non era questo il punto il punto è l'art 71 della Costituzione:
"Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli"
ora, tralasciando la questione dell'autonomia delle camere nell'adozione degli atti che ne regolano il funzionamento (è vigente in tal senso una riserva di regolamento parlamentare, che è quindi fonte sovraordinata alla legge e subordinata alla sola costituzione), sei consapevole che una legge che abbia questo tenore :"Laura Boldrini deve dimettersi", è del tutto impensabile nel nostro ordinamento, dato che la legge ha per natura valore generale e astratto? Sei consapevole che la petizione che stai firmando non ha alcun valore giuridico? Io non voglio che il grullone vi freghi così facilmente, per questo mi accerto che tu sia consapevole di quanto sto dicendo

Virus Rai
2 ore fa
Il risultato del sondaggio su twitter dei telespettatori di Virus l'81% approva l'operato dei grillini
39Mi piace · · Condividi
Commenti più in vista
Piace a 54 persone.
Scrivi un commento...
Rossella Dellafamiglia Russo Ottimo Porro, hai compensato la figura di emmental della bignardi ... da te non me l aspettavo
Mi piace · Rispondi · 11 · 2 ore fa · Modificato
Marco Foresti Sono talmente "sordi" che non sentono più nemmeno il fragore delle percentuali bulgare!
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

ti ho gia detto che non mi interessa la valenza giuridica

bene, allora leva dal post il riferimento all art 71