Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista

Bisognerebbe abolire la camera dei deputati, ci costa di più.

Il motivo per cui si parla spesso di abolire il Senato, oltre ai motivi già detti, è che molti pensano che rimanere con 315 parlamentari è troppo poco, quindi per questo non vogliono abolire la camera dei deputati.
Io sono per il monocameralismo, penso che 300 parlamentari vadano benissimo per uno staterello minuscolo come l'italia, anche considerando che varie competenze spettano giustamente all'Unione Europea.
![]()
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Sinceramente faccio fatica a capire dove tu voglia arrivare, sará che mi sto rincoglionendo.
Come in altri paesi la camera potrebbe diventare il solo luogo deputato alla scrittura delle leggi e al voto delle iniziative di governo.
il senato può anche sparire oppure essere una assemblea regionale permanente ma allora meglio cambiare la costituzione e dichiarare l'italia come confederazione di stati.

No, prima di tutto la struttura delle istituzioni e dello stato deve essere chiara e funzionale.
I rappresentanti migliori o peggiori sono comunque il frutto della scelta dei cittadini inoltre le considerazioni su un politico non possono essere mai oggettive (per ovvi motivi).

Non so perchè ma io credo di non avere sufficienti anni davanti a me per vedere l'abolizione del senato ........![]()
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.