Mi sono trasferito a Roma 6 mesi fa, gli affitti sono cari nei quartieri migliori, non troppo più economici in quelli periferici, ma attento che ci sono posti veramente atroci come in tutte le realtà urbane. In generale quoto Pieralvise scegli bene il quartiere (su immobiliare.it puoi cercare affitti su geografiche), informati a riguardo, e valuta i collegamenti/logistica considerando scarsità di posteggi, ztl, traffico, il fatto che Roma è una città estesa e NON vuoi attraversarla ogni giorno(fidati).

negli anni passati su di Roma ci ho fatto un pensierino diverse volte, volevo fare un clamoroso rientro in Italia andando a lavorare nella capitale e poi ho degli amici nella zona di Frascati che vedono tutta Roma dalla loro casa su una collina: una veduta spettacolare, abitare in un paesone dei castelli tipo Frascati o Marino e andare a lavorare a Roma comodamente in treno con un tragitto di 20 minuti sarebbe stato l'ideale, e in piu' in altura c'è un venticello che soffia sempre di pomeriggio rinfrescando la calura estiva, mi pare si chiami il ponentino.
Per quanto riguarda il lavoro loro facevano Frascati Roma in treno, col biglietto che costava poco con l'abbonamento erano meno di 50 euro al mese
L'occasione pero' di trovare un buon lavoro a Roma non l'ho avuta, forse a causa della crisi.... è andata cosi'
Ultima modifica di FrancoAntonio; 21-02-14 alle 10:15

E' vero Candido, è un posto meraviglioso.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Forse non sei abbastanza spesapubblicaimproduttivo. All'epoca ero un idealista, ma ero talmente improduttivo che volevano farmi passare un concorso truccato alla regione perche' "servivano persone di cui fidarsi". Li' per li' non era chiaro cosa volesse dire, ma poi... "Intrusioni sospette la Regione sapeva" - Roma - Repubblica.it. Io tifavo per i buoni all'epoca, quelli che la prendono nel culo.