Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ma perché?

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Ma perché?

Chi ha governato questo paese negli ultimi venti anni?
    Chi si può reputare colpevole e responsabile di aver causato il fallimento di migliaia di imprese, licenziamento di persone, disoccupazione alle stelle, economia e stato allo sfascio?

La risposta è "i politici ed i partiti che hanno guidato l'Italia".

Il problema è che quando si tentano di accendere i riflettori sull incapacità dei nostri politici si tenta sempre di scaricare il barile e le responsabilità.

Quindi io mi chiedo, vi chiedo una semplice domanda.

Siete davvero convinti che il PD o il PDL possano davvero risolvere i problemi di questo paese? Se non ci sono riusciti in passato, perché mai dovrebbe riuscirci in futuro?

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Predefinito Re: Ma perché?

Certo che potrebbero, ma se lo faranno e' un altra cosa. Il problema non sono gli ultimi venti anni. Io ho lasciato l'Italia trenta anni fa ed era la stessa merda.
    Ultima modifica di nordista; 30-01-14 alle 09:23

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Certo che potrebbero. Se lo faranno e' un altra cosa.
    Se non lo hanno fatto in passato perché mai dovrebbero farlo in futuro?

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

--non ti puoi scegliere il Paese dove vivere felice e contento:bisogna insegnare ai nostri figli che la vita bisogna affrontarla con i mezzi adeguati( volontà-capacità-moralità nel privato e nel pubblico); coloro che scappano risolveranno "forse" un loro problema ma non saranno di alcuna utilità per il Paese per quanto dicano diversamente i media e gli opinionisti che li invitano ad andarsene.
    GLF

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Chi si può reputare colpevole e responsabile di aver causato il fallimento di migliaia di imprese, licenziamento di persone, disoccupazione alle stelle, economia e stato allo sfascio?

Il problema è che quando si tentano di accendere i riflettori sull incapacità dei nostri politici si tenta sempre di scaricare il barile e le responsabilità.

Siete davvero convinti che il PD o il PDL possano davvero risolvere i problemi di questo paese? Se non ci sono riusciti in passato, perché mai dovrebbe riuscirci in futuro?

Parti da premesse sbagliate ed arrivi a conclusioni semplicistiche.

Dunque, vediamo un pò;
    correva l'anno 1992, quindi ben 24 anni fa
    ,quando il primo ministro giuliano amato svalutò del 30% la lira, prelevò i soldini dei C/C , chiese un prestito
    alla germania ( che ce lo diede con garanzia del nostro ORO, treni di oro varcarono il brennero).

La situazione non era florida, ti pare? FI non esisteva ancora ed occhetto se ne andava a piangere alla bolognina.

Quindi nel 1992 eravamo messi proprio male, sei d'accordo?

Ovvio che in quella situazione non ci eravamo arrivati in pochi mesi ma attraverso un processo piuttosto lungo.

Io , che ho un pò di bianco sulla capa, ricordo anni felici, con pil al 7%, disoccupazione quasi nulla; correvano
    (questi anni corrono sempre) gli anni 60.

Si parlava di miracolo economico eppure eravamo usciti molto male dalla guerra.

La causa? Riuscivamo a vendere i nostri prodotti a basso costo nel mondo ed eravamo per questo motivo competitivi.

I paesi che persero la guerra trovarono un periodo felice: germania , giappone ed italia diventarono potenze economiche.
    L'italia si fermò presto poichè i sindacati chiedevano sempre aumenti di stipendio, l'industriale era visto
    come il nemico del proletariato, il padrone delle ferriere.

I partiti che andavano al governo non avevano il coraggio di contratare tali richieste sindacali ( avrebbero perso
    il consenso elettorale) e si puntò sulla svalutazione della lira ed ad an dare in rosso coi conti dello stato.

Questo successe specie dopo " l'autunno caldo" del 1968.
    Considera poi i disastri che coilpirono il bel paese: terremoti del bellice, alluvione di firenze, terremoto dell'irpinia
    ( chiedi a demita quanto costò quel terremoto).

Il pil non faceva che scendere, le esportazioni non tiravano più come una volta.

I governi? I governi mica governavano, tiravano a campà ( come questo di letta): abbiamo una costituzione che vieta ai governi di governare. La durata media di un governo ,nella prima repubblica ,era di un anno.

Gli italiani sciocchi confidavano nello " STELLONE".

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio

Non lo so se il PD o FI siano in grado di mettere quanche pezza per rimediare a 20 anni di inerzia berlusconiana con la connivenza della parte opposta, beninteso, ma certamente non sono in grado né di rimediare né di governare un pugno di pivelli che si sono ritrovati in parlamento, come per miracolo, solo perché bazzicavani la rete. La tanto vituperata Democrazia Cristiana e anch il PCI, avevano fior scuole di partito nelle quali le nuove leve stazionavano per anni imparando le regole del gioco e dell'agire politico... Oggi abbiamo in parlamento un raccogliticcio di ladri, corrotti, di faccensieri disinesti del clan del Berluska, dall'altra parte una nuova ondata di giovinastri che di politica sanno poco o nulla e che sono stati buttati in campo per far vedere che si svecchiavano le leve della sinistra... E poi i pentastellati di cui ho già detto, e che non hanno fatto e non fanno NULLA DI NULLA, se non fare "ammuina", in attesa come vaneggia il loro capo, di avere il 100% dei voti alle prossime elezioni! La salvezza dell'Italia non può risiedere in questa mandata di sprovveduti arrampicatori sociali che appena mettono il sedere su una poltrona, dove mai avrebbero sognato di posarsi, ci si accomoderanno (come già accade in parecchi casi) facendo di tutto per mantenersi questo insperato privilegio. Il classico culo che non aveva mai visto la camicia... come diceva mai nonna!
    Ultima modifica di Xenia888; 30-01-14 alle 12:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito