Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dell'Indipendentismo

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Dell'Indipendentismo

Cosa ne pensano gli eurasiatisti di popoli come i baschi, i catalani, i corsi e i sardi che vogliono l'indipendenza? In un quadro eurasiatico ci sarà per loro la possibilità di "autogovernarsi"?

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,697
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Predefinito Re: Dell'Indipendentismo

Credo che non gliene freghi granchè, fondamentalmente loro sono preoccupati solo di quegli indipendentismi che possano nuocere agli interessi geostrategici della Russia, soprattutto, e della Cina. Capisco oggi come oggi la neccessità, oserei dire la costrizione, a schierarsi, ma il dover condannare o meno un principio, quello all'indipendenza nazionale, che dovrebbe in quanto tale ( sempre se lo si voglia riconoscere come tale ) aver valore per tutti i popoli, in base agli interessi geopolitici di questo o quell'attore mondiale, è una cosa che non mi va giù molto...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Io, e penso nessun eurasiatista, è contro l'indipendenza nazionale di nessuno.
    Io parlo nello specifico, l'Italia, abbiamo per caso la sovranità nazionale, noi? Parliamo di noi e non dei baschi o dei Corsi.

La prospettiva eurasiatista NON prevede la fine degli stati nazionali, quando mai l'avrebbe prevista?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Io, e penso nessun eurasiatista, è contro l'indipendenza nazionale di nessuno.
    Io parlo nello specifico, l'Italia, abbiamo per caso la sovranità nazionale, noi? Parliamo di noi e non dei baschi o dei Corsi.

La prospettiva eurasiatista NON prevede la fine degli stati nazionali, quando mai l'avrebbe prevista?
    Non volevo pormi in maniera polemica ma solo chiedere qual è il vostro parere a tal proposito. In ogni caso hai ragione: se prima l'Italia non si libera da NATO e UE, risulta sterile parlare dell'indipendenza degli altri popoli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito