Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Un ateo da fastidio perchè è ipocrita..perchè se non credesse in nulla e lo praticasse..finirebbe morto o in galera in men che non si dica..
Allora l'ateo crede in qualcosa ..ma qualcosa di personale che diventa universale..e può essere il potere..le convenzioni..i piaceri quotidiani..etc..
In parole povere è ancorato ai propri pregiudizi..siano più o meno tenaci..
Il punto è che si può essere religiosi senza credere in Dio..ci sono le religioni della Consapevolezza..della Coscienza..che non implicano nessuna Divinità..
Io per esempio non credo in nessuna Divinità ma non sono ateo..e quando lo ero ..molti anni fa ..lo ricordo come la mia permanenza all'inferno..perchè senza credere in nulla..siamo alla frantumazione psichica..per questo l'ateo crede poi in qualcosa..qualcosa di mediocre....:eek:
eccone un altro che non ha ancora capito il significato della parola "ateo"... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleDiVandea
ehm...in Turchia lo fanno per motivi opposti al Vaticano (attività antilaiche)
se vuoi friggere un paese laico, perchè no :D
più precisamente se fossi Dio avrei evitato che venisse creata sia la turchia in quanto stato finto-laico (simile all'italia), sia il vaticano
-
Non vedo perchè, da credente, un ateo debba darmi fastidio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
popolareDL
Non vedo perchè, da credente, un ateo debba darmi fastidio...
... perchè forse a differenza di altri, sei più intelligente e hai meno pregiudizi...
-
mi pongo sulla stessa linea di pensiero di lorenzo...e sapendo pure che sono anche un rompiballe, non posso giudicare nessuno prima:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robdealb91
e sapendo pure che sono anche un rompiballe, non posso giudicare nessuno prima:)
...stavolta ti quoto alla grande...:Dbravo rob...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
... perchè forse a differenza di altri, sei più intelligente e hai meno pregiudizi...
o perchè per miracolo divino ancora non ne ha conosciuti di rompiballe...
...3 mesi su pol e vedi come cambia idea :D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maeda
L'ateo non dà fastidio. L'ateo rompicoglioni invece un po' si.
Ormai gli atei che fanno outing (quelli che seguono la moda, quelli che devono rompere a prescindere) sono ipocriti e più fondamentalisti dei fondamentalisti religiosi. Credono in una religione senza dio, ma sempre di religione si tratta, anzi religione finta, tarocca, roba che scientology è il non plus ultra.
Mai visto gente così fessa e rompipalle tale da incaponirsi nel tentare di dimostrare (inutilmente) la non esistenza di qualcosa in cui non credono e che ritengono non esista. Il massimo della perdita di tempo.
Un po' come i bambini "mamma perchè lui ha un dio e io no?" e allora si creano il non-dio, l'anti-dio. Una sorta di materia oscura che non esiste ma che solo loro sono in grado di vedere.
Nemmeno un anfetaminico in overdose sarebbe capace di fare un discorso più strampalato e idiota di questo.
Cos'è il residuo di un algoritmo?
Una serie di luoghi comuni frullati con un pò di perbenismo cattoconservatore, il tutto spolverato da una sana supponenza spocchiosa.
C'è chi crede e chi no.
Gli uni sono rompicoglioni per gli altri.
Fine della storia.
La sintesi è intelligenza.
max
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max69
Nemmeno un anfetaminico in overdose sarebbe capace di fare un discorso più strampalato e idiota di questo.
Cos'è il residuo di un algoritmo?
Una serie di luoghi comuni frullati con un pò di perbenismo cattoconservatore, il tutto spolverato da una sana supponenza spocchiosa.
C'è chi crede e chi no.
Gli uni sono rompicoglioni per gli altri.
Fine della storia.
La sintesi è intelligenza.
max
mentre l'ateo e il credente si rompono i coglioni a vicenda... l'agnostico si gode la scena...
-
quindi gli agnostici sono come i centristi? polemiko è quindi forse un votante udc?:D