

Ultima modifica di Andreone; 13-02-14 alle 18:09
------------------------------------------
http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm




Ma va la dai... la democrazia e' solo un sistema per far credere ai sudditi di essere sovrani, ma poi nella pratica rimangono sudditi.
E' negli stessi fondamenti del sistema: ognuno di noi puo' essere piegato al volere democratico (cioe' quello altrui) per qualsiasi cosa della sua vita... (compreso il dover lavorare per lo stato per meta' della propria esistenza).
Ma puo' influire sulle decisioni con un voto che pesa per una frazione di milionesimo ... e che di solito viene dato a pacchetto...su roba fumosa... e per difendersi dai voti altrui. A nessuno peraltro e' mai stato chiesto se gli stava bene...
Questa e' la democrazia... e non mi pare cosa degna di tanti elogi...




------------------------------------------
http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm


------------------------------------------
http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm


------------------------------------------
http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm


più che altro la merkel o i suoi amici banchieri dovrebbero mettersi direttamente loro al governo. la smettessero di mettere ogni anno sti fantocci.
Generale del Regio Esercito e responsabile di crimini di guerra sul fronte jugoslavo al comando della 2a Armata


Art.1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Ovvero eleggendo i propri rappresentanti alle Camere....
Articolo 102
La funzione giurisdizionale è esercitata da magistrati ordinari istituiti e regolati dalle norme sull'ordinamento giudiziario [cfr. art. 108].
Non possono essere istituiti giudici straordinari o giudici speciali [cfr. art. 25 c.1]. Possono soltanto istituirsi presso gli organi giudiziari ordinari sezioni specializzate per determinate materie, anche con la partecipazione di cittadini idonei estranei alla magistratura [cfr. VI].
La legge regola i casi e le forme della partecipazione diretta del popolo all'amministrazione della giustizia.
Ovvero,laureati passa l'esame di abilitazione e poi amministra la giustizia..
Art. 50.
Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità.
Infatti,scrivi la petizione e la invii alle Camere...
Articolo 75
E` indetto referendum popolare [cfr. art. 87 c. 6] per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge [cfr. artt. 76, 77], quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio [cfr. art. 81], di amnistia e di indulto [cfr. art. 79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [cfr. art. 80].
Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.
La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.
La legge determina le modalità di attuazione del referendum
Tutti i cittadini (quindi anche i parlamentari) possono chiedere un referendum,basta portare 500.000 firme...
Tutti i cittadini dell'uno o dell'altro sesso possono accedere agli uffici pubblici e alle cariche elettive in condizioni di eguaglianza, secondo i requisiti stabiliti dalla legge [cfr. artt. 56 c. 3, 58 c. 2, 84 c. 1, 97 c. 3, 104 c. 4, 106, 135 cc. 1, 2, 6, XIII c. 1]. A tale fine la Repubblica promuove con appositi provvedimenti le pari opportunità tra donne e uomini.
La legge può, per l'ammissione ai pubblici uffici e alle cariche elettive, parificare ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica.
Chi è chiamato a funzioni pubbliche elettive ha diritto di disporre del tempo necessario al loro adempimento e di conservare il suo posto di lavoro.
Tutti possono candidarsi,basta portare almeno 5000 firme valide.....
Ultima modifica di Undertaker; 14-02-14 alle 10:37
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..


Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..