1. La Russia negli ultimi 15 anni e' cresciuta in modo enorme. Non abbastanza per me che vivo in nordamerica, ma per voi che state in itaglia sarebbe un sogno.
2. Se fossi russo mi interesserebbe soltanto come vivo io in Russia, non come il mio governo tratta gli alieni.
3. Per quello che tu chiami razzismo e/o omofobia, Putin non e' altro che l'espressione della stramaggioranza di quello che pensano i russi. Mi ricordo negli anni "70 che dovetti aiutare uno studente della Tanzania, invitato in Russia a frequentare l'università, ma boicottato da tutti. Lo rimisi "in accettazione" con qualche dollaro. Quanto ai gay, avevo portato in regalo un borsellino, che a quei tempi in Italia andava di moda, ad un amico. Fu l'unico regalo che ebbi rifiutato in tutti gli anni nell'est, motivo? Non voleva dare l'impressione di essere gay.
4. Perfino la okhrana che stava di guardia negli hotel mi disse che accettava una "mancia" e avrebbe chiuso gli occhi se mi portavo una ragazza, ma non per un altro uomo (cosa per me impossibile, fra l'altro).
OGNI PAESE HA IL GOVERNO CHE SI MERITA? SI, noi abbiamo Letta e loro Putin.
Un km più' in alto (nonostante tutto) ci sta' Obama.
Anni luce più in alto Stephen Harper.
MA PER DARE UNA VALUTAZIONE ALMENO UN POCO SERIA, IN UN PAESE BISOGNA VIVERCI.
Ultima modifica di nordista; 11-02-14 alle 00:54 Motivo: aggiunta

4/5 mesi all'anno sul posto, in posticini come.magnitogorsk, yeisk, rostov na donu, tuapse et similia
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Quindi gli italiani, compreso voi alti (anche se lo siete solamente in parte), pensi che si meritino la mafia, la corruzione, l'evasione fiscale, lo sperpero di denaro pubblico, la pesante fiscalizzazione, il razzismo e l'omofobia (che anche qui non mancano), l'essere schiavizzati a vita facendosi il culo per 30 o 40 anni di lavoro e non avendo neppure la certezza di ricevere la pensione??
Pensi che gli Italiani si meritino tutto questo???
La verità e che qui si sta parlando di popoli sottomessi, servi e schiavizzati, oppressi, come quello russo e in maniera differente anche quello Italiano.
Pensi che un Gay si meriti di essere discriminato picchiato e ucciso solamente perché a avuto la sfortuna di nascere in Russia??
Qui centra anche il forte sistema patriarcale-maschilista e sessista e razzista (ma anche classista) dei popoli nordici.
L'inciviltà dei popoli del mediterraneo fuoriesce con le organizzazioni criminali di stampo mafioso e non solo, mentre l'inciviltà dei popoli nordici fuoriesce con atti di puro razzismo e xenofobia; alle volte queste due cose collimano assieme formando un unica entità!!
Io non penso che ogni paese ha il governo che si meriti perché coloro che formano e lavorano per gli stati e i governi non provengono dal popolo ma appartengono a classi sociali aristocratiche e benestanti, è vero anche che delle volte fanno la voce del populino soltanto per cercare il consenso del popolo stesso più che il voto.
Il voto serve solo per indorare la pillola e placare gli animi della plebe (schiavizzata serva e sottomessa), facendogli credere che siano loro a scegliersi il candidato ideale per governarli quando invece è tutta una messa in scena architettata e studiata a tavolino.
Qui in Italia (per farvi un esempio), non è la gleba che elegge qualcuno, ma sono forze come la mafia (che è in grado anche di gestire e controllare e spostare voti a suo piacimento), la massoneria, le potenti lobby finanziarie (e non solo), le potenti famiglie aristocratiche e benestanti, i grandi padroni imprenditoriali, il vaticano stesso e via dicendo...
Sono le grandi potenze che decidono, mica il populino della gleba, servo e schiavo sottomesso e oppresso!!!
Ultima modifica di GILANICO; 11-02-14 alle 12:30

Qui in Italia sono sempre tutti pronti a leccare il culo verso che possiede tanti soldi e tanto denaro, sono sempre tutti pronti a fare la voce del ricco e potente ma mai la propria!!!
il sistema clientelare esiste ancora, specialmente in questo paese.
Penso che sia colpa dei nostri padri, dei padri dei nostri padri, dei padri dei padri dei nostri padri e dei loro padri che ci troviamo in questa situazione.
Furono i nostri antenati i primi a svendersi cosi facilmente alle alte aristocrazie, venerandoli e lodandoli incondizionatamente, lodando e leccando il culo in eterno al padrone di tutto, solo cosi hanno potuto continuare a sopravvivere.
Togliendo la libertà a loro in maniera cosi tanto egoistica la tolsero anche ai loro figli e alle generazioni future!!
Ultima modifica di GILANICO; 11-02-14 alle 12:47

[QUOTE=GILANICO;13290750]Quindi gli italiani, compreso voi alti (anche se lo siete solamente in parte), pensi che si meritino la mafia, la corruzione, l'evasione fiscale, lo sperpero di denaro pubblico, la pesante fiscalizzazione, il razzismo e l'omofobia (che anche qui non mancano), l'essere schiavizzati a vita facendosi il culo per 30 o 40 anni di lavoro e non avendo neppure la certezza di ricevere la pensione??
Pensi che gli Italiani si meritino tutto questo???
Ogni popolo ha il governo che si merita. Nessuno vi obbliga a rimanere fermi. Se davvero si sta male, si si rivolta. Lo fanno pure in Thailandia........
*l'omofobia e' fuori luogo, ognuno può fare quello che vuole, basta non rompere le palle ogni giorno.