Non è che si può raccattare ogni cosa trovata su internet e pensare che abbia lo stesso valore delle fonti originali.
Io ho trovato questa:
![]()

Non è che si può raccattare ogni cosa trovata su internet e pensare che abbia lo stesso valore delle fonti originali.
Io ho trovato questa:
![]()
Preferisco di no.

1) Non è stata fatta al computer e non è mia.
2) Tito Livio è un autore latino e di regime : grande amico di Ottaviano Augusto e precettore di suo figlio Claudio, tanto da ricevere poi l'ulteriore incarico prestigioso di scrivere l'opera "Ab urbe condita..." , a scopo celebrativo dell'imperatore e di Roma. Citarlo come bocca dell'imparzialità non è realistico.
3) Non ti azzardare ancora a rivolgerti a me in quel modo. Oppure fallo pure, ma dal vivo (se te la senti, chiaro).

Ci si assume anche la responsabilità di quello che si posta. E' prassi nel mondo accademico (e vale per tutti gli ambiti accademici)
2) Tito Livio è un autore latino e di regime : grande amico di Ottaviano Augusto e precettore di suo figlio Claudio, tanto da ricevere poi l'ulteriore incarico prestigioso di scrivere l'opera "Ab urbe condita..." , a scopo celebrativo dell'imperatore e di Roma. Citarlo come bocca dell'imparzialità non è realistico.
Grazie per le note di wikipedia, ora sappiamo che anche Tito Livio faceva parte del complotto antiGallo.
Tacito afferma che era Repubblicano anche sotto Augusto (lo chiama "il Pompeiano) , vedi te.
No Comment.3) Non ti azzardare ancora a rivolgerti a me in quel modo. Oppure fallo pure, ma dal vivo (se te la senti, chiaro).
Preferisco di no.

unisco qui a futura memoria.....
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

3) Non ti azzardare ancora a rivolgerti a me in quel modo. Oppure fallo pure, ma dal vivo (se te la senti, chiaro).
Ehi galletto, il bullismo da tastiera lo fai nella lan di casa tua o in chat coi tuoi amici, non qui sul forum con gli altri utenti.
Ti sospendo per minacce, così te lo ricordi.
Ultima modifica di Ronnie; 22-05-10 alle 17:57
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale