Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Roger Scruton

Forumista senior
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Roger Scruton

Cosa ne pensate di Roger Scruton, come filosofo conservatore e come scrittore? Io ho letto questa estate il suo "Manifesto dei conservatori" e l'ho trovato illuminante e chiarificativo sotto molti punti di vista.
    Vorrei sapere un parere di chi, come voi, è sempre stato puramente conservatore. Inoltre se volessi leggere un'altro dei suoi scritti che cosa mi consigliereste?
    Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Roger Scruton

Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di Roger Scruton, come filosofo conservatore e come scrittore?
    Io ne penso benissimo, e per questo ho postato diversi articoli che lo riguardano nel thread "Scrittori conservatori". Tutti i suoi libri sono interessanti. Oltre al "manifesto" mi è piaciuto particolarmente anche "Il volto di Dio".

Cinico disincantato
     Likes dati
    78
     Like avuti
    354
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Roger Scruton

Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di Roger Scruton, come filosofo conservatore e come scrittore? Io ho letto questa estate il suo "Manifesto dei conservatori" e l'ho trovato illuminante e chiarificativo sotto molti punti di vista.
    Vorrei sapere un parere di chi, come voi, è sempre stato puramente conservatore. Inoltre se volessi leggere un'altro dei suoi scritti che cosa mi consigliereste?
    Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui ti rispondo, purtroppo mi sono accorto solamente adesso di questo topic.
    Per rispondere alle tue domande, considero Scruton un grande e pure io ho trovato il suo “Manifesto” ottimo. Per quanto riguarda gli altri libri invece ho letto solo “Bevo dunque sono”, che come libro è pure divertente ma non ha spunti politici. Spero di esserti stato utile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito