So' Gonfu (cit.)

Ma guarda che Renzi avrà la stessa identica maggioranza parlamentare che aveva Letta (del resto lo ha detto lo stesso Renzi che si basa sulla stessa maggiornza del governo Letta): il "ritmo di pedalata" non potrà che essere identico a quello di Letta per motivi oggettivi
Ultima modifica di C@scista; 14-02-14 alle 11:54

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Quindi è il parlamento stesso che è inadatto a questa legislatura?
Io credo invece che il governo sia stato incapace di accelerare sui numerosi decreti e non per colpa dei ministri ma per colpa del personale ministeriale che non è stato sufficentemente frustato e ricattato.
In Italia sono loro i veri padroni della politica.

Mi stupisco di come i suoi concittadini lo conoscano cosi' poco...
Lo dovreste sapere ormai. Questo " va a diritto come i ciuhi"...!!
Extra Ecclesiam Nulla Salus

C'è una differenza tra Governo e Parlamento. Il primo vara le riforme, il secondo le vota.
Renzi ha il dovere di vararle e poi, se sono impotanti e ci crede veramente, ci pone la fiducia sopra.
Questo mi aspetto da un PdC. Questo non me l'ha dato Letta. Spero che me lo dia Renzi.
Poi se il Parlamento le boccia vedremo chi è stato.
Inaccettabile è un Governo che non le vara neanche..

Allora:
Gli eletti in Parlamento del PD sono stati eletti con bersani e non con renzi, quindi l'unica persona che aveva il diritto di fare il PdC era Bersani.
Non sono riusciti a fare un governo politico e ne hanno fatto uno tecnico, ora con un colpo di spugna si vorrebbe far diventare un governo tecnico in governo politico, ma con quali numeri?
Che fonzie non prenda per il culo, le leggi sulla patrimoniale, coppie di fatto, ius soli non passeranno mai, allora le soluzioni erano 2
a) Continuare con questo geoverno delle piccole intese in cui Letta era solo un rappresentate per fare le leggi necessarie
b) Andare al voto
fonzie non è legittimato da nessuno a prendere quel posto, ricordiamoci che i voti avuti nelle primarie arrivano in gran parte da destra e non da sinistra, quindi arrivaimo all'assurdo che il partito di maggioranza relativa esprime un pdc che tutto è fuorchè di sinistra, da morir da ridere!!!!!
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF