Non ho alcun pregiudizio verso gli ebrei

Non ho alcun pregiudizio verso gli ebrei

ho sbagliato a votare.
volevo votare "non ho pregiudizi di alcun tipo"
e mi trovo in disaccordo col sondaggio e con la ricerca.
Un giorno, spero al più presto perchè inizia ad infastidirmi parecchio, anche i giornalisti del Corriere riusciranno a distinguere la basilare e semantica differenza tra essere antisemita ed essere antigiudaici, antiebraici, antitalmudici o antisionisti.
Sconcertante notare come vengano posti tra parentesi in riferimento al 12% dei contingenti anche gli islamici di matrice araba, semiti loro stessi.
Sconcertante, davvero sconcertante.
בראשית

Non sono affatto antisemita. E neanche prosemita. Non ho alcun pregiudizio di tipo "razziale". Infatti la "razza" della popolazione di israele non mi impedisce di giudicare gli orrori e le illegalità per quello che sono.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Manca una risposta fondamentale: non sono io ad essere antisemita, sono gli ebrei a considerarsi migliori rispetto agli altri.

Il tema mi sarebbe indifferente se non fosse per le continue ingerenze delle comunità ebraiche (e le lobby affini) alle politiche nazionali e internazionali di Stati sovrani, fra cui il sostegno alla aggressione scellerata di Israele nella striscia di Gaza.
Secondo questo assurdo sondaggio direi...40% indifferente, 40% classico, 20% contingente
![]()