Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151
    Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Putin...un uomo finito!!!!

Comunqie chenil.compagno colonnello putin sia una gran testa di cazzo, e la russia un paese di merda, e' indubitabile
    Ultima modifica di atvar51; 07-02-14 alle 01:45

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Comunqie chenil.compagno colonnello putin sia una gran testa di cazzo, e la russia un paese di merda, e' indubitabile
    E' decisamente opinabile invece. Ma il topic è "Putin...un uomo finito!!!!", perchè sarebbe finito?

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    E' decisamente opinabile invece. Ma il topic è "Putin...un uomo finito!!!!", perchè sarebbe finito?
    Non direi, dal.mio punto di vista

La.russia e' un paese rozzo ed asiatico, affetto da una paranoia xenofobonazionalista di livello elevatissimo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non direi, dal.mio punto di vista

La.russia e' un paese rozzo ed asiatico, affetto da una paranoia xenofobonazionalista di livello elevatissimo

Forse sarebbe più corretto dire euroasiatico, perchè quella è la sua storia. Che poi sia "rozzo" rispetto ai parametri europei è anche vero, ma appunto ogni Stato ha la sua storia, può non piacerci quello che vediamo oggi (e direi che potrebbe pure valere per l'Italia), ma non mi sembra giusto dare giudizi offensivi. Dopotutto credo che ogni popolo cerchi di migliorare le propri condizioni, seguendo una strada che può non essere la migliore, ma l'essere umano è per sua natura fallace.
    Riguardo a Putin si può non condividerne le scelte politiche - per quanto di diverse e migliori rispetto alla concreta situazione russa mi sembra difficile individuarne - tuttavia non si può misconoscere che la Russia del 2014 è migliore per i cittadini russi di quanto fosse quella del 1999. Un posto nella Storia se l'è guadagnato. E per restare in topic oggettivamente non mi sembra che la sua parabola politica sia terminata.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe più corretto dire euroasiatico, perchè quella è la sua storia. Che poi sia "rozzo" rispetto ai parametri europei è anche vero, ma appunto ogni Stato ha la sua storia, può non piacerci quello che vediamo oggi (e direi che potrebbe pure valere per l'Italia), ma non mi sembra giusto dare giudizi offensivi. Dopotutto credo che ogni popolo cerchi di migliorare le propri condizioni, seguendo una strada che può non essere la migliore, ma l'essere umano è per sua natura fallace.
    Riguardo a Putin si può non condividerne le scelte politiche - per quanto di diverse e migliori rispetto alla concreta situazione russa mi sembra difficile individuarne - tuttavia non si può misconoscere che la Russia del 2014 è migliore per i cittadini russi di quanto fosse quella del 1999. Un posto nella Storia se l'è guadagnato. E per restare in topic oggettivamente non mi sembra che la sua parabola politica sia terminata.
    Guarda, basterebbe viaggiare un poco nella russia interna per capire la effettiva rozzezza del popolo ( uomini soprattutto) ed appunto quanto siano xenofobi

Diciamo che si tratta di uno strano comglomerato di genti diverse, unite solo, appunto, dalla forza e da una xenofobia patriottica assurda

Gente di cui non fidarsi

Quanto a putin, e' solonun altro czar, anche parecchio ridicolo nei suoi atteggiamenti da macho, con probabili connessioni a certe mafie e sicuramente mafioso come.mentalita'

Se tu dici che lui e' il meglio che la russia possa dare, allora stai venendo nel mio carrugio

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda, basterebbe viaggiare un poco nella russia interna per capire la effettiva rozzezza del popolo ( uomini soprattutto) ed appunto quanto siano xenofobi

Diciamo che si tratta di uno strano comglomerato di genti diverse, unite solo, appunto, dalla forza e da una xenofobia patriottica assurda

Gente di cui non fidarsi

Io non sono mai stato in Russia. C'è stata mia moglie, ma nei primi anni '90, quindi non so in che misura siano cambiate le cose da allora. Cmq anche lei dà, generalmente, un giudizio negativo sugli uomini russi. Cultura aliena rispetto alla nostra, dopotutto.
    La mia riflessione riguardava il fatto che la Russia è appunto la Russia, e può non piacere, allo stesso modo di come può non piacere un qualsiasi altro Stato, tuttavia credo sia impolitico darne un giudizio "etico", mentre sia preferibile avere un approccio pragmatico.

Quanto a putin, e' solonun altro czar, anche parecchio ridicolo nei suoi atteggiamenti da macho, con probabili connessioni a certe mafie e sicuramente mafioso come.mentalita'

Se tu dici che lui e' il meglio che la russia possa dare, allora stai venendo nel mio carrugio

Riguardo a Putin non so se sia il meglio che la Russia può produrre, rilevo che - dal punto vista russo - la Russia del 2014 è migliore di quella del 1999. Anche qui mi astengo da un giudizio etico.

Forumista
     Likes dati
    12
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Putin è un leader molto competente, e sotto di lui la russia (e in certa misura anche i cittadini russi) si sta arricchendo e ammodernando. Non corrisponde ai nostri standard post-moderni di approvazione di ogni singola minoranza esistente in terra, ma non tutti pensano che quello sia un male (io no, perlomeno). Anche per gli ultimi scandali contro di lui, come le pussy riot in carcere o questa storia degli omosessuali... vorrei ricordare che le PR imho se la sono abbastanza cercata con quel loro spettacolo (non permesso) antiPutin dentro una cattedrale, mentre per i secondi.... si, sono discriminati, però l'omosessualità non è illegale in russia il che è più di quanto alcuni stati del nostro faro della democrazia, gli Usa, possono dire. Per essere un ex-Kgb e, nella pratica, un oligarca se la sta cavando benone.... è un buon esempio di dispotismo illuminato. Se anche i suoi successori se la caveranno altrettanto bene, ci sono buone prospettive future per la russia.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Pinna Visualizza Messaggio
    Putin è un leader molto competente, e sotto di lui la russia (e in certa misura anche i cittadini russi) si sta arricchendo e ammodernando. Non corrisponde ai nostri standard post-moderni di approvazione di ogni singola minoranza esistente in terra, ma non tutti pensano che quello sia un male (io no, perlomeno). Anche per gli ultimi scandali contro di lui, come le pussy riot in carcere o questa storia degli omosessuali... vorrei ricordare che le PR imho se la sono abbastanza cercata con quel loro spettacolo (non permesso) antiPutin dentro una cattedrale, mentre per i secondi.... si, sono discriminati, però l'omosessualità non è illegale in russia il che è più di quanto alcuni stati del nostro faro della democrazia, gli Usa, possono dire. Per essere un ex-Kgb e, nella pratica, un oligarca se la sta cavando benone.... è un buon esempio di dispotismo illuminato. Se anche i suoi successori se la caveranno altrettanto bene, ci sono buone prospettive future per la russia.
    Mi sembra un'analisi concreta e condivisibile.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Siete patetici con i vostri luoghi comuni, con la vostra accondiscendenza nei confronti di un dittatore come Putin.
    Che begli esempi di libertà di democrazie e di civiltà che avete...
    Adesso c'è lui, ma scommetto che al prossimo dittatore Russo-Mongolo-Afghano che sia voi altri vi ritroverete a genuflettervi nuovamente d'innanzi a costui, senza mostrare nessuna dignità, senza nessuna moralità e senza nessun carattere.
    Gran parte dei leader politici mondiali piu importanti hanno giustamente deciso di non presentarsi alla cerimonia di apertura olimpica di soci, ma quel bricconcello di findus-Letta è subito corso dal proprio padrone come un cagnolino ubbidiente.
    Potrei elencarvi moltissime ragioni per le quali odio i russi e tutto quel che gli riguarda, ma conoscendo un pochino le vostre mediocri ideologie ne faccio benissimo a meno.
    Animalu.......lo vedi l'ossicino??? su da bravo corri a prenderlo!!!!
    P.S.
    Esponenti di stato come Letta (e molti altri ancora), preferiscono di gran lunga tenere i piedi in moltissime staffe, un pò stando con gli americani, un pò con i russi, un pò con i cinesi, ma questo non lo fanno per un senso patriottico o perchè pensano veramente al bene degli italiani, ma lo fanno solamente per puri interessi personali-egoistici..

Sta di fatto che penso che una persona come Putin non possa durare poi più di tanto.

Atvar51, per fortuna che ogni tanto c'è qualcuno che la pensa come me qui dentro
    Ultima modifica di GILANICO; 07-02-14 alle 15:08

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Posso capire che per tenere assieme una terra cosi vasta e grande ci sia bisogno di una politica di regime, ma il futuro della Russia sarà quello di scomparire pian piano, basti pensare alle diverse realtà territoriali, di popoli e etnie che vogliono la propria indipendenza, alcune delle quali voglio proprio far parte dell'unione Europea e a questo Putin non piace di certo.

Il Dagestan a da sempre voluto la propria indipendenza dalla Russia. dopo la caduta dell'Unione sovietica iniziarono a crearsi le comunità degli stati indipendenti.

Resta il fatto che tutte queste realtà nordiche indoeuropee rasentano la barbarie e l'inciviltà, per fortuna che sono nato in Italia e nella pianura padana.
    Ultima modifica di GILANICO; 07-02-14 alle 15:25

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito