Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
L'ateismo di fatto è una fede e come tale è portata avanti, i cattolici, i musulmani ed i rappresentanti di ogni religione cercano sempre nuovi adepti, gli atei fanno lo stesso.
Alla base dovrebbe esserci il rispetto reciproco, chi crede considera gli atei arroganti, chi non crede considera coloro che professano una fede come persone ottuse che inseguono un qualcosa che è ridicolo pensare che esista.
La domanda facilmente ribaltabile: SE TU HAI LA PROFONDISSIMA CONVINZIONE CHE NON ESISTA UN DIO PERCHE' UN CREDENTE TI DA' COSI' FASTIDIO?
forse perchè quel credente pretende di salvare dalla dannazione eterna anche chi non vuole essere salvato? ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
in pratica i credenti e gli atei sono entrambi fessi e rompicoglioni... tra loro si piazzano gli agnostici, evidentemente molto meno fessi e rompicoglioni...:D
No, gli atei di cui parli li devi accoppiare ai fondamentalisti ;) . I credenti normali sono fra gli esseri più civili e tolleranti di questo mondo.
-
fino a 50 anni fa era lo stesso anche in Italia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
L'ateismo di fatto è una fede e come tale è portata avanti, i cattolici, i musulmani ed i rappresentanti di ogni religione cercano sempre nuovi adepti, gli atei fanno lo stesso.
Alla base dovrebbe esserci il rispetto reciproco, chi crede considera gli atei arroganti, chi non crede considera coloro che professano una fede come persone ottuse che inseguono un qualcosa che è ridicolo pensare che esista.
La domanda facilmente ribaltabile: SE TU HAI LA PROFONDISSIMA CONVINZIONE CHE NON ESISTA UN DIO PERCHE' UN CREDENTE TI DA' COSI' FASTIDIO?
a me personalmente un credente non dà nessun fastidio, anche perchè non classifico l'umanità sulla credenza o meno in Dio. Però ti assicuro che a chi crede femamente chi dichiara il proprio scetticismo dà molto fastidio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleDiVandea
vivi e lascia vivere.
O ancora meglio "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleDiVandea
leggi su...
...ho detto i cattolici, che non sempre sono identificabili col Vaticano.
E fortunatamente siamo in Italia.
il Vaticano a quel che dici si oppone con le DICHIARAZIONI.
In Turchia, invece, ci si oppone con IL CARCERE.
capito mi hai?
fossi io Dio cancellerei la Turchia come il Vaticano... capito mi hai??...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
O ancora meglio "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso".
vivi e lascia vivere. Giusto. ma poi non è così, altrimenti questo topic sarebbe già in fondoscala
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
forse perchè quel credente pretende di salvare dalla dannazione eterna anche chi non vuole essere salvato? ;)
Che sfiga eh!
In un mondo di menefreghisti uno che cerca PERFINO di salvarti l'anima, che rottura di palle...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
No, gli atei di cui parli li devi accoppiare ai fondamentalisti ;) . I credenti normali sono fra gli esseri più civili e tolleranti di questo mondo.
lo stesso dicasi per gli atei normali...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
berluskhorror
vivi e lascia vivere. Giusto. ma poi non è così, altrimenti questo topic sarebbe già in fondoscala
In realtà quel principio è più valido che mai, solo che, al solito, siamo sempre infognati a dover sentire le famose "minoranze strillone" e quindi pare che ci sia una guerra civile in corso.