Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrazione interna, cosa faresti?

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    napoli o bari?
    Bari...anzi, Polignano a mare.

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrazione interna, cosa faresti?

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Roma


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    roma già è più accettabile, però fatti bene i calcoli per capire quanto il costo della vita ti mangia l'aumento di stipendio.
    Ultima modifica di Morfeo; 18-02-14 alle 20:48
    Dannato Barone Rosso.

  3. #33
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrazione interna, cosa faresti?

    Mi sono trasferito a Roma 6 mesi fa, gli affitti sono cari nei quartieri migliori, non troppo più economici in quelli periferici, ma attento che ci sono posti veramente atroci come in tutte le realtà urbane. In generale quoto Pieralvise scegli bene il quartiere (su immobiliare.it puoi cercare affitti su geografiche), informati a riguardo, e valuta i collegamenti/logistica considerando scarsità di posteggi, ztl, traffico, il fatto che Roma è una città estesa e NON vuoi attraversarla ogni giorno(fidati).

  4. #34
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,566
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrazione interna, cosa faresti?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Mi sono trasferito a Roma 6 mesi fa, gli affitti sono cari nei quartieri migliori, non troppo più economici in quelli periferici, ma attento che ci sono posti veramente atroci come in tutte le realtà urbane. In generale quoto Pieralvise scegli bene il quartiere (su immobiliare.it puoi cercare affitti su geografiche), informati a riguardo, e valuta i collegamenti/logistica considerando scarsità di posteggi, ztl, traffico, il fatto che Roma è una città estesa e NON vuoi attraversarla ogni giorno(fidati).
    negli anni passati su di Roma ci ho fatto un pensierino diverse volte, volevo fare un clamoroso rientro in Italia andando a lavorare nella capitale e poi ho degli amici nella zona di Frascati che vedono tutta Roma dalla loro casa su una collina: una veduta spettacolare, abitare in un paesone dei castelli tipo Frascati o Marino e andare a lavorare a Roma comodamente in treno con un tragitto di 20 minuti sarebbe stato l'ideale, e in piu' in altura c'è un venticello che soffia sempre di pomeriggio rinfrescando la calura estiva, mi pare si chiami il ponentino.
    Per quanto riguarda il lavoro loro facevano Frascati Roma in treno, col biglietto che costava poco con l'abbonamento erano meno di 50 euro al mese

    L'occasione pero' di trovare un buon lavoro a Roma non l'ho avuta, forse a causa della crisi.... è andata cosi'
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 21-02-14 alle 10:15

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrazione interna, cosa faresti?

    E' vero Candido, è un posto meraviglioso.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  6. #36
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Emigrazione interna, cosa faresti?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    negli anni passati su di Roma ci ho fatto un pensierino diverse volte, volevo fare un clamoroso rientro in Italia andando a lavorare nella capitale e poi ho degli amici nella zona di Frascati che vedono tutta Roma dalla loro casa su una collina: una veduta spettacolare, abitare in un paesone dei castelli tipo Frascati o Marino e andare a lavorare a Roma comodamente in treno con un tragitto di 20 minuti sarebbe stato l'ideale, e in piu' in altura c'è un venticello che soffia sempre di pomeriggio rinfrescando la calura estiva, mi pare si chiami il ponentino.
    Per quanto riguarda il lavoro loro facevano Frascati Roma in treno, col biglietto che costava poco con l'abbonamento erano meno di 50 euro al mese

    L'occasione pero' di trovare un buon lavoro a Roma non l'ho avuta, forse a causa della crisi.... è andata cosi'
    Forse non sei abbastanza spesapubblicaimproduttivo. All'epoca ero un idealista, ma ero talmente improduttivo che volevano farmi passare un concorso truccato alla regione perche' "servivano persone di cui fidarsi". Li' per li' non era chiaro cosa volesse dire, ma poi... "Intrusioni sospette la Regione sapeva" - Roma - Repubblica.it. Io tifavo per i buoni all'epoca, quelli che la prendono nel culo.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito