Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sto renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
l'Italicum è esattamente pari al porcellum, basta prendere il 36% che non cambia niente.
La vera rivoluzione è l'abolizione del senato, senza il senato anche il porcellum avrebbe garantito stabilità e bipolarismo
Quanto ha preso il PD di bersani alle passate elezioni? Il 35%?
Poi lo hai detto.... senza senato.
-
Citazione:
yure22
quanto ha preso il pd di bersani alle passate elezioni? Il 35%?
Poi lo hai detto.... Senza senato.
alle penultime veltroni con sel ha preso il 37% mi pare. Purtroppo pero' berlusconi ha preso il 45%
nIENTE DOPPIO TURNO
-
Citazione:
adry571
e finita da poco l'intervista di Porro (Virus) con Renzi
alla domanda dove intende prendere i soldi per incentivare il lavoro ha risposto sia sforando il debito che aumentado le aliquote sulle rendite fonanziarie, partendo dalla azioni, non escludendo i bot (partendo da 3 miliardi arrivando a 10 miliardi)
non una parola sul taglio della spesa pubblica, ad eccezione del riparmio sulle spese dei politici
ma con questi soldi l'Italia riparte?
Miracoli non credo li sappia ancora fare, però già un miliardino di risparmio dalla politica non mi pare poco.
Poi si potrebbe pensare alle province, alle dismissioni dello stato, sforare di un pò il 3%.
-
Citazione:
yure22
Miracoli non credo li sappia ancora fare, però già un miliardino di risparmio dalla politica non mi pare poco.
Poi si potrebbe pensare alle province, alle dismissioni dello stato, sforare di un pò il 3%.
Ma che miliardino...magari!
Resta la struttura senato con tutti gli impiegati... Ci andranno i rappresentanti delle regioni che per stare a roma 2-3 gg alla settimana si prenderanno di rimborso quasi quanto il costo dei senatori.
Per fare cosa, poi? Inventarsi una funzione che oggi non esiste, un'altra inutile burocrazia castale. Che boiata.
-
Citazione:
bator
Ma che miliardino...magari!
Resta la struttura senato con tutti gli impiegati... Ci andranno i rappresentanti delle regioni che per stare a roma 2-3 gg alla settimana si prenderanno di rimborso quasi quanto il costo dei senatori.
Per fare cosa, poi? Inventarsi una funzione che oggi non esiste, un'altra inutile burocrazia castale. Che boiata.
......io penso che un certo "apparato" che ha garantito voti ai soliti noti cominci a cagarsi addosso .........
-
Citazione:
adry571
e finita da poco l'intervista di Porro (Virus) con Renzi
alla domanda dove intende prendere i soldi per incentivare il lavoro ha risposto sia sforando il debito che aumentado le aliquote sulle rendite fonanziarie, partendo dalla azioni, non escludendo i bot (partendo da 3 miliardi arrivando a 10 miliardi)
non una parola sul taglio della spesa pubblica, ad eccezione del riparmio sulle spese dei politici
ma con questi soldi l'Italia riparte?
No
Del resto, per tagliare le spese inutili, ruberie e corruttele varie dovresti andare ad incidere sulle clientele di qualcuno, e salterebbe tutto
-
renzi parla soltanto ,, ma non capisce neppure lui ciò che dice.,.,.
dimenticatevi le riforme che tanto non le vuole nessuno.,,, e percciò saranno solo apparenti... con l'abolizione del senato ci andranno i regionali che sono pù facili da condizionare.
-
Citazione:
salvatoredell'espatrio
ti risulta che sia all'esame del parlamento questa abolizione del senato?
Prossimamente....
-
Il Senato che abolisce se stesso? Ne vedremo delle belle...
-
Citazione:
atvar51
No
Del resto, per tagliare le spese inutili, ruberie e corruttele varie dovresti andare ad incidere sulle clientele di qualcuno, e salterebbe tutto
problema semplice semplice... da chi cominciare? perchè proprio da me?