Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    ... di come recuperare un po' di lavoro per 6 milioni di disoccupati in Italia!?

    Ai politici è inutile chiederlo, loro non hanno nemmeno capito il senso di cosa voglia dire "disoccupazione": emarginazione, assenza di prospettive, senso di inutilità, di inadeguatezza, disperazione esistenziale oltre che economica!

    E i giovani di questo Paese, sbattuti tra la mancanza di un lavoro oppure un lavoro precario, pagato 4 soldi, o a nero addirittura, o addirittura senza soldi. Ebbene sì: molti giovani, pur di lavorare, pur di entrare finalmente nell'agognato mondo del lavoro, sono disposti anche a lavorare gratis; gli hanno detto lo fai per acquisire esperienza e loro ci credono, e anche se non ci credono fanno finta di crederci, perché è vero, senza lavoro non si può stare, si impazzisce, si cade nella paranoia.

    Ma è inutile chiedere ai politici. A Letta...? In un anno non ha fatto niente; a Renzi...? Troppo sbrigativo, va troppo di fretta, non mi sembra assolutamente capace di riflettere sulle cose. Anche i grillini, che arrivano dalla stessa disperazione, senso di inadeguatezza, hanno fatto presto a vestire firmato, a strafogarsi nei ristoranti con relativo rimborso a pie' di lista, a mettersi litigare con gli altri per cose che non importa più a nessuno. E allora lo chiedo ai comuni cittadini come me: come si può fare per dare una mano a questi ragazzi? Come possiamo evitare che una intera generazione si bruci, che perda la speranza anche di una pensione nella loro vecchiaia?

    Diamoci da fare! pensiamo a loro, sono loro il futuro di questo Paese.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 14-02-14 alle 19:40

  2. #2
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    keynes, al cubo però.
    é obbligatoria la sovranità monetaria
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    bisognerebbe sentire cosa pensano a riguardo dalle parti di bruxelles e francoforte, i politici nazionali sono soli poveretti che ci mettono la faccia e catalizzano su di loro il malcontento

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    bisognerebbe sentire cosa pensano a riguardo dalle parti di bruxelles e francoforte, i politici nazionali sono soli poveretti che ci mettono la faccia e catalizzano su di loro il malcontento
    Da loro il welfare esiste, caro mio.
    Anche senza lavoro la gente campa.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    bisognerebbe sentire cosa pensano a riguardo dalle parti di bruxelles e francoforte, i politici nazionali sono soli poveretti che ci mettono la faccia e catalizzano su di loro il malcontento
    siamo gia' allo scarico di responsabilita...
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Da loro il welfare esiste, caro mio.
    Anche senza lavoro la gente campa.
    attualmente non ci sono le risorse per un welfare sul modello nordeuropeo, e i parametri del deficit non sono certo di grande aiuto

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    siamo gia' allo scarico di responsabilita...
    con la liberalizzazione dei taxi e il taglio degli sprechi della politica l'economia italiana tornerà a galoppare come negli anni '80

  8. #8
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    ... di come recuperare un po' di lavoro per 6 milioni di disoccupati in Italia!?

    Ai politici è inutile chiederlo, loro non hanno nemmeno capito il senso di cosa voglia dire "disoccupazione": emarginazione, assenza di prospettive, senso di inutilità, di inadeguatezza, disperazione esistenziale oltre che economica!

    E i giovani di questo Paese, sbattuti tra la mancanza di un lavoro oppure un lavoro precario, pagato 4 soldi, o a nero addirittura, o addirittura senza soldi. Ebbene sì: molti giovani, pur di lavorare, pur di entrare finalmente nell'agognato mondo del lavoro, sono disposti anche a lavorare gratis; gli hanno detto lo fai per acquisire esperienza e loro ci credono, e anche se non ci credono fanno finta di crederci, perché è vero, senza lavoro non si può stare, si impazzisce, si cade nella paranoia.

    Ma è inutile chiedere ai politici. A Letta...? In un anno non ha fatto niente; a Renzi...? Troppo sbrigativo, va troppo di fretta, non mi sembra assolutamente capace di riflettere sulle cose. Anche i grillini, che arrivano dalla stessa disperazione, senso di inadeguatezza, hanno fatto presto a vestire firmato, a strafogarsi nei ristoranti con relativo rimborso a pie' di lista, a mettersi litigare con gli altri per cose che non importa più a nessuno. E allora lo chiedo ai comuni cittadini come me: come si può fare per dare una mano a questi ragazzi? Come possiamo evitare che una intera generazione si bruci, che perda la speranza anche di una pensione nella loro vecchiaia?

    Diamoci da fare! pensiamo a loro, sono loro il futuro di questo Paese.
    Egoisticamente parlando, al momento mi preoccupano di più quelli della mia generazione (anni '60) che rimangono senza lavoro e senza la minima prospettiva di ritrovarlo.

    Da comune cittadina, non so rispondere alla tua domanda. L'unica cosa che mi viene da dire alle mie figlie è "Andate via dall'Italia", sapendo benissimo che non sto facendo il bene del paese ma sapendo anche che questo paese nulla potrà offrire loro.

    Pessimismo cosmico.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    Reddito di cittadinanza e istituzione del nuovo ordine dei disoccupati .
    Cosa fai di lavoro ?
    Il disoccupato .
    Quanto ti pagano ?
    Bene 1000 euro al mese !
    Azz. è un idea!
    Dove è che ci si può laureare in disoccupatiologia ?

    Non c'è bisogno di laurearsi basta che voti Grillo
    Ultima modifica di King Z.; 14-02-14 alle 20:52
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #10
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma qualcuno ce l'ha un'idea...?

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Reddito di cittadinanza e istituzione del nuovo ordine dei disoccupati .
    Cosa fai di lavoro ?
    Il disoccupato .
    Quanto ti pagano ?
    Bene 1000 euro al mese !
    Azz. è un idea!
    Dove è che ci si può laureare in disoccupatiologia ?

    Non c'è bisogno di laurearsi basta che voti Grillo
    Conoscendoci, sono fortemente contraria al reddito di cittadinanza (ammesso e non concesso che ci siano fondi a sufficienza per erogarlo).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito