Da un itagliano in Svizzera.
La "G" è sua, originale. Giuro!
Ho Rischiato di Diventare un Omicida - Rischio Calcolato
Nei miei sempre più rari ritorni nella terra di Mordor (o Beferland se preferite), mi aggiorno sulle vicende politiche ItaGliote attraverso “La Zanzara”, nota e divertente trasmissione radiofonica di Radio 24.
Ore, siccome c’è la crisi, quando sono nella terra di mezzo non ho un singolo minuto da dedicare alle pur divertenti vicende italiche, e anche dai miei due Hobbit, spacciatori di Caffè e Brioches (uno da 4 franchi e un’altra da 4 franchi e 20 ma è bionda, giovane, alta e molto cordiale, più che Hobbit direi Elfo) oramai ho preso l’abitudine di saltare a piè pari la pagina degli “esteri” sul Corriere del Ticino per concentrarmi sulle cose serie (tipo la gara dei carri di Nebbiopoli, roba Svizzera non ci pensate)
E dunque mi ha aggiornato Giuseppe Cruciani, e ho scoperto di avere rischiato seriamente di commettere almeno un paio di tentati omicidi.
Sulle prime non riuscivo bene a capire cosa c’entrasse la marcetta fascista (dei Balilla) in sottofondo alla “zanzara” poi ho scoperto che il nostro Premier è stato accolto in una scuola di Siracusa da un coro di bambini festanti che recitavano una canzoncina celebrativa al “caro leader”.
Ho avuto un momento di vertigine e mi sono chiesto cosa sarebbe accaduto se anziché inneggiare a Matteo, i dolci bimbi di Siracusa avessero inneggiato a Silvio. Come minimo sarebbe intervenuta direttamente l’ONU per la violazione dei diritti umani.
Ma non è questo il punto.
Passato il momento di sgomento-divertimento per l’ennesiama prova di cialtronaggine pubblica itaGliota sono stato invaso da una autentica ondata di Furia Omicida. E ve lo giuro mi sono dovuto fermare all’Autogrill per non rischiare incidenti e darmi una calmata.
Vedete io sono un padre, ho due figli che frequentano ovviamente una scuola.
Se fossi stato il padre di uno dei bambini della scuola di Siracusa, minorenni strumentalizzati da funzionari e dipendenti della pubblica amministrazione a scopi di propaganda politca in onore del nuovo caro leader, mi sarei recato a scuola armato, per spaccare qualche testa e poi fare domande.
Quindi mi è andata bene, è tutto per oggi.
Renzi a Siracusa, incontro con i bambini nella scuola - YouTube
(se ci foste stato vostro figlio?)p.s. ovviamente al tizio di Firenze non è passato neppure per l’anticamera del cervello di fermare lo spettacolo, e magari cacciare a pedate l’allegra banda di funzionari e dipendenti pubblici. Che tristezza.