O mia bela maduninaaaaaaa
(ma baffaaaannccc........o va!)

O mia bela maduninaaaaaaa
(ma baffaaaannccc........o va!)

Degno di una qualsiasi televendita di maghi e astrologi da strapazzo. Del resto la chiesa non è molto differente da quella tipologia di imbonitori televisivi, vedi tutte le manfrine di padre Pio. E, nonostante la loro carità e tutte le altre amenità è chiaro che essi tentino di spillare più soldi possibili ai vari superstiziosi e irrazionalisti che ci sono a questo mondo.
E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

Non vedo materia di scandalo.
Credo che ognuno debba essere libero di credere e di non credere al fatto che una medaglia può essere strumentale all'accadimento di fatti straordinari; non ci trovo nulla di illegale.
Mi ricorda il ritratto di un rabbino ortodosso che veniva venerato a Gerusalemme, comprato da una mia cugina atea e portato a Roma per dimostrare quanto gli ebrei ortodossi siano creduloni: voi state facendo pubblicità alla medaglietta compiendo un vero miracolo agli occhi dei cattolici - così come il rabbino era riuscito a far spendere soldi alla criticona -
repapelle:

Una domanda:
Quale sarebbe il limite che separa l'abuso della credulità popolare attraverso la pubblicizzazione di capacità paranormali, con la libertà e dunque la liceità di far credere che un qualcosa possa essere strumentalmente associato all'eventuale accadimento di fatti straordinari?
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

Immagino che ai cattolici non è motivo di scandalo neppure che si commercializzino le preghiere. :mmm:
http://jack.tiscali.it/news/09/03/27...re-online.html
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)