Re: comunicato thomas lenin (PC)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Danny
Cavoli, è pur sempre un gioco diamine... le carte bollate lasciamole ai politici veri suvvia. Se passa la linea di Thomas sarà più difficile per il PC fare alleanze con il resto del CentroSinistra. Ma attaccarsi ad una parola scritta in una tesi di 100 anni mi sembra un po' troppo tecnocratico. Non è che bisogna 'buttarla in caciara' ma un po' di elasticità magari aiuterebbe. Comunque son cose vostre. Chiedo scusa per l'intrusione.
Siamo adulti, sappiamo leggere, non vedo perchè dovrebbero passare inosservati quei punti ;) non è una parola Danny, vai a rileggerti le tesi...l'elasticità ce l'ho da due congressi PC, ogni volta si attaccano gli alleati, cosa che noi non abbiamo mai fatto.
e ripeto, la rabbia è tutta politica...perchè va bene che giochiamo, ma simuliamo la politica
Re: comunicato thomas lenin (PC)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Thomas Lenin
vabbè allora te lo scrivo in parole brevi: con questo ho proposto la autonomia del partito comunista, inserendo le 21 tesi per inserire l'internazionale comunista nel mio partito (fino a quà è chiaro?) quindi ho messo per quello le 21 tesi, quindi te lo dico se tu continui a non capire, te lo ha detto anche danny probabilmente verranno anche da cdx a dirtelo ma non ti offendere, è chiaramente uno strappo proposto da me, e se non passa pazienza vorrà dire che ho perso all'interno del mio partito e mi ritiro. la prossima volta lo scrivo più grande.
Ah, ma quindi fino ad ora sei stato alleato con degli sporchi infangatori della classe operaia?
Re: comunicato thomas lenin (PC)
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarioR
Ah, ma quindi fino ad ora sei stato alleato con degli sporchi infangatori della classe operaia?
Oh e che diamine, qui sembra che uno può scrivere cose senza senso e poi fischiettare facendo finta di niente. Mica si dice "Ok scusate modifichiamo non era intenzione", no si persite nell'idea di essere nel giusto!!! Al massimo ti puoi prendere un "ma va non penso che nella vita tu sia un traditore, però dico che il tuo partito nella simulazione è venduto al capitalismo per dare un tono al PC"
Thomas deve dire che noi siamo degli infangatori attraverso i 21 punti di Lenin ( che mica si possono modificare, ti pare....mica il segretario può proporre modifiche, troppo difficile, eresia!!!!) noi dobbiamo stare zitti, prenderci le legnate e fare finta di niente perchè sennò vuol dire che vogliamo togliere voti al PC.
Re: comunicato thomas lenin (PC)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Siamo adulti, sappiamo leggere, non vedo perchè dovrebbero passare inosservati quei punti ;) non è una parola Danny, vai a rileggerti le tesi...
e ripeto, la rabbia è tutta politica...perchè va bene che giochiamo, ma simuliamo la politica
dicevo una parola per modo di dire. Capisco quel che dici e condivido le tue critiche. Thomas però ha chiarito che non intende riprendere quei punti ma usa le tesi come 'simbolo' della rottura con il CentroSinistra. Visto che avete collaborato per mesi e mesi evidentemente non è impazzito tutto d'un tratto. E' una sua strategia per recuperare uno spazio a Sinistra. Secondo me è quella sbagliata ma tant'è.
Io la polemica la farei su altri punti, non su quelle parole oramai obsolete che non hanno più valore essendo cambiati scenari, nazioni, situazioni...
Re: comunicato thomas lenin (PC)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Se non vedo lo stralcio dei passaggi in cui si attaccano riformisti e socialdemocratici e un comunicato ufficiale in cui si prende le distanze dai giudizi espressi nel 1921, per me non esiste nessun centrosinistra con i comunisti.
Un atto ufficiale si rimedia con un atto ufficiale.
TRANQUILLO SIAMO NOI A PRENDERE DISTENZE, come detto prima, non puoi dire a un utente quello che deve o non deve fare, questo è un gioco politico non è la realtà, le cose ho già detto prima come stanno, se è per farti propaganda libero di farlo ma non qui a danni dei comunisti e del PC.
Re: comunicato thomas lenin (PC)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Thomas Lenin
TRANQUILLO SIAMO NOI A PRENDERE DISTENZE, come detto prima, non puoi dire a un utente quello che deve o non deve fare, questo è un gioco politico non è la realtà, le cose ho già detto prima come stanno, se è per farti propaganda libero di farlo ma non qui a danni dei comunisti e del PC.
NON LEGGI, NON CAPISCI.
Buon proseguimento.
Re: comunicato thomas lenin (PC)
Scusa Thomas, ma non capisci o fai finta di non capire? Ti ho sempre stimato, non penso che tu sia impazzito da un momento all'altro e abbiamo capito che qui punti del 1920 li hai postati "distanziare" il PC dalle altre sinistre, ma ora devi dirlo, condivi anche la parte in cui vengono infangati i tuoi vecchi alleati?
Re: comunicato thomas lenin (PC)
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarioR
Scusa Thomas, ma non capisci o fai finta di non capire? Ti ho sempre stimato, non penso che tu sia impazzito da un momento all'altro e abbiamo capito che qui punti del 1920 li hai postati "distanziare" il PC dalle altre sinistre, ma ora devi dirlo, condivi anche la parte in cui vengono infangati i tuoi vecchi alleati?
Secondo me no, però la parola spetta a Thomas. Quel che mi spiace vedere è lo scontro personale derivato da scritti politici oramai obsoleti. Peccato.
Re: comunicato thomas lenin (PC)
no, ma voglio portare il partito comunista a camminare con le sue gambe, danny lo sò, ma tutto perchè tutti non arrivano a capire e pensano probabilmente di fare il vero politico in un forum, nessuno conosce me e io non conosco nessuno di voi, quindi io non ho il permesso di infangare nessuno come voi con me, perchè penso sulla parità, gli scontri personali sono evitabili purchè si capisca il linguaggio, o i discorsi come la tesi che ho messo, nulla contro vari forumisti, ma la volontà di proporre un partito comunista alternativo al csx probabilmente troppo vicino al centro rispetto alle idee del pc, e dato la nuova fase costituente dei 2 principali partiti di csx non più quelli prima ho lanciato le tesi di lenin
Re: comunicato thomas lenin (PC)
Bene, penso che Thomas abbia lanciato i 21 punti per riformare il PC, ma non condivide assolutamente l'infangata verso i socialdemocratici e riformisti.