Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Hanno scelto roma

phasing out
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Hanno scelto roma

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Ma quanto siete invidiosi, non ti preoccupare che le pecore no torneranno a pascolare nei fori imperiali, ti piacerebbe,ma è solo un sogna, che non si avvera..
    Ciao sciur Brambilla

voi siete talmente marci nel midollo che non ve ne rendete neanche più conto. fate ribrezzo. Città di anemoni.
    L'occasione fa l'uomo italiano

phasing out
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    ormai questi tread sono una continua infezione da fascio littorio
    d'accordo con lo sciatore. Dateci dentro, "moderatori". Fateci battere il cuore padaglione.

Carpe Diem
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tanto nn gli daranno mai l'Olimpiade
    di fronte a città come New york, San pietroburgo,Tokyo, Parigi ecc...nn vincerà mai quel cesso sporco e unto di roma!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

).
    Speriamo con tutto il cuore che il comitato olimpico assegni le Olimpiadi ad Istanbul, in ogni caso roma riceverà ulteriori fondi solo per portare avanti la candidatura, se non mi sbaglio....cosicchè potremo addossare all'esosità della "capitale" anche questo ulteriore esborso di fondi al momento del default...e speriamo che per il 2020 non si debba più parlare di itaglia[/QUOTE]
    Quote:" questo ulteriore esborso di fondi". Chì paga, chì' ha sempre pagato? Devono dirlo i media vergognosi...comunque, per dirla con Sciadurel.."hanno sempre pagato e continuano a pagare iango ciula padani".""e speriamo che per il 2020 non si debba più parlare di itaglia"..straquote.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma quanto siete invidiosi, non ti preoccupare che le pecore no torneranno a pascolare nei fori imperiali, ti piacerebbe,ma è solo un sogna, che non si avvera..
    Ciao sciur Brambilla
    ahahahah
    " roma magna" .... e vuol fare anche " la morale" repapelle:

io invece ti dico che la vostra pappatoria al 2020 non ci arriva iaociao:
    vulgus vult decipi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Solo Roma potevano sceglier. siamo ancora la Capitale e la città più bella del mondo, saranno contenti anche i turisti, che avranno cose meravigliose da vedere. ROMA CAPUT MUNDI
    Non credere che il sentimento antiromano sia solo appannaggio degli indipendentisti duri e puri o di quelli da tastiera. Anche chi vota partiti centralisti non sopporta più questa presenza opprimente della capitale, senza nulla togliere alla città in se. Non vi conviene tirare troppo la corda...queste affermazioni fanno saltare sulla sedia anche chi indipendentista non lo è, ma al contrario della maggioranza dei romani lavora e produce. Io conosco purtroppo piuttosto bene i ritmi di lavoro romani, e li trovo scandalosi. Se da queste parti avessimo quei ritmi l'italia sarebbe al livello della Grecia, spero ve ne rendiate conto. Almeno i romani che conosco io l'ammettono.
    Pregate che il Nord non diventi mai indipendente, altrimenti per voi si mette davvero male. Del resto, lo scenario tracciato seppur ironicamente dall'Economist (Roma capitale del "Bordello") testimonia che anche all'estero sanno come funzionano le cose.

E poi, scusa lo sfogo, c'è una cosa che ritengo veramente insopportabile dei romani: perché colonizzate le tv col vostro idioma? Perché pretendete che tutti ridano nell'ascoltare la vostra parlata? Perché non vi sforzate di parlare in toscano corretto ma anzi spesso rimarcate gli accenti anche in situazioni non proprio informali? Se io parlo in dialetto, parlo in dialetto, se parlo in toscano parlo in toscano. Avrò un accento parmense, ma non storpio le parole.
    Ho l'impressione che vi dia fastidio sentire le parlate nordiche perché non le capite (per forza, sono molto diverse dal toscano), e non vi aggrada il fatto che esistano "italiani" che parlano correntemente (sempre meno ormai) lingue incomprensibili ("barbare", come le chiamate voi) per chi vive sotto la linea gotica. La lingua è un formidabile strumento di unificazione (o di divisione), quindi potenzialmente pericoloso: bisogna sentirsi tutti italiani da bolzano ad agrigento, e possibilmente parlare tutti italiano con accento almeno toscano (meglio romano). Anche solo l'accento nordico è visto con antipatia: questo l'ho riscontrato spesso ed è molto fastidioso.

phasing out
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Balöss Visualizza Messaggio
    Non credere che il sentimento antiromano sia solo appannaggio degli indipendentisti duri e puri o di quelli da tastiera. Anche chi vota partiti centralisti non sopporta più questa presenza opprimente della capitale, senza nulla togliere alla città in se. Non vi conviene tirare troppo la corda...queste affermazioni fanno saltare sulla sedia anche chi indipendentista non lo è, ma al contrario della maggioranza dei romani lavora e produce. Io conosco purtroppo piuttosto bene i ritmi di lavoro romani, e li trovo scandalosi. Se da queste parti avessimo quei ritmi l'italia sarebbe al livello della Grecia, spero ve ne rendiate conto. Almeno i romani che conosco io l'ammettono.
    Pregate che il Nord non diventi mai indipendente, altrimenti per voi si mette davvero male. Del resto, lo scenario tracciato seppur ironicamente dall'Economist (Roma capitale del "Bordello") testimonia che anche all'estero sanno come funzionano le cose.

E poi, scusa lo sfogo, c'è una cosa che ritengo veramente insopportabile dei romani: perché colonizzate le tv col vostro idioma? Perché pretendete che tutti ridano nell'ascoltare la vostra parlata? Perché non vi sforzate di parlare in toscano corretto ma anzi spesso rimarcate gli accenti anche in situazioni non proprio informali? Se io parlo in dialetto, parlo in dialetto, se parlo in toscano parlo in toscano. Avrò un accento parmense, ma non storpio le parole.
    Ho l'impressione che vi dia fastidio sentire le parlate nordiche perché non le capite (per forza, sono molto diverse dal toscano), e non vi aggrada il fatto che esistano "italiani" che parlano correntemente (sempre meno ormai) lingue incomprensibili ("barbare", come le chiamate voi) per chi vive sotto la linea gotica. La lingua è un formidabile strumento di unificazione (o di divisione), quindi potenzialmente pericoloso: bisogna sentirsi tutti italiani da bolzano ad agrigento, e possibilmente parlare tutti italiano con accento almeno toscano (meglio romano). Anche solo l'accento nordico è visto con antipatia: questo l'ho riscontrato spesso ed è molto fastidioso.
    Bravo, un appello accorato, vedrai che verrà ascoltato con attenzione dalla capitale planetaria della tracotanza coloniale. Tu sì che ti senti italiano, non indipendentista da tastiera!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Bravo, un appello accorato, vedrai che verrà ascoltato con attenzione dalla capitale planetaria della tracotanza coloniale. Tu sì che ti senti italiano, non indipendentista da tastiera!
    Forse non mi sono spiegato bene o forse non ho capito la tua risposta, ma io firmerei domattina per l'indipendenza da roma e dall'italia.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Balöss Visualizza Messaggio
    io firmerei domattina per l'indipendenza da roma e dall'italia.
    io anche adesso

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Vince la cricca

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito