Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Cireno, questo forum si chiama politica nazionale, non la memoria di cireno.
Però il 3d sta diventando "Le visioni di Cireno".
Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Cireno è quello che in un thread ricordava delle botte che aveva dato (personalmente, eh) agli squadristi della marcia su Roma.
Roba impedibile di un paio di mesi fa.
Stai scherzando, vero?
Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kroenen
Però il 3d sta diventando "Le visioni di Cireno".
Un po' come quegli ex internati che spergiuravano di aver visto fiamme uscire dai camini di Auschwitz.
Naturalmente ogni camino serve appunto per questo.
Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
kouros
...e i Palestinesi che male fecero ai giudei per essere "sfrattati" impunemente e relegati a umani di serie B dai sionisti giudaici?
...poi basta leggere alcuni passi dela Torah per constatare come sia "pacifico" il Dio dei giudei e loro stessi!!!!
A proposito dei palestinesi hai perfettamente ragione. Consideriamo che sono state le potenze europee a combinare il guaio della Palestina, specie l'inghilterra. Tuttavia la questione palestinese è servita a chi voleva mantenere alta la tensione fra i due schieramenti, israeliano e palestinese, a partire da Arafat che non distribuiva gli aiuti che riceveta in quantità agli sfollati, preferendo i palestinesi a tribolare nei campi profughi in modo che avessero sempre il sange agli occhi contro Israele. In quest questione tutti hanno speculato politicamente sulla pelle delle polazioni scacciate da casa loro... da una parte e dall'altra.
Il Dio della tradizione ebraica è verissimo che è un dio terribile, vendicativo e guerrafondaio che pretende che solo il suo popolo sia l'eletto, ma queste questioni dottrinali non hanno a che fare con la sostanza del pensiero della maggior parte di chi è ebreo di nascita, in quanto gli ebrei ortodossi che osservano scrupolosamente la Torah sono gruppi minuscoli ed isolati. Il resto degli ebrei NON SONO STRETTAMENTE OSSEVANTI, cioè si limitano ad andare in sinagoga per le feste comandate e poi per il resto fanno come noi cattolici, che interpretiamo la fede in maniera personale e spesso non conforme all'ortodossia. I miei parenti Erbrei, ad esempio che ora vivonoi negli Usa, figli di coloro che non tornarono dai campi di sterminio, non sono più religiosi di quanto lo sia la famiglia cattolica di mio padre. Il nocciolo è la questione di sangue, di razza ritenuta impura e in questo senso anche il cattolicesimo ha le sue responsabilità, in quanto per secoli gli ebrei sono stati designati come rei per la morte di Cristo, cioè come "deicidi". Nelle perghiere ufficiali spesso si impetrava da Dio la conversione degli ebrei perché infedeli. Questo tipo di preghiera e stata abolità pochi anni fa, da Giovanni Paolo II.
Per questa accusa di uccisori del Cristo, in quanto il sinedrio consegnò, secondo la tradizione dei vangeli, Gesù al potere dei Romani che lo crocifissero come ribelle, sono stati nei secoli scacciati più e più volte dai paesi in cui si erano stabiliti dopo la diaspora del 79 d.C. quando i Romani distrussero il Tempio. di Gerusalemme. Questo ad esempio fece Isabella la Cattolica nel 1992, espellendo dal territorio spagnolo soa i Moriscos (i mussulmani nati in Spagna ma di fede maimettana) e altrettanto per tutti gli ebrei. soprattutto per poter confiscare legalmente tutti i loro possedimenti, a meno che non si convertissero ufficialmente al cattolicesimo. Ma ci furono altri momenti tragici per le comunità ebraiche che culminavano sempre in persecuzioni ed eccidi, anche se non della portata dell'Olocausto.
Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
Francamente non lo so, ma non credo che qualche ebreo ti abbia deportato, torturato e poi ucciso... L'diozia deve essere contagiosa, lo si deduce da questi insensati commenti.
Forse Galaad è palestinese...
Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Un po' come quegli ex internati che spergiuravano di aver visto fiamme uscire dai camini di Auschwitz.
Naturalmente ogni camino serve appunto per questo.
Ma certo i nazisti si preoccuopavano che gli ebrei avessero sempre il piedi al caldo, no?
Il tuo disgustosi negazionismo è veramente vomitevole. Negare verità acclarate e storicamente provate è da cretini o da criminali. Scegli tu a quale gruppo pensi di appartenere.
Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
A proposito dei palestinesi hai perfettamente ragione. Consideriamo che sono state le potenze europee a combinare il guaio della Palestina, specie l'inghilterra. Tuttavia la questione palestinese è servita a chi voleva mantenere alta la tensione fra i due schieramenti, israeliano e palestinese, a partire da Arafat che non distribuiva gli aiuti che riceveta in quantità agli sfollati, preferendo i palestinesi a tribolare nei campi profughi in modo che avessero sempre il sange agli occhi contro Israele. In quest questione tutti hanno speculato politicamente sulla pelle delle polazioni scacciate da casa loro... da una parte e dall'altra.
Il Dio della tradizione ebraica è verissimo che è un dio terribile, vendicativo e guerrafondaio che pretende che solo il suo popolo sia l'eletto, ma queste questioni dottrinali non hanno a che fare con la sostanza del pensiero della maggior parte di chi è ebreo di nascita, in quanto gli ebrei ortodossi che osservano scrupolosamente la Torah sono gruppi minuscoli ed isolati. Il resto degli ebrei NON SONO STRETTAMENTE OSSEVANTI, cioè si limitano ad andare in sinagoga per le feste comandate e poi per il resto fanno come noi cattolici, che interpretiamo la fede in maniera personale e spesso non conforme all'ortodossia. I miei parenti Erbrei, ad esempio che ora vivonoi negli Usa, figli di coloro che non tornarono dai campi di sterminio, non sono più religiosi di quanto lo sia la famiglia cattolica di mio padre. Il nocciolo è la questione di sangue, di razza ritenuta impura e in questo senso anche il cattolicesimo ha le sue responsabilità, in quanto per secoli gli ebrei sono stati designati come rei per la morte di Cristo, cioè come "deicidi". Nelle perghiere ufficiali spesso si impetrava da Dio la conversione degli ebrei perché infedeli. Questo tipo di preghiera e stata abolità pochi anni fa, da Giovanni Paolo II.
Per questa accusa di uccisori del Cristo, in quanto il sinedrio consegnò, secondo la tradizione dei vangeli, Gesù al potere dei Romani che lo crocifissero come ribelle, sono stati nei secoli scacciati più e più volte dai paesi in cui si erano stabiliti dopo la diaspora del 79 d.C. quando i Romani distrussero il Tempio. di Gerusalemme. Questo ad esempio fece Isabella la Cattolica nel 1992, espellendo dal territorio spagnolo soa i Moriscos (i mussulmani nati in Spagna ma di fede maimettana) e altrettanto per tutti gli ebrei. soprattutto per poter confiscare legalmente tutti i loro possedimenti, a meno che non si convertissero ufficialmente al cattolicesimo. Ma ci furono altri momenti tragici per le comunità ebraiche che culminavano sempre in persecuzioni ed eccidi, anche se non della portata dell'Olocausto.
recente sto fatto....
Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
salvatoredell'espatrio
recente sto fatto....
Tu facesti fuoco sulla croce rossa. Sappilo.
Re: il giorno della "mia" memoria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
Il tuo disgustosi negazionismo è veramente vomitevole. Negare verità acclarate e storicamente provate è da cretini o da criminali. Scegli tu a quale gruppo pensi di appartenere.
Annoso problema...
nel senso che si rinnova ogni anno.
Forse qualcuno non digerisce che nel giorno della memoria si ricordino solo le vittime del nazismo,solo gli ebrei.
Evidentemente la Storia la scrivono i vincitori, molti dei quali hanno la coda di paglia.
...poi ci sono quelli che nel corso dei decenni "vivono di rendita", sui drammi vissuti dai loro padri, dai loro nonni, dai loro bisnonni, dai loro avi.
Non condivido, ma umanamente comprendo il giramento di balle annuale come la Pasqua ed il Natale (che molti vorrebbero eliminare per non offendere...)
Re: il giorno della "mia" memoria
Quello che è davvero disgustoso è semplicemente l'essere OBBLIGATI a partecipare al collettivo e contrito ricordo. Ora...per me chi vuole ricordare ed esprimere il proprio cordoglio faccia pure, è legittimo e ognuno deve poter essere libero di piangere i morti che vuole...ma non può obbligarmi a partecipare a questa annuale riesumazione di cadaveri per LEGGE!!!
Lasciate libera la gente di fare il cazzo che vuole per favore.