se fanno un attentato terroristico alle olimpiadi a Sochi scoppia una guerra
ma una guerra di quelle che nessuno di noi ha mai visto prima

se fanno un attentato terroristico alle olimpiadi a Sochi scoppia una guerra
ma una guerra di quelle che nessuno di noi ha mai visto prima

Una guerra contro il pagliaccio Putin?? ahhaha
il terrorismo è difficile da fermare, specialmente quello Islamista.

Esportano anche armi. Cmq è vero che l'economia è più debole rispetto ai periodi migliori dell'URSS, ma la situazione è anche diversa. Però il mio ragionamento - rispetto al topic del thread - è che oggi il cittadino russo, mediamente, sta un poco meglio risetto a quando Putin assunse il potere. Ed i meriti ed i demeriti di chi governa vanno riconosciuti, indipendentemente dalle circostanze esterne che possono aver favorito determinate politiche (perchè altrimenti ogni cosa può essere tradotta in circostanze esterne, e non si potrebbe mai dare alcun giudizio). Quindi mi sembra che definire Putin finito - oggi - sia insensato.

Non definisco l'Italia attuale un posto veramente democratico e civile ma non penso che la Russia ci debba fare lezioni di civiltà adesso.
E' innegabile che il regime di Putin abbia molti problemi:
1) il terrorismo islamico secessionista...
2) Il problema Ucraino...
3) le continue pressioni che provengono dall'unione Europea e dall'America per le leggii omofobe-repressive anti Gay
4) la disparita sempre più elevata tra ricchi e poveri, i ricchi rimangono sempre gli stessi, aumentando il loro capitale ed i poveri aumentano sempre piu, come gli sfruttati.
5) la mala vita e la mafia russa, che non sono da sottovalutare.
Non è un Paese per poveri | Il Serale
Se l'Italia attuale non può essere certo un esempio da seguire, penso che non lo sia neanche la Russia.
Non è di certo il posto dove andrei a vivere!!
Ultima modifica di GILANICO; 10-02-14 alle 10:29

I punti che hai elencato evidenziano problemi reali, ma non c'entrano con il topic del thread![]()

In questo penso che sia finito Putin, poi, da dittatore quale sia, non penso che se ne andrà cosi facilmente e in maniera del tutto pacifica e democratica, ma posso sempre sbagliarmi.![]()
Ultima modifica di GILANICO; 10-02-14 alle 10:38