Parlo del leader del Likud Benyamin Netanyahu, che secondo i sondaggi sembra essere lanciato verso una vittoria nelle elezioni politiche israeliane del 10 febbraio. In una intervista radio Netanyahu ha precisato che - a differenza del premier uscente Ehud Olmert - si opporrebbe allo sgombero di coloni, anche nel contesto di accordi di pace con l'Anp.
Questa notizia l'ho tratta dai giornali di stamane. La domanda è: e se vince quest'altro "illuminato"? Cosa succederà in quelle terre? Questo signore, che già conosciamo bene, rifiuta a priori qualsiasi variazione della attuale situazione coloni ANCHE IN PRESENZA DI UN TRATTATO DI PACE.
La storia, vera, di Hamas che non vuole riconoscere Israele mi sembra che non sia il vero problema, quindi. Anzi, mi viene perfino il dubbio che Hamas sia strumentale alla politica espansionista israeliana. Cioè Hamas che diventa la causa del comportamento di Israele. L'uovo prima o la gallina?
Ma!![]()

abbiano intenzione di far saltare per aria la Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme!