Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
codino
non sono d'accordo...:)
Lo so... :D
Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Sono inesperto...ma penso che quei risultati complessivi li dobbiate a Ronnie e ai suoi "modi".
Non essendoci più lui questo è il vstro limite almeno per ora.
prima c'erano 3 grandi blocchi, sinistra, centrodestra e destra, che si accaparravano all'incirca un terzo dei voti ciascuno...
certo adesso è sparita la destra (ex BNI) sono spariti due personaggi importantissimi del cdx come gianfranco e Ronnie, per cui le cose si sono spostate del tutto a sinistra, dove l'armata è rimasta compatta!!!
Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Right
Il PCF rappresenta il "cattolicesimo militante". Non so neppure se sia corretto inquadrarlo nella "destra".
Beh, per carità.
Però va ammesso che le posizioni del cattolicesimo militante sono spessissimo condivise e portate avanti dal CDX e dalla destra.
Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Beh, per carità.
Però va ammesso che le posizioni del cattolicesimo militante sono spessissimo condivise e portate avanti dal CDX e dalla destra.
bisogna vedere cosa intendi per "destra" ed a quale contesto ti riferisci...
cmq per me quando ciò accade od è accaduto (che le posizioni cattoliche siano portate avanti dalla destra) è sempre andata a finire poco bene...
Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Beh, per carità.
Però va ammesso che le posizioni del cattolicesimo militante sono spessissimo condivise e portate avanti dal CDX e dalla destra.
Non mi pare. Nel PDL reale l'unica figura di cattolico tradizionalista potrebbe essere Mantovano, che non mi pare occupi posizioni di rilievo e che mai ha direttamente accusato di "laicismo" chi nel partito la pensa diversamente da lui.
Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Right
Non mi pare. Nel PDL reale l'unica figura di cattolico tradizionalista potrebbe essere Mantovano, che non mi pare occupi posizioni di rilievo e che mai ha direttamente accusato di "laicismo" chi nel partito la pensa diversamente da lui.
Citazione:
Originariamente Scritto da
codino
bisogna vedere cosa intendi per "destra" ed a quale contesto ti riferisci...
cmq per me quando ciò accade od è accaduto (che le posizioni cattoliche siano portate avanti dalla destra) è sempre andata a finire poco bene...
Per l'appunto. Io parlavo di CDX e destra...non dell'accozzaglia berlusconiana che oggi occupa quello spazio politico.
Insomma. Codino ha pienamente ragione a riguardo. Si tratta di vedere di che CDX e destra si discute.
PS: E lo so che va a finire male....ma vallo a dire ai tradizionalisti affascinati da Dio, Patria e Famiglia.
Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
codino
prima c'erano 3 grandi blocchi, sinistra, centrodestra e destra, che si accaparravano all'incirca un terzo dei voti ciascuno...
certo adesso è sparita la destra (ex BNI) sono spariti due personaggi importantissimi del cdx come gianfranco e Ronnie, per cui le cose si sono spostate del tutto a sinistra, dove l'armata è rimasta compatta!!!
Eh, sarà.
Alle elezioni vere e proprie vedremo.
Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Eh, sarà.
Alle elezioni vere e proprie vedremo.
non lo avete gia visto abbastanza? :postridicolo:
Riferimento: 2 voti speciali
Citazione:
Originariamente Scritto da
LEONIDA
non lo avete gia visto abbastanza? :postridicolo:
Ho visto che UCS ha il 14% ed è il terzo partito di Pir.
Il tuo, invece?
PS: Suppongo tu non abbia intuito si parla delle elezioni virtuali e non di quelle reali...
Riferimento: Commenti alle elezioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rollingstone
La Dottrina Sociale della Chiesa non prevede affatto uno stato assistenzialista. Posso garantire che nemmeno la Caritas, che pure
lavora nelle situazioni più critiche, propugna l'assistenzialismo.
La Caritas si fa carico di chi è caduto e lo aiuta a arialzarsi, ma lo educa a camminare poi con le sue gambe.
Lo stesso vale in economia. Tra liberismo sfrenato (condannato dalla Chiesa) e assistenzialismo ci sono infiniti percorsi praticabili tali da garantire
la dignità di tutti e permettere all'economia di svilupparsi in maniera corretta e non distorta e anomala.
Cosa, quest'ultima, che è causa prima della crisi che stiamo vivendo tutti.
Raramente ho condiviso tanto le tue parole. :)