partitico nel quale portare il mio modo di intendere la politica;oggi è tutto falsato,lasciato al caso.Non riesco a concepire, a quarantotto anni, di vedermi pigiato in un contenitore da aprire solo per le elezioni.Preferisco continuare la mia azione metapolitica senza vincoli di appartenenza,libero di poter dialogare con persone come te che, seppur da posizioni diverse, poi convergono su un concetto basilare:la disillusione.
-
D'accordo con te...
Citazione:
odal61
Hai centrato il problema. Anche la dr,con i suoi vecchi messaggi,il culto esasperato di ciò che fu,l'assenza totale di fari che illuminino la via è da tempo, anch'essa, spersonalizzata. Come la massa.Purtroppo è vero, le masse condizionano l'esistenza delle anime libere, ma anche ciò ha il suo fascino e rende ancor più bello sentirsi liberi, svincolati da tutto e da tutti.Non sento la mancanza di un contenitore partitico nel quale portare il mio modo di intendere la politica;oggi è tutto falsato,lasciato al caso.Non riesco a concepire, a quarantotto anni, di vedermi pigiato in un contenitore da aprire solo per le elezioni.Preferisco continuare la mia azione metapolitica senza vincoli di appartenenza,libero di poter dialogare con persone come te che, seppur da posizioni diverse, poi convergono su un concetto basilare:la disillusione.
...però non ci si puo' far scavalcare dalla disillusione e smettere di lottare o di tentare di smuovere qualcosa.
Io, personalmente, ci provo e ci riprovo.
-
Con tutto il rispetto non sono d'accordo ne con odal61 ne con Eghemonikon.
Se ci si basa sulla disillusione, per quanto legittima e per quanto giustificata, non si puo' fare nessuna politica e nemmeno metapolitica (parlo di politica in senso alto non della politucuccia partitica).
-
subito dopo la guerra l'MSI partì da 0 con i morti ancora caldi ed i partigiani pronti a farti fuori appena uscivi di casa c'è lo vogliamo RICORDARE ?...siamo ripartiti da 0 subito dopo Fiuggi e nel male e nel bene siamo ancora quì...ed ora è tutto finito ?? balle ripartiremo da 0 magari in modo migliore...senza tante sigle e siglette che non servono all'IDEA e certamente a chi CI CREDE ANCORA...
-
Citazione:
ETTORE MUTI
subito dopo la guerra l'MSI partì da 0 con i morti ancora caldi ed i partigiani pronti a farti fuori appena uscivi di casa ce lo vogliamo RICORDARE ?...siamo ripartiti da 0 subito dopo Fiuggi e nel male e nel bene siamo ancora quì...ed ora è tutto finito ?? balle ripartiremo da 0 magari in modo migliore...senza tante sigle e siglette che non servono all'IDEA e certamente a chi CI CREDE ANCORA...
Da imprimere nella mente bacata di chi sputa velenose sentenze sui missini e il MSI..............:mad: