Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
  1. #51
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    non sono un amante delle gerarchie che spesso sono ingiuste e corrotte per cui meno ce ne sono e meglio è, uno dei miei punti di riferimento attualissimo è il film di Toto' "siamo uomini o caporali", da questo lato mi sento abbastanza anarchico
    Qualunque persona a prescindere dal ruolo che ricopre e dal mestiere che svolge può essere corrotto. Un medico, anche se non ha alcuna potestà su di te, se è corrotto ti può prescrivere acqua fresca invece che un medicinale se c'ha la tresca col farmacista. Per cui sono esempi ad mentula canis.
    Ah, a proposito di Totò, le sue ultime parole sul letto di morte furono ":"Ricordatevi che sono cattolico,apostolico ,romano"
    Totò biografia: i funerali di Totò

    Non è l'autorità in se ad essere sbagliata, ma l'autorità che usa male la sua potestà. Come qualunque cosa che viene usata male.
    Ah , a proposito, se leggessi la Bibbia , dovresti conoscere il riconoscimento che da S.Paolo all'autorità come potestà di origine Divina , ovviamente se volta al bene. ( 2Cor 9, 13; 7, 6ss ; Rm 13,1)



    Pregare per i santi e la madonne vuol dire passare per degli intercessori, meglio la preghiera diretta
    Se preghi direttamente Dio , preghi da solo, se chiedi l'intercessione ad un Santo, pregate in due.

    Due è maggiore di uno, a casa mia.
    Ultima modifica di Miles; 02-02-14 alle 14:29
    Preferisco di no.

  2. #52
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,537
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,332
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    Se preghi direttamente Dio , preghi da solo, se chiedi l'intercessione ad un Santo, pregate in due.

    Due è maggiore di uno, a casa mia.
    ma certo, è proprio demenziale una cosa del genere

    Dio è un pò come i parlamentari per i papisti, aspetta che ci siano raccolte firma a sufficienza nelle petizioni per intervenire
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  3. #53
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    ma certo, è proprio demenziale una cosa del genere

    Dio è un pò come i parlamentari per i papisti, aspetta che ci siano raccolte firma a sufficienza nelle petizioni per intervenire
    oppure ripeti la stessa preghiera per centinaia di volte per 9 giorni fino allo sfinimento intellettaule della persona

  4. #54
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    veramente la nascitò vergignale di Maria è biblica, non dogmatica, cosi come le altre cose che hai scritto.
    E i protestanti credono solo nella bibbia, non in fantomatiche tradizioni eretiche.
    secondo te i nostri dogmi dove nascono?

    perchè non è cosi papista?

    non c'è scritto da nessuna parte, salvo leggere un verso a caso e bere due litri di vino
    ho capito che tu non leggi, visto che a partire dal primo post abbiamo messo numerosi passi, ma prego continua a far finta di non vedere
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  5. #55
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    un versetto a capoccia non fa mai male

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    ma certo, è proprio demenziale una cosa del genere

    Dio è un pò come i parlamentari per i papisti, aspetta che ci siano raccolte firma a sufficienza nelle petizioni per intervenire
    Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    oppure ripeti la stessa preghiera per centinaia di volte per 9 giorni fino allo sfinimento intellettaule della persona
    Molto vale la preghiera del giusto fatta con insistenza.

    indovinate dove l'ho prese?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #56
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,537
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,332
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    secondo te i nostri dogmi dove nascono?
    da esigenze politico/economiche una buona parte
    altri da errori teologici

    haxel i versi che posti giustificano la preghiera comunitaria, ma sono ben lunghi da giustificare l'intercessione dei defunti
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  7. #57
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    oppure ripeti la stessa preghiera per centinaia di volte per 9 giorni fino allo sfinimento intellettaule della persona
    Eh, mannaggia a 'sti Cattolici che seguono le prescrizioni del Vangelo:

    Ora Dio non renderà forse giustizia ai suoi eletti che lo invocano giorno e notte, anche se li fa attendere? Io vi assicuro che senz'altro renderà loro piena giustizia Lc 18,1

    Anche Gesù pregava continuamente, così come nei Salmi è descritta la preghiera costante.

    Peccato che Gesù non t'avesse conosciuto , chissà quante cose avrebbe potuto imparare da te.
    Preferisco di no.

  8. #58
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio

    Dio è un pò come i parlamentari per i papisti, aspetta che ci siano raccolte firma a sufficienza nelle petizioni per intervenire
    Era parlamentare pure S.Paolo che raccomandava di pregare uno per l'altro?
    Preferisco di no.

  9. #59
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    da esigenze politico/economiche una buona parte
    altri da errori teologici

    haxel i versi che posti giustificano la preghiera comunitaria, ma sono ben lunghi da giustificare l'intercessione dei defunti
    guarda che è la stessa cosa: tu pensavi che pregavamo direttamente loro, quando invece chiediamo di pregare per noi

    quindi scusami, ma di cattolicesimo sai poco
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  10. #60
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,537
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,332
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Intercessione dei defunti.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Era parlamentare pure S.Paolo che raccomandava di pregare uno per l'altro?
    ancora? ti devo rispiegare?


    Ora, nel pregare, non usate inutili ripetizioni come fanno i pagani, perché essi pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. 8 Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate.
    mi sembra chiaro il discorso

    guarda che è la stessa cosa: tu pensavi che pregavamo direttamente loro, quando invece chiediamo di pregare per noi
    e come glielo chiedi?

    PREGHIERA AL SANTO PADRE PIO Preghiera al Santo Padre Pio di S. Em.za Card. Angelo Comastri
    Padre Pio,
    tu sei vissuto nel secolo dell'orgoglio:
    e sei stato umile.
    Padre Pio,
    tu sei passato tra noi nell'epoca delle ricchezze
    sognate, giocate e adorate:
    e sei rimasto povero.
    Padre Pio,
    accanto a te nessuno sentiva la Voce:
    e tu parlavi con Dio;
    vicino a te nessuno vedeva la Luce:
    e tu vedevi Dio.
    Padre Pio,
    mentre noi correvamo affannati,
    tu restavi in ginocchio
    e vedevi l' Amore di Dio inchiodato ad un Legno,
    ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore:
    per sempre!
    Padre Pio,
    aiutaci a piangere davanti alla Croce,
    aiutaci a credere davanti all'Amore,
    aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio,
    aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace,
    aiutaci ad essere cristiani con le ferite
    che versano sangue di carità fedele e silenziosa:
    come le ferite di Dio! Amen.
    Cos'è?
    la brutta copia del padre nostro questo inno pagano?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito