non credo, non conviene nè a Renzi nè ad Alfano votare a maggio, e per giunta senza riforme da sbandierare in campagna elettorale. Ncd a mio avviso punta a logorare Berlusconi (non ridete) per proporsi come nuovo polo aggregatore del centrodestra. Altrimenti lo strappo di novembre, per rivotare a primavera e tornare sotto l'abbraccio mortale di Silvio, il chè significherebbe la fine politica di Alfano, non avrebbe avuto senso.
Ultima modifica di Duca Bianco; 14-02-14 alle 14:23

La mossa di Alfano aveva molto senso (e funzionava anche bene va detto) con Letta ma non con Renzi che non ha mai avuto interesse verso le mosse di Nuovo Centrodestra che ha sempre cercato di delegittimare fin da quando ha vinto le primarie (vi ricorderete le sue frasi sprezzanti rivolte verso quel partito) . la dico tutta:la mia impressione è che Renzi non vuole una destra (o un centrodestra o un centro) di qualsiasi tipo autonomo dal vecchio Berlusca e nemmeno vorrebbe il Movimento 5 Stelle che funge da terza forza (basta guardare la legge Italicum come è impostata del resto) :lui punterebbe ad appiattire tutto su un alternativa PD - Berlusconi e basta
Ultima modifica di C@scista; 14-02-14 alle 14:35

A mio avviso Alfano pensa al dopo-Berlusconi, e vuole evitare il rischio di affossarsi per sempre insieme a Forza Italia. Ricordiamo che nel 2018 Silvio avrà 82 anni e tutte le sentenze passate in giudicato. Politicamente impresentabile, e senza nemmeno dover più scappare dai giudici.