PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Vorrei precisare che il mio voto ad UgoDePayens è motivato dalla mia amicizia e stima nei suoi confronti e dalla scelta, "curiosa", che ha visto centrodestra e sinistra appoggiare un candidato liberal quale Centro-Laico.
Tuttavia credo che la destra cattolica nel pretendere per la Presidenza di POL un proprio candidato di bandiera abbia commesso un errore e che il mio amico Ugo sia caduto in una trappola, in quanto conservatore e cattolico, ma certamente non estremista come molti suoi compagni di ventura.
SADNESS IS REBELLION

Io vado a sfasciare le vetrine di notte... (ah no, quelli sono i comunisti alleati con te, scusa). A Ugo è stato chiesto di candidarsi con noi, e ha accettato. Tra un laicista sinistrorso come Centro Laico, e un moderato cristiano conservatore come Ugo abbiamo scelto, ovviamente lui.
Fini non sarebbe stato d'accordo, ma sti cavoli anche?

Candidato di bandiera ?
Allora non ci siamo capiti.
Noi abbiamo candidato Ugo perchè lo riteniamo una persona onesta, corretta, capace, degna e preparata.
Dopodichè si è aggregata anche NR, evidentemente per gli stessi motivi.
Degna, per noi, vuol dire che può ricoprire quel ruolo ed essere perfettamete al di sopra delle parti.
Se poi qualcunogli ha preferito il candidato dei laicisti è affar suo, ma la bandiera c'entra meno di zero.

Se la scelta per la Presidenza fosse stata a titolo individuale e non avallata da partiti, allora sarebbe stata ben diversa la contesa, in quanto avremmo avuto un candidato di centrosinistra (Centro-Laico) e un altro di centrodestra (UgoDePayens).
Ma nella situazione che si è venuta a creare c'è un listone politicamente improponibile e inguardabile che appoggia un liberal e l'estrema destra che sostiene un conservatore moderato.
E' ovvio che a titolo personale uno come me o come zaffo non può che sostenere Ugo, al di là dell'amicizia che ci lega. Ma se al posto di DePayens vi fosse stato un candidato del PCF io non avrei votato.
SADNESS IS REBELLION