La fede rende facilmente fanatici, per questo le religioni sono costate tanto sangue.
La tolleranza è figlia del dubbio.
E.M. Remarque.

Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora cerchiamo di chiarire questo difficilissimo concetto. :sofico:
Se una tizia lascia suo figlio ad un orfanotrofio, teoricamente il bambino non ha madre, ma avrà sempre caratteristiche ereditate, chessò una particolare forma di malattia, un particolare taglio degli occhi, il colore dei capelli... ecc.
Quindi se la madre è ad esempio caucasica o nera o giapponese, queste caratteristiche SENZA DUBBIO peseranno sulle spalle del figlio, che per tutta la vita sarà così.
Se una tizia ebrea lascia suo figlio in orfanotrofio, avremo la stessa storia di sopra, con il fatto non proprio evidente per alcuni... ma vabbè, che l'essere EBREO non è una caratteristiche genetica, non è una caratteristica ereditaria, più di quanto possa esserlo ESSERE MILANISTI o tifare San Benedettese, suo figlio avrà sempre quei capelli, quel taglio degli occhi di sua madre ma non c'è scritto da nessuna parte che sarà EBREO.
Mi sembra cristallino.
E se stai cercando di dirmi che gli ebrei hanno tratti somatici simili o appartengono alla stessa etnia, ti invito ad andare in israele ed osservare di persona.
Ti stupirai.
Sai, dalla diaspora sono passati 3000 anni. Nel mentre gli ebrei hanno figliato e fatto proseliti, alcuni hanno smesso di esserlo e magari adesso i pronipoti dell'ebreo del 400ac è musulmano.
Strepitoso, nevvero?
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Mi basta brigadefuhrer x metterti nel campo delle cornacchie saccenti.
Cmq non mi risulta che i tedeschi avessero una divisa diversa l'uno dall'altro né tantomeno che andassero a far round-ups (Razzien) in giacca e cravatta. Tra l'altro la foto mostrata è un forgery al quadrato. In quella che ho io la femmina con le mani in alto ha uno scudo-di.david sul petto. Mentre in questa non ce l'à. Che cialtroni! Perfino il peggiore falsario eviterebbe di mettere la foto di Topolino su una baconota di un dollaro!hefico:
Ultima modifica di ARMINIUS; 08-02-10 alle 01:39

Fermate l'Italia, voglio scendere.

Hai ragione. Ritiro la mia stronzata sul tuo errore orthographico. (vedi mio P.S. a mia giustificazione).
Ma sta storia di una Einsatzabteilung di tre soldati, ognuno con una divisa diversa e due con elmetto USA mi fa ridere.
P.S. Per motivi culturali, professionali nun areggo l'italioti che scrivono Raikkonen invece di Räikkönen e pronunciano Deschamps /desciampse/, Blanc /blanke/; stalking /stolkinghe; il cazzettiere RAI corrispondente da Oslo che pronuncia il municipio locale "rådhus" (rodhys) /radus/ (sic!!!); i burini massmerdiatici ke dicono: talk show /tolsciò/, Walker /uòlker/, country /kauntri/. E i pezzenti corrispondenti di Raiset da USA ke insistono a pronunciare "Roosevelt" /rusvelt/ invece di /roozevelt/.
Scusa ma è più forte di me. Più del razzismo e del zionismo cè una cosa ke mi offende: l'analfabestialità. Per cui ho avuto un overreaction con te che non centravi niente. Pensavo a gentaglia come Minchiolini, Mimun & Co.![]()
Ultima modifica di ARMINIUS; 08-02-10 alle 01:58