Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Delusione circa il modo di affrontare la crisi.

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio

ERA IL PREMIER PIU' AMATO! su ogni immagine la ola per enrico giannilletta. ki non ha uno zio gianni o un padre di dibba skomodo? LAGGENTE APPREZZANO I POLITICHI SOLO QUANDO CE LI PORTANO VIA !!!1
    Licia Ronzulli like this

Forumista assiduo
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,669
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    ???? Le larghe intese, ovvero il lavoro sporco, l'ha fatto Monti prima di lui. Quindi? Se aveva le palle sorvolava su Renzi e lavorava. E ha lavorato, di tasse però.
    se il tuo partito ti costringe a galleggiare per sei mesi abbondanti perché ci sono le primarie e ogni provvedimento può spostare gli equilibri non puoi lavorare seriamente e sei costretto a rimanere immobile.
    poi se gli accordi erano tenere il posto in caldo per il sederino del segretario non appena i dati del pil fossero migliorati allora se l'è cercata
    Ultima modifica di Berengario; 14-02-14 alle 22:40
    Garante del tessuto democratico del Paese

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sul piano personale sarà anche, magari è un ottimo marito o amante. Sul piano politico ... direi che come riformatore, e ce lo aveva promesso, non vale una cippa, non è capace di dire di NO ad alcun potente anche piiiiccolo piiiiiiiiccolo.
    E se certe cose non le fai all'inizio poi non le fai più.
    Se invece si è fatto mettere nel sacco da Renzi .... allora è proprio un imbecille.
    Se lo fa mettere nel sacco da tutti, diciamo pure. Pure da Berlusconi quando Letta era con Obama. Come un pivellino...
    Mah, l'avranno voluto mettere li apposta per fare meno danni possibili, tanto ormai i politici italiani non sanno fare una minchia, bisogna solo aspettare che passi la tempesta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,517
    Mentioned
    1919 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iron Alexander Visualizza Messaggio
    E vai col 13esimo governo in 19 anni. Il quinto dall’inizio della crisi. Geopoliticamente e commercialmente l’Italia ha un rischio politico effettivo da terzo mondo (e percepito da quarto) e un rischio non commerciale da Corea del Nord. Non solo non c’è più un euro, ma gli investitori esteri minacciano i loro figli di investire in Italia se non vanno a dormire.
    Mi sentirei di affermare senza tema di smentita che l'Italia è un paese stabile, fra i più stabili al mondo nel fatto di essere ..... perennemente a rischio default, in crisi economica, sociale, geologica, politica .... vedi tu. Qualsiasi cosa ti venga in mente è probabile che non la abbiamo al peggio salvo rarissime eccezioni che si contano sulle dita di una mano.
    Tredicesimo governo? E che sarà mai? Dopo uno dei governi Andreotti rimasto in carica pochi giorni per continuare in prorogazio pochi mesi .... perfino il governo Letta appare lunghissimo.

Quindi direi che siamo assolutamente stabili nell'instabilità. Forse a qualcuno serviamo proprio così.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,517
    Mentioned
    1919 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    se il tuo partito ti costringe a galleggiare per sei mesi abbondanti perché ci sono le primarie e ogni provvedimento può spostare gli equilibri non puoi lavorare seriamente e sei costretto a rimanere immobile.
    poi se gli accordi erano tenere il posto in caldo per il sederino del segretario non appena i dati del pil fossero migliorati allora se l'è cercata
    A occhio ti direi che se invece di nominare Letta avessero nominato Renzi .... bhe non credo si sarebbe fatto galleggiare e impantanare così. Non sembra e non è mai stato disponibile ad accettare i diktat di partito. Vedi Firenze.

Detto ciò, questa è una caratteristica di TUTTI i governi italiani dalla nascita della Repubblica: tirano a campare. Hai presente Andreotti: 'meglio tirare a campare che tirare le cuoia'. Una battuta molto efficace ma che rivela chiaramente il problema della politica italiana. Ora io mi domando ormai da più di un decennio, come mai, dopo 70 anni di galleggiamenti a vari livelli, non si capisca che ovviamente non può essere una questione di uomini. Non è possibile che in 70 anni e con tutte le migliaia di politici che si sono succeduti nei governi, compresi gli uomini di estrema destra e di estrema sinistra, non è possibile che tutti alla fine, abbiano proceduto solo galleggiando.
    Mi sentirei di affermare che leggi, norme, regolamenti ... consentano solo questo: galleggiare quando va bene (Letta), impantanarsi quando va male (Berlusconi) ... ma siamo sempre lì.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,517
    Mentioned
    1919 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piombo Visualizza Messaggio
    Se lo fa mettere nel sacco da tutti, diciamo pure. Pure da Berlusconi quando Letta era con Obama. Come un pivellino...
    Mah, l'avranno voluto mettere li apposta per fare meno danni possibili, tanto ormai i politici italiani non sanno fare una minchia, bisogna solo aspettare che passi la tempesta.
    A occhio mi pareva l'ultima carta giocata dai vecchi notabili del pd (ex pci/dc). Hanno messo uno di loro giovane. E io speravo che facesse qualche riforma in senso liberale se non altro perchè la situazione è abbastanza esasperata e aveva una opportunità per diventare uno che appunto aveva fatto le riforme. Invece niente. E dopo 10 mesi si può sicuramente affermare che ha fallito.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Quanti ingenui che ci sono in giro: ragazzi mi fate tenerezza. Il parlamento? La costituzione? La democrazia? Ma di che cazzo (francesismo) state parlando? Sono i mercati quello che contano. E' quel che pensa la BCE che conta. E' a Bruxelles che i maggiordomi italioti devono rendere conto. Ma, cari ragazzi, in che cazzo di mondo fatato vivete? Sembrate me quando avevo 18 anni e volevamo cambiare il mondo (non ci sono riuscito, ma almeno il mondo non ha cambiato me, invece quel cretino di Sofri eccome se l'ha cambiato)
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Povero letta. Era impossibilitato a fare qualcosa per il paese, semplicemente perchè non c'era niente da fare, avendo per di più un alleato di destra. Ora non si riesce a capire cosa possa fare renzi con lo stesso alleato

Alfano: esito non scontato, niente fretta

Così il leader di Ncd, Angelino Alfano, in un'intervista al Messaggero, in cui dà anche le percentuali sui possibili scenari: "50 per cento per le elezioni e 50 per cento per un nuovo governo". E avverte: "Noi chiediamo una definizione meticolosa del programma e questo è incompatibile con tempi troppo stretti".
    Ultima modifica di Scipione; 15-02-14 alle 09:50
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,517
    Mentioned
    1919 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Quanti ingenui che ci sono in giro: ragazzi mi fate tenerezza. Il parlamento? La costituzione? La democrazia? Ma di che cazzo (francesismo) state parlando? Sono i mercati quello che contano. E' quel che pensa la BCE che conta. E' a Bruxelles che i maggiordomi italioti devono rendere conto. Ma, cari ragazzi, in che cazzo di mondo fatato vivete? Sembrate me quando avevo 18 anni e volevamo cambiare il mondo (non ci sono riuscito, ma almeno il mondo non ha cambiato me, invece quel cretino di Sofri eccome se l'ha cambiato)
    Dici? Mmmmm tenderi a dire di no. Era così anche prima, solo in una situazione diversa. Si adegua alle situazioni e in ogni situazione lui è sempre qualcuno, non fa mai parte della massa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A occhio mi pareva l'ultima carta giocata dai vecchi notabili del pd (ex pci/dc). Hanno messo uno di loro giovane. E io speravo che facesse qualche riforma in senso liberale se non altro perchè la situazione è abbastanza esasperata e aveva una opportunità per diventare uno che appunto aveva fatto le riforme. Invece niente. E dopo 10 mesi si può sicuramente affermare che ha fallito.
    Letta è sempre della famiglia democristiana molto tradizionalista, moderata e benpensante. Come si ad apsettarsi riforme drastiche da uno così? io non ci speravo.
    Anche Renzi è sempre di discendenza democristiana però mi pare un po' più ruvido e diretto, forse lui sa usare le maniere forti. Forse eh...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito